Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cara Pit bike..quanto mi costi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cara Pit bike..quanto mi costi?

    Per non intasare la discussione di Davide sulla ricerca di una pilotessa pit bike chiedo qualche info qui.
    Avevo una mezza idea di buttarmi sulla pit perch? ho una pista vicinissimo a casa.

    Chi mi sa dare qualche idea sui costi di gestione?

    Quanto costa da voi una giornata? Qui ho visto sui 40 euro a giornata, 30 euro dalle 13 in poi.

    Manutenzione?

    Su su datemi qualche info

  • Font Size
    #2
    Originally posted by siela View Post
    Per non intasare la discussione di Davide sulla ricerca di una pilotessa pit bike chiedo qualche info qui.
    Avevo una mezza idea di buttarmi sulla pit perch? ho una pista vicinissimo a casa.

    Chi mi sa dare qualche idea sui costi di gestione?

    Quanto costa da voi una giornata? Qui ho visto sui 40 euro a giornata, 30 euro dalle 13 in poi.

    Manutenzione?

    Su su datemi qualche info
    Allora un cambio olio si fa pi? o meno ogni 3/4 pistate, il pistone costa 21 euro e si cambia quando vedi che la moto lo necessita, quindi dopo un bel po' .... e qui in Sardegna i costi variano dai 30/35 euro tutta la giornata...mezza intorno ai 20/25 euro e una addirittura 15 euro tutto il giorno ? piccolissima ma serve molto come allenamento, sei sempre in piega e lavori molto

    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk



    Comment


    • Font Size
      #3
      le pit sono dei cessi con continuo bisogno di manutenzione, poi, si rompe sempre qualcosa. alla fine aggiusta li, cambia sopra, cambia sotto....ti ritrovi a spendere 3/4000 euro per avere comunque un cesso prenditi un cr 85, vedrai come ti diverti ....un pistone ogni 30 /40 ore , gomme, pasticche, miscela e sei a posto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bobber View Post
        le pit sono dei cessi con continuo bisogno di manutenzione, poi, si rompe sempre qualcosa. alla fine aggiusta li, cambia sopra, cambia sotto....ti ritrovi a spendere 3/4000 euro per avere comunque un cesso prenditi un cr 85, vedrai come ti diverti ....un pistone ogni 30 /40 ore , gomme, pasticche, miscela e sei a posto
        Infatti anche io la sapevo cos?, non per esperienza diretta ma per sentito dire

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bobber View Post
          le pit sono dei cessi con continuo bisogno di manutenzione, poi, si rompe sempre qualcosa. alla fine aggiusta li, cambia sopra, cambia sotto....ti ritrovi a spendere 3/4000 euro per avere comunque un cesso prenditi un cr 85, vedrai come ti diverti ....un pistone ogni 30 /40 ore , gomme, pasticche, miscela e sei a posto
          Perdonami ma non ? assolutamente vero, parli per sentito dire o per esperienza? Corro da 4 anni con le pitbike, e ti posso dire che oltre al tagliando, e a rifare il motore quando si spompa, non ho avuto altri problemi, anzi, solitamente chi prende un 85 spende un patrimonio per una moto che in pista rende meno di una pit cinese!

          Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho avuto un 140 cinese (spacciato per francese rsr) era un continuo metterci mano, idem tutto il mio gruppo con i vari daytona et simili) quelli con il 2 t , miscela e via a divertirsi

            Comment


            • Font Size
              #7
              oltre ad avere il triplo della potenza

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bobber View Post
                ho avuto un 140 cinese (spacciato per francese rsr) era un continuo metterci mano, idem tutto il mio gruppo con i vari daytona et simili) quelli con il 2 t , miscela e via a divertirsi
                Svelato l'arcano! Per avere una pit decente devi spendere almeno 1600 sul nuovo, e 1200 sull'usato circa, e prendere almeno un 155cc , al di sotto di quella cifra trovi ferri, e comunque avranno pure il triplo della potenza, ma poi in curva i 2 tempi li sverniciamo noi con la pit 160

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho queste 2 pitbike, una pagata 1200 e una 1400, e gli unici inconvenienti sono stati qualche candela bruciata (5 euro ) e il carburatore da pulire ogni tanto, mai rogne al motore se non manutenzione ordinaria

                  Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    spendi 1600, poi devi sostituire la bulloneria, il carburatore, l'impianto frenante, fare la messa a punto, le gomme ecc per avere comunque un trabiccolo da forse 10 cavalli con un cambio penoso. in curva conta il manico

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ovviamente parlo di un 2t gi? pronto, perch? se devi prendere la moto nuova e prepararla ci vuole un rene

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bobber View Post
                        spendi 1600, poi devi sostituire la bulloneria, il carburatore, l'impianto frenante, fare la messa a punto, le gomme ecc per avere comunque un trabiccolo da forse 10 cavalli con un cambio penoso. in curva conta il manico
                        Aspetta, queste cose le devi fare se la compri nuova, la bianca e rossa che vedi in foto l'ho comprata usata, gi? con carburatore sostituito, impianto freno al top, e forcelle Fastace, pagata 1200 euro, ce l'ho da un anno e mezzo, ci ho fatto pure il campionato regionale sardo (che ho anche vinto) e ho solo dovuto metterci la benza e le gomme

                        Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Meloni07 View Post
                          Aspetta, queste cose le devi fare se la compri nuova, la bianca e rossa che vedi in foto l'ho comprata usata, gi? con carburatore sostituito, impianto freno al top, e forcelle Fastace, pagata 1200 euro, ce l'ho da un anno e mezzo, ci ho fatto pure il campionato regionale sardo (che ho anche vinto) e ho solo dovuto metterci la benza e le gomme

                          Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                          Infatti io consiglio sempre a chi si avvicina alle pitbike, di comprare sempre un usato da qualcuno che faceva gare invece che una nuova, non ha senso

                          Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ho girato con la pit 4 anni e il giochino ? veramente divertente .
                            Costi, tutto relativo
                            Se si vuole si pu? spendere poco divertendosi
                            Si prende un buon usato (1500 si trovano dei pronto gara ) e si va a girare
                            Metti in conto un pistone ogni 30 ore, cambi due pistoni e poi si cambia il cilindro (con 100 euro prendi cilindro e pistone forse anche meno)
                            Se non cerchi il tempo con un treno di gomme (150 euro ) ci fai almeno 7 8 pistate
                            La pista ti costa dai 25 ai 45 50 euro al giorno e con 15 euro di benzina ci giri tutto il giorno senza scendere mai dalla motina
                            Cambio olio ogni 10 ore, va bene un buon minerale
                            Tutto questo se lasci il motore originale
                            Se si vuole andare forte e li si elabora i motori diventano fragili e la manutenzione si fa pi? frequente
                            Mio consiglio, prendere un 160 gi? a posto con le sospensioni (che sono pi? importanti del motore ) e lasciare tutto cosi com'? ....poca spesa tanto divertimento
                            Se si vuole andare forte forte c'? sempre il Crf 150 con ben altre soddisfazioni ma ben altri costi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ciao Elisa, io ce l?ho da un anno e mezzo, ne ho avuta una usata prima per sei mesi che poi ho venduto e poi presa un altra nuova che per? ho montato da zero...questo perch? il montaggio cinese poco mi convince, soprattutto sulla bulloneria. Se non hai pretese (come immagino) e non ti fai friggere il cervello dai maniaci che le pompano come delle panigale spendendo la mamma, e la usi per divertimento personale va pi? che bene. Tante info costi te le hanno gi? date! Le gomme durano una vita, non consumano niente di benzina, se giri sempre nella stessa pista manco ti si scarbura: io ho sempre avuto da sistemare questo avendo una pista al mare ed una in montagna e basta! Per il resto ho fatto fare le sospensioni perch? confermo, sono quelle che ti tengono la moto in terra. Ho un amico che ce l?ha da 4 anni, la accende ogni morte di papa, gli fa il minimo indispensabile e sta motina va che ? una meraviglia! Ecco, preparati solo a gestire e moccolare col carburatore!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X