Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi Piacciono le Arti Marziali?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vi Piacciono le Arti Marziali?

    Io ci sono in mezzo da 1 anno e mezzo..pratico 2 volte alla settimana e sto preparando e fine luglio l'esame..mi sto infatti preparando intensamente e mi alleno quasi quotidianamente.....rinunciando spesso a week end al mare o uscite serali

    ma si sa senzasavrificio nn si ottiene nulla..e chi semina raccoglie

    e spero di raccogliere dei bei frutti maturi e validi

    La disciplina in questione ? Ju Jitsu

    fa ormai parte della mia vita..mi cresce e mi matura sia mentalmente che fisicamente..ti aiuta a controlare alcuni istinti violenti per poi farti muovere con tranquillit? e coscenza

    nn potrei piu farne a meno

    Ne avete mai pratica una? Vi piacerebbe provare...

  • Font Size
    #2
    Ciao! Che bello leggere questo post! Pratico da 6 anni il Viet Vo dao e il Tai Chi Chuan. Pochi mesi fa ho sostenuto e superato l'esame per cintura nera (e solo ora comincia il mio vero cammino nelle arti marziali). Allenamento intensivo due volte alla settimana di Viet, incluso alcune domeniche al mese. Tutti i sabati Tai Chi chuan, sono cose che ti entrano nel sangue e di cui non puoi pi? fare a meno. Quando per motivi vari non riesco ad allenarmi una volta mi innervosisco, se non mi alleno un'intera settimana mi sento incompleta.
    Dopo ogni allenamento, due ore di sudata, mi sento in pace con me stessa e con il mondo. Non ? vero che le arti marziali istigano alla violenza, anzi se insegnate bene portano a capire il rispetto per gli altri, la pazienza e la tolleranza!

    Continua cos? Liuppy, la strada ? lunga e difficile ma piena di soddisfazioni!

    Lisa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Carissima Lisa..non ho trovato molte ragazze finora che praticano..

      sono strafelice per te cge sei diventata Nera e in effetti la vera strada inizia da li..ne ho sentito parlare da vari Istruttori

      ? davvero una cosa che ti entra dentro,nel profondo...fa parte del tuo DNA


      anche io quando nn pratico sto male..e cerco di nn saltare

      ora che mi alleno 4/5 volte la settimana x presentare l'esame a fine mese..mi sento cosi carica e soddisfatta!!

      gran bella cosa le Arti Marziali

      Comment


      • Font Size
        #4
        ah liuppy!!! ma te le sogni di notte queste domande????

        comunque NO, le arti marziali proprio non mi piacciono!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao Liuppy, tu pratichi Ju Jitsu o Brazilian Ju Jitzu?

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma !!! ste marzialiste!!!
            Last edited by tornado2; 14-07-06, 11:28.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grande Liuppy, le arti marziali danno grandi soddisfazioni, ma gli allenamenti sono duri (io ho praticato per diversi anni la Kick Boxe ma non e' esattamente un ' arte marziale), ma se tieni duro sara' tutto di guadagnato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by BlackStanga
                Ciao Liuppy, tu pratichi Ju Jitsu o Brazilian Ju Jitzu?


                Ju Jitsu

                il Brasilian...non mi piace granch? sai..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by BO
                  Grande Liuppy, le arti marziali danno grandi soddisfazioni, ma gli allenamenti sono duri (io ho praticato per diversi anni la Kick Boxe ma non e' esattamente un ' arte marziale), ma se tieni duro sara' tutto di guadagnato
                  eh si..gli allenamenti son duri,faticosi,richiedono molta concentrazione mentale e fisica..? un lavoro lungo e tortuoso ma..

                  chi semina raccoglie..e io ho tanto da seminare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by puffetta

                    comunque NO, le arti marziali proprio non mi piacciono!!!!
                    tesoro..hai mai provato ad assistere ad una lezione di qcosa di interessante??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Liuppy
                      Ju Jitsu

                      il Brasilian...non mi piace granch? sai..
                      Beh, lo hai mai provato?

                      Comunque effettivamente ? molto diverso...

                      ...pi? completo per? (secondo me naturalmente).

                      Ciau

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Liuppy
                        Carissima Lisa..non ho trovato molte ragazze finora che praticano..

                        sono strafelice per te cge sei diventata Nera e in effetti la vera strada inizia da li..ne ho sentito parlare da vari Istruttori

                        ? davvero una cosa che ti entra dentro,nel profondo...fa parte del tuo DNA

                        anche io quando nn pratico sto male..e cerco di nn saltare

                        ora che mi alleno 4/5 volte la settimana x presentare l'esame a fine mese..mi sento cosi carica e soddisfatta!!

                        gran bella cosa le Arti Marziali
                        Capisco benissimo!

                        Questa settimana per cause non dipendenti da me non mi sono potuta allenare , stasera e domani mattina far? un allenamento da sola in giardino.
                        Ogni volta che mi preparo ad un esame faccio come te, praticamente allenamento 5 volte alla settimana, per migliorare la tecnica e la resistenza. Per la cintura nera ho tirato avanti cos? per un mese...alla fine ero cos? esausta che, finito l'esame, mi sono presa una settimana di riposo (mai fatto prima in 6 anni!!).

                        Continua con determinazione, otterrai solo soddisfazioni!


                        Lisa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by BlackStanga


                          Beh, lo hai mai provato?

                          provato no..ma visto piu volte prima ke iniziasse la mia lezione: nn mi conmvince molto tutta sta lotta a terra..stare fermi immobili in attesa che l'altro reagisca o trovare un tecnica o controtecnica x uscire dalla leva o dal bloccaggio..
                          sicuramente ? molto gratificante o divertente almeno qunato il mio Ju Jitsu..? solo questione di pareri e punti di vista..

                          credo che l'arte marziali si debba calzare come un vestito..ti deve calzare perfettamente..senza pieghe strane o orli troppo lunghi..

                          e se ci sono con gli anni andranno sistemati..ma prima di tutti..bisogna esserci portati

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non so se questa domanda ? aperta anche ai maschietti, vabb? io rispondo... pratico Aikido da 5 anni ormai...

                            Stupendo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by LizComet650

                              Ogni volta che mi preparo ad un esame faccio come te, praticamente allenamento 5 volte alla settimana, per migliorare la tecnica e la resistenza.

                              si infatti..lo faccio anche xke sicuro giocher? molto l'emozione quel giorno..e magari scorder? o sbaglier? qcosa..percui se sono allenata molto..rischio meno possibile

                              e poi xke mi fa stare bene mi piace praticare

                              nn mollo..vado avanti fino in fondo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X