Originally posted by Fiamma4
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Invito FLAT TRACK SCHOOL
Collapse
X
-
-
Originally posted by flattrackschool View PostNe approfitto anche per dare qualche info sulle differenze sostanziali tra Flat Track e Dirt Track chiamato anche "TT"
nel Flat Track si gira in circuiti ovali (sempre a sx) e le moto sono senza freno anteriore VIETATO
nel Dirt Track o TT si gira in circuiti con percorso misto curve a dx e curve a sx in alcuni circuiti sono presenti anche piccoli salti la moto ha anche freno anteriore OBBLIGATORIO
se avete domande o curiosit? non esitate a chiedere
... Wow, non conoscevo le differenze!!!
... Comunque, da ?profana e ignorante? in materia, continuo ad affermare con convinzione che per me siete dei supereroi!!!
- 2 likes
Comment
-
-
-
Originally posted by Lau93 View PostCome mai nel flat si gira sempre a sx? E sia il Flat che il TT sono considerati alienanti anche per la gestione della moto ( anche su piste di asfalto) o ? meglio una rispetto all'altra?
questo Lau93 in due parole
Il TT invece potrebbe assomigliare al motard non fosse che la moto e diversa (molto pi? bassa per avvicinare il baricentro a terra) con cerchi mediamente da 19 e non da 17 e ancor pi? importante il fondo ? terra o breccino quindi le reazioni della moto sono diverse e necessita una gestione diversa.
- 4 likes
Comment
-
Originally posted by Lucky91p View Post
... Comunque, questa disciplina ? uno spettacolo... Non ero ?attrezzata? e preparata, a ?sto giro, ma credo che in un futuro non troppo lontano raccatter? informazioni (e coraggio: sono sempre eccessivamente in ansia, quando sto per fare qualcosa di nuovo... ) per frequentare uno dei vostri corsi!!!
Comment
-
Originally posted by Ste68 View PostNel Flat si gira a sx per una serie di dinamiche, il piede all'interno della curva in ingresso ? sempre a terra, ci si appoggia proprio, lo utilizziamo come appoggio. L'utilizzo del gas rimanendo all'esterno si gestisce molto meglio. Questa tecnica di guida ? molto propedeutica all asfalto in quanto viaggiando sempre di traverso si migliora tantissimo la sensibilit? di gestione moto e ci si abitua a situazioni strane (scivolate/derapate) nelle quali ci si pu? ritrovare anche sull'asfalto, alle quali mediamente non si ? abituati quindi il cervello va in allarme e ci fa commettere errori. Tipo; la moto scivola e l'istinto spesso porta a frenare -NO BUONO- oppure, in uscita di curva accelero troppo o troppo presto o con moto ancora troppo piegata, l'istinto spesso porta chiudere il gas -PESSIMO-
questo Lau93 in due parole
Il TT invece potrebbe assomigliare al motard non fosse che la moto e diversa (molto pi? bassa per avvicinare il baricentro a terra) con cerchi mediamente da 19 e non da 17 e ancor pi? importante il fondo ? terra o breccino quindi le reazioni della moto sono diverse e necessita una gestione diversa.
avete qualche pista anche pi? al nord? Non dico qui a Bolzano ma a meno di 600 km?
Non vedo l'ora di vedere il boss e elleen in azione!
- 2 likes
Comment
-
Originally posted by Ste68 View PostNel Flat si gira a sx per una serie di dinamiche, il piede all'interno della curva in ingresso ? sempre a terra, ci si appoggia proprio, lo utilizziamo come appoggio. L'utilizzo del gas rimanendo all'esterno si gestisce molto meglio. Questa tecnica di guida ? molto propedeutica all asfalto in quanto viaggiando sempre di traverso si migliora tantissimo la sensibilit? di gestione moto e ci si abitua a situazioni strane (scivolate/derapate) nelle quali ci si pu? ritrovare anche sull'asfalto, alle quali mediamente non si ? abituati quindi il cervello va in allarme e ci fa commettere errori. Tipo; la moto scivola e l'istinto spesso porta a frenare -NO BUONO- oppure, in uscita di curva accelero troppo o troppo presto o con moto ancora troppo piegata, l'istinto spesso porta chiudere il gas -PESSIMO-
questo Lau93 in due parole
Il TT invece potrebbe assomigliare al motard non fosse che la moto e diversa (molto pi? bassa per avvicinare il baricentro a terra) con cerchi mediamente da 19 e non da 17 e ancor pi? importante il fondo ? terra o breccino quindi le reazioni della moto sono diverse e necessita una gestione diversa.
- 1 like
Comment
X
Comment