Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova Caberg Drift Evo - Carbon Pro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DDG Test Prova Caberg Drift Evo - Carbon Pro

    "Ciao Fiamma, ti andrebbe di provare il nuovo casco Drift Evo Carbon Pro di Caberg durante il DunlopDay a Misano?"




    Tutto ? nato cos?. Ovviamente conoscevo Caberg, ma non avevo mai usato un loro casco e non sentirne parlare molto in giro mi ha incuriosita parecchio...
    Partiamo dall'estetica: calotta interamente in carbonio con finitura lucida che ADORO (s?, mito22 sono noiosa, lo so!), visiera nerissima con la forma tanto da Transformer, codino aerodinamico nella parte poosteriore e 3 prese d'aria. Gi? piace! Poi l'ho sollevato e l? la sorpesa: LEGGERISSIMO! Piace ancora di pi?!!!



    Indossato ? come non averlo: aderisce benissimo alla testa e alle guance, ma senza far venire mal di testa o dare noie particolari! Viene via senza "grattare" il viso e, ripeto, addosso sembra di non averlo! In pista d? un'ottima visibilit?, specialmente per chi, come me, lo indossa molto alto per non vedere la riga del bordo quando si ? in carena (mi son spiegata malissimo, ma so che avete capito!). Il casco ha un'ottima ventilazione gi? solo per il fatto che non ha nulla sotto la mentoniera: niente retine o parti in tessuto (il triangolino da applicare ? nella scatola, a parte, per chi volesse aggiungerlo), ma ho voluto comunque provare l'ebbrezza di avere tutte le prese d'aria aperte... Ebbene, tra mentoniera "vuota", presa d'aria sul grugno, presa d'aria sopra la testa e presa d'aria-fuoriuscita sul retro, sembrava di avere un uragano in testa!!! Le mie lenti a contatto si sono seccate prima di subito (ma il trucco non ? colato )!!!


    Casco davvero super, nella pistata di Cremona del 26 giugno non si ? smentito, anzi!! Ultra comodo! E con la testa suudata non scivola o si muove dalla posizione nella quale lo si va mettere quando lo si indossa!!
    Fantastico!!!


    Last edited by mito22; 27-06-20, 19:04.

  • Font Size
    #2
    Ma non ho messo le specifiche!!! Che asina!!! Le prendo direttamente dal sito di Caberg, ma le amplio a modo mio (!):
    • Calotta interamente in carbonio con finitura lucida
    • Doppia taglia calotta (piccola e grande, a seconda del range di taglie che coprono)
    • Doppia visiera (trasparente + nera)
    • Sganciamento rapido visiera
    • Visiera antigraffio con Pinlock Max Vision di serie per evitare l?appannamento
    • Visiera basculante
    • Fibbia doppia D
    • Aerazione interna con 3 prese d'aria
    • Interno completamentte estraibile e lavabile, compresa l?imbottitura del cinturino di chiusura
    • Profili antipioggia
    • Stop-wind amovibile
    • Spoiler posteriore che conferisce un design aggressivo, migliora l?aerodinamica alle velocita? piu? alte e riduce le turbolenze e la rumorosit?
    • Guanciale di nuova generazione (ma non se magna!!!), che conferisce una calzata ancora piu? avvolgente e precisa
    • Visierino parasole DVT (Double Visor Tech), facilmente manovrabile attraverso una leva laterale
    Insomma, una figata!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Fiamma4 View Post
      "Ciao Fiamma, ti andrebbe di provare il nuovo casco Drift Evo di Caberg durante il DunlopDay a Misano?"
      Tutto ? nato cos?. Ovviamente conoscevo Caberg, ma non avevo mai usato un loro casco e non sentirne parlare molto in giro mi ha incuriosita parecchio...
      Partiamo dall'estetica: calotta interamente in carbonio con finitura lucida che ADORO (s?, mito22 sono noiosa, lo so!), visiera nerissima con la forma tanto da Transformer, codino aerodinamico nella parte poosteriore e 3 prese d'aria. Gi? piace! Poi l'ho sollevato e l? la sorpesa: LEGGERISSIMO! Piace ancora di pi?!!!
      Indossato ? come non averlo: aderisce benissimo alla testa e alle guance, ma senza far venire mal di testa o dare noie particolari! Viene via senza "grattare" il viso e, ripeto, addosso sembra di non averlo! In pista d? un'ottima visibilit?, specialmente per chi, come me, lo indossa molto alto per non vedere la riga del bordo quando si ? in carena (mi son spiegata malissimo, ma so che avete capito!). Il casco ha un'ottima ventilazione gi? solo per il fatto che non ha nulla sotto la mentoniera: niente retine o parti in tessuto (il triangolino da applicare ? nella scatola, a parte, per chi volesse aggiungerlo), ma ho voluto comunque provare l'ebbrezza di avere tutte le prese d'aria aperte... Ebbene, tra mentoniera "vuota", presa d'aria sul grugno, presa d'aria sopra la testa e presa d'aria-fuoriuscita sul retro, sembrava di avere un uragano in testa!!! Le mie lenti a contatto si sono seccate prima di subito (ma il trucco non ? colato )!!!
      Casco davvero super, nella pistata di Cremona del 26 giugno non si ? smentito, anzi!! Ultra comodo! E con la testa suudata non scivola o si muove dalla posizione nella quale lo si va mettere quando lo si indossa!!
      Fantastico!!!

      Questo non ? un CABERG DRIFT EVO... questa ? la versione CARBON PRO!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post

        Questo non ? un CABERG DRIFT EVO... questa ? la versione CARBON PRO!
        E che ho scritto io?!

        Last edited by mito22; 27-06-20, 19:30.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Fiamma4 View Post
          E che ho scritto io?!
          Scusa sono anziano.. mi ero perso CARBON PRO! ah,ah..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Fiamma4 View Post
            E che ho scritto io?!

            Fiamma non mettere immagino VM18 sul forum

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Fiamma4 View Post
              "Ciao Fiamma, ti andrebbe di provare il nuovo casco Drift Evo Carbon Pro di Caberg durante il DunlopDay a Misano?"




              Tutto ? nato cos?. Ovviamente conoscevo Caberg, ma non avevo mai usato un loro casco e non sentirne parlare molto in giro mi ha incuriosita parecchio...
              Partiamo dall'estetica: calotta interamente in carbonio con finitura lucida che ADORO (s?, mito22 sono noiosa, lo so!), visiera nerissima con la forma tanto da Transformer, codino aerodinamico nella parte poosteriore e 3 prese d'aria. Gi? piace! Poi l'ho sollevato e l? la sorpesa: LEGGERISSIMO! Piace ancora di pi?!!!



              Indossato ? come non averlo: aderisce benissimo alla testa e alle guance, ma senza far venire mal di testa o dare noie particolari! Viene via senza "grattare" il viso e, ripeto, addosso sembra di non averlo! In pista d? un'ottima visibilit?, specialmente per chi, come me, lo indossa molto alto per non vedere la riga del bordo quando si ? in carena (mi son spiegata malissimo, ma so che avete capito!). Il casco ha un'ottima ventilazione gi? solo per il fatto che non ha nulla sotto la mentoniera: niente retine o parti in tessuto (il triangolino da applicare ? nella scatola, a parte, per chi volesse aggiungerlo), ma ho voluto comunque provare l'ebbrezza di avere tutte le prese d'aria aperte... Ebbene, tra mentoniera "vuota", presa d'aria sul grugno, presa d'aria sopra la testa e presa d'aria-fuoriuscita sul retro, sembrava di avere un uragano in testa!!! Le mie lenti a contatto si sono seccate prima di subito (ma il trucco non ? colato )!!!


              Casco davvero super, nella pistata di Cremona del 26 giugno non si ? smentito, anzi!! Ultra comodo! E con la testa suudata non scivola o si muove dalla posizione nella quale lo si va mettere quando lo si indossa!!
              Fantastico!!!

              Conosco bene la comodit? del Caberg drift evo, poi questo che ? Carbon pro ? ancora pi? figo cos? tutto nero e cattivissimo!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Curiosit?, come rumorosit? come ti sei trovata?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Scusa sono anziano.. mi ero perso CARBON PRO! ah,ah..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Fiamma non mettere immagino VM18 sul forum
                    Ma ma ma... Non posso?! Il vedo-non vedo attizza troppo?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Simona199 View Post

                      Conosco bene la comodit? del Caberg drift evo, poi questo che ? Carbon pro ? ancora pi? figo cos? tutto nero e cattivissimo!!
                      Ma davvero comodissimo, non me lo aspettavo proprio!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Simona199 View Post

                        Conosco bene la comodit? del Caberg drift evo, poi questo che ? Carbon pro ? ancora pi? figo cos? tutto nero e cattivissimo!!
                        @mito22 ti direbbe che sei una noiosa col casco tutto nero!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by annette View Post
                          Curiosit?, come rumorosit? come ti sei trovata?
                          Da 10! Io non uso i tappi e non sono affatto uscita frastornata o col mal di testa!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Fiamma4 View Post
                            Da 10! Io non uso i tappi e non sono affatto uscita frastornata o col mal di testa!!
                            Io uso sempre i tappi, non riesco proprio senza, ho provato AGV Pista in carbonio (non proprio un casco da due soldi) e lo trovo rumorosissimo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by annette View Post

                              Io uso sempre i tappi, non riesco proprio senza, ho provato AGV Pista in carbonio (non proprio un casco da due soldi) e lo trovo rumorosissimo!
                              Eh, non saprei...
                              Nella mia infiinita ignoranza posso dirti che sentivo i rumori ovattati e quando la gente mi parlava dovevo proprio avvicinarmi bene per capire cosa stesse dicendo!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X