Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stelvio e Dolomiti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stelvio e Dolomiti

    Ciao a tutti! Il prossimo weekend andrò a fare un mototour organizzato Stelvio e Dolomiti, prima volta che vado sullo Stelvio e sono un po’ agitata, avete qualche consiglio su come affrontarlo?? Come abbigliamento cosa consigliate di portare?
    Io e i tornanti abbiamo una relazione complicata, vorrei riuscire ad affrontare in maniera tranquilla, per non arrivare troppo rigida nelle curve e rischiare di cadere
    grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ari_ado View Post
    Ciao a tutti! Il prossimo weekend andrò a fare un mototour organizzato Stelvio e Dolomiti, prima volta che vado sullo Stelvio e sono un po’ agitata, avete qualche consiglio su come affrontarlo?? Come abbigliamento cosa consigliate di portare?
    Io e i tornanti abbiamo una relazione complicata, vorrei riuscire ad affrontare in maniera tranquilla, per non arrivare troppo rigida nelle curve e rischiare di cadere
    grazie
    Ciao Ari!da che lato dello Stelvio sali?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by siela View Post

      Ciao Ari!da che lato dello Stelvio sali?
      Ciao, da quello che ho capito, faremo entrambi i versamenti, non ho ancora il programma completo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ari_ado View Post

        Ciao, da quello che ho capito, faremo entrambi i versamenti, non ho ancora il programma completo
        Forse un pochino impegnativo dal lato "austriaco " cioè andando tipo verso Resia... Quando sali da Bormio invece è più Easy.

        Prenditi il tuo tempo e fai con calma, non avere paura, ti divertirai un sacco

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by DaDa_mk View Post

          Forse un pochino impegnativo dal lato "austriaco " cioè andando tipo verso Resia... Quando sali da Bormio invece è più Easy.

          Prenditi il tuo tempo e fai con calma, non avere paura, ti divertirai un sacco
          Ci proverò, ho già l’ansia ora

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non so cosa intendete per complicato ma in cima allo Stelvio sarete a 2700mt quindi può fare un pò freschino ma si arriva, birretta e via a gas spalancato !

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ah per l abbigliamento guarda il meteo... Io inizi agosto ero andata con la maglietta a maniche corte con il giubbotto alpinestar jeans e non avevo freddo... Ti consiglierei una maglietta termica se fa freschino sotto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mototour? Quando ci andavo io si diceva un giro...

                Bè.... siccome penso ci andrai con uno zaino.. magari porta una antipioggia..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Mototour? Quando ci andavo io si diceva un giro...

                  Bè.... siccome penso ci andrai con uno zaino.. magari porta una antipioggia..
                  facciamo 3 giorni, partiamo venerdì e torniamo domenica, ci portano in vari posti, tra cui lo Stelvio, per quello l’ho chiamato mototour
                  Si sì l’antipioggia è d’obbligo, poi pensavo anche alla roba termica

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ari_ado View Post

                    facciamo 3 giorni, partiamo venerdì e torniamo domenica, ci portano in vari posti, tra cui lo Stelvio, per quello l’ho chiamato mototour
                    Si sì l’antipioggia è d’obbligo, poi pensavo anche alla roba termica
                    Visto che scrivi Stelvio e Dolomiti, intuisco che sali da Bormio e scendi a Merano.

                    Il lato "brutto" è quello di Merano, per la precisione fino a Trafoi.

                    I tornanti sono ripidi e stretti, prima di affrontarli assicurati di non avere impedimenti, mantieni adeguata distanza da chi ti precede, NON PUOI FERMARTI A METÀ CURVA PERCHÉ NON TOCCHI TERRA E CADI ALL'INTERNO.

                    Non devi avere paura, vai piano, freno posteriore per controllare il mezzo, affronta la curva con decisione e tutto andrà bene.

                    Sarà un'esperienza meravigliosa, auguri. 😀

                    Last edited by omarMT01; 03-07-21, 19:53.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by omarMT01 View Post
                      Visto che scrivi Stelvio e Dolomiti, intuisco che sali da Bormio e scendi a Merano.

                      Il lato "brutto" è quello di Merano, prd la precisione fino a Trafoi.

                      I tornanti sono ripidi e stretti, prima di affrontarli assicurati di non avere impedimenti, mantieni adeguata distanza da chi ti precede, NON PUOI FERMARTI A METÀ CURVA PERCHÉ NON TOCCHI TERRA E CADI ALL'INTERNO.

                      Non devi avere paura, vai piano, freno posteriore per controllare il mezzo, affronta la curva con decisione e tutto andrà bene.

                      Sarà un'esperienza meravigliosa, auguri. 😀
                      Grazie, consigli preziosissimi! Sopratutto tenere la distanza per non fermarmi in curva che è una cosa a cui non penso mai quando giro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Non so cosa intendete per complicato ma in cima allo Stelvio sarete a 2700mt quindi può fare un pò freschino ma si arriva, birretta e via a gas spalancato !
                        si contando che nei giorni scorsi è nevicato, sicuramente farà freschino

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by DaDa_mk View Post
                          Ah per l abbigliamento guarda il meteo... Io inizi agosto ero andata con la maglietta a maniche corte con il giubbotto alpinestar jeans e non avevo freddo... Ti consiglierei una maglietta termica se fa freschino sotto
                          Grazie del consiglio, penso che la roba termica la porterò sicuro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ari_ado View Post
                            Ciao a tutti! Il prossimo weekend andrò a fare un mototour organizzato Stelvio e Dolomiti, prima volta che vado sullo Stelvio e sono un po’ agitata, avete qualche consiglio su come affrontarlo?? Come abbigliamento cosa consigliate di portare?
                            Io e i tornanti abbiamo una relazione complicata, vorrei riuscire ad affrontare in maniera tranquilla, per non arrivare troppo rigida nelle curve e rischiare di cadere
                            grazie
                            Fatto per la prima volta l’anno scorso.. il lato che sale da Bormio è divertente.. una volta arrivati in cima il paesaggio è fighissimo.. a scendere dall’altra parte (quella dei tornanti) è molto noiosa.. io non ho una brutta relazione con i tornanti ma ce ne sono troppi.. comunque una volta fatti 5/6 hai tempo a prenderci la mano
                            come dicevano anche prima tieni sempre molta distanza da chi ti precede.. prenditi il tuo tempo prima di ogni tornante.. controlla sempre chi arriva dalla parte opposta (si vede molto bene) anche perché oltre ad essere molto trafficato, ci sono anche i pullman che ovviamente nei tornanti prendono entrambe le corsie, quindi piuttosto fermati prima.
                            per l’abbigliamento ovviamente guarda sempre prima meteo, io avevo sottotuta 4 stagioni sotto ma per la sera dopo cena, portati una felpa che non fa mai così caldo.. buon viaggio e aggiornaci

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by PgSere View Post

                              Fatto per la prima volta l’anno scorso.. il lato che sale da Bormio è divertente.. una volta arrivati in cima il paesaggio è fighissimo.. a scendere dall’altra parte (quella dei tornanti) è molto noiosa.. io non ho una brutta relazione con i tornanti ma ce ne sono troppi.. comunque una volta fatti 5/6 hai tempo a prenderci la mano
                              come dicevano anche prima tieni sempre molta distanza da chi ti precede.. prenditi il tuo tempo prima di ogni tornante.. controlla sempre chi arriva dalla parte opposta (si vede molto bene) anche perché oltre ad essere molto trafficato, ci sono anche i pullman che ovviamente nei tornanti prendono entrambe le corsie, quindi piuttosto fermati prima.
                              per l’abbigliamento ovviamente guarda sempre prima meteo, io avevo sottotuta 4 stagioni sotto ma per la sera dopo cena, portati una felpa che non fa mai così caldo.. buon viaggio e aggiornaci
                              Grazie per tutti i consigli che mi state dando sono super emozionata di fare lo Stelvio, non vedo proprio
                              l’ora..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X