Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pista che passione, in progress...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pista che passione, in progress...

    Ciao a tutti, ho deciso di scrivere la mia esperienza sulle 2 ruote in pista come un work in progress... ispirata da una discussione dedicata ai "Nostri primi passi in pista " di Pis e dal "zero a Mugello" di MikyRacing . Vi riassumo quindi la mia esperienza dal 2019 ad Oggi.. aggiornandolo man mano che ci saranno nuove pistate e nuovi progressi.. Invito tutte e perchè no anche i maschietti a raccontare la loro esperienza, magari sempre con una loro discussione personale spero di non annoiarvi troppo

  • Font Size
    #2
    Da zero a Mugello è un discorso un po'diverso perché è un progetto Daidegas che avrebbe dovuto portare MikyRacing a girare al Mugello partendo da Zero in teoria in una stagione credo,poi purtroppo il covid ha bloccato tutto peccato perché Michela si stava impegnando a fare diversi corsi prima della pandemia,speriamo di rivederla presto in sella

    Seguirò con interesse la tua esperienza Diana, sarai d'esempio per chi vorrebbe avvicinarsi alla pista ma non sa da che parte iniziare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Allora io ho iniziato nel 2019 (31 anni) il mio parco garage comprendeva solo un bel Monster 696 (dal 2011) che ero anche quasi intenzionata a vendere perché usavo davvero pochissimo. Non ho mai avuto una compagnia con la passione della moto e in quel periodo mi ero trasferita dal mio ex che ovviamente amava il calcio e non le moto. Fatto sta che un gruppo di padova organizza un evento alla pista di Adria per qualsiasi persona.. quindi dai neofiti ai piloti ... io prendo coraggio e non conoscendo nessuno mi iscrivo e dico.. vabbè prima di venderla proverò anche questa così per togliermi la soddisfazione. Pensate poverina non aveva nemmeno diritto a stare in garage toccava stare sotto al portico contro il muro sotto a un telo. Vabbè torniamo a noi .... quel bel 2 giugno 2019 prendo il mio Monster infilo la mia bella tuta della spyke stivali casco para schiena e via direzione Limena per condividere il furgone con due ragazzi che non sapevo manco chi fossero !! Arrivò.. presentazioni e partenza ! Dopo un bel viaggetto scarichiamo e andiamo a iscriverci. Io già agitatissima .. prendo il numero assegnato ..17! Che diverrà poi anche il mio numero per la pista! Che per scaramanzia non ho mai cambiato !
      bene si parte con Il primo turno per i principianti .. e li rimango fregata ! Rinasce l’amore ! Mi torna tutto addosso e mi ricorda il motivo per cui mi sono presa la moto contro tutti .. mi ricorda che a una passione non si può rinunciare anche se tutti ti remano contro anziché incoraggiarti ! Mi ricorda che quel sogno che mi sono sudata non può essere cancellato da niente e nessuno ! E così parte quindi tutto !



      giornata pazzesca mi sono divertita un sacco torno a casa e comincio a guardare se ci sono altri eventi x principianti sponsorizzati dall autodromo di Adria e taaaac eccolo ! Una giornata solo lady! Mi iscrivo subito e ad Agosto quindi si ritorna. Stavolta tutta vestita prendo e parto per Adria! Li comincio a fare amicizia e il destino mi ha fatto conoscere la mia futura migliore amica nonché gemella del mio cuore Veronica#13 !!!

      Da lì la passione si rinforza in quanto condivisa e grazie a lei ricomincio anche a girare per strada e a riprendere confidenza con la moto ! Arriva settembre e i ragazzi di padova organizzano una nuova pistata dopo il successo di giugno ! in questa occasione riesco anche a sfiorare il ginocchio .. mamma che spavento !!



      nel frattempo ho modo di provare x strada la moto di un amico che ha deciso di vendere .. un Ducati 848. Io sempre stata innamorata delle sportive.. e infatti l’emozione alla guida della mia prima sportiva nei colli Euganei è stata così forte che gliel ho presa io ! Al tempo stesso ho costruito un piccolo garage a casa per tenere le moto ! Col cavolo che le lascio fuori !


      Poi arriva il 2020.. lockdown e negli infiniti weekend passati a casa decido di prendermi delle carene in vtr per L 848.. non sia mai che rovino la bellissima livrea originale ! Così mi diletto con stucco e bombolette spray e mi preparo la grafica al mio 848. Poi si sblocca un po’ la situazione restrizioni e a agosto prenotiamo per una uscita all’Autodromo di Modena ! Quindi prima pistata con la sportiva !! Che emozione ! Anche se con un problema alla moto di cui posso dire mi è andata davvero di culo !! Si blocca la ruota dietro .. per fortuna avverto che qualcosa non va e mi metto fuori traiettoria .. nemmeno il tempo di pensarlo che la moto si blocca ! Ah che esperienza !!



      proviamo a sistemare con L aiuto meccanico ma non entrò più con lo spirito di divertirmi ! Troppa ansia per il pericolo scampato! Inoltre il caldo la fa da padrone e si conclude la mia giornata !
      Avevo anche prenotato una giornata con Dartrace a Misano per la settimana successiva .. quindi organizziamo con la mia compagna di avventure Veronica e partiamo direzione Misano ! Questa volta una pista vera ! mi sono sentita davvero un pesce fuor d’acqua ! Tra che non ero ancora tranquilla che il problema freno fosse risolto tra che era un periodo in cui di salute non ero al top.. insomma non sono riuscita a dare il massimo di me stessa ma è stata comunque una esperienza !! Ed è qui che conosco il boss mito22 e il forum !!




      L’anno 2020 si conclude così


      Fine 2020 .. decido di vendere il mio compagno di avventure.. il monster dopo quasi 10 anni assieme per prendermi L altra moto dei miei sogni .. una Yamaha r6 del 2007 .. ecco si starete pensando cosa me ne faccio di un’altra sportiva ! Ma un po’ la passione un po’ la ribellione e alla fine L ho presa ! inverno 2020-2021 prendo anche per lei carene in vtr e rimetto stradale L’ 848 e mi decido a prenotare un corso in pista ! Prenoto con dei ragazzi (tutti pazzi per la pista ) presso il circuitino di Pomposa per i primi di Maggio. Beh che dire ! Mi si è aperto un mondo ! Ho capito la postura in sella (anche se c è molto da migliorare ancora ) e ho grattato subito il ginocchio .. che goduria !!




      da quella giornata prenoto una uscita ad Adria con circuito nuovo ma al primo turno rompo la frizione quindi fuori dai giochi ! Una volta sistemata prenoto all ultimo una giornata a Cremona sempre con la mia amica Veronica e ci divertiamo un mondo ! Ho cominciato a capire e a sentire la moto .. come mettere mano alle sospensioni per trovare il giusto feeling e ho cominciato a darci più gas ! Mi sono divertita un mondo ! E non vedo l’ora di tornare !!







      ! Ecco qui La mia storia ad oggi !!! Mi rendo conto che la pista mi piace davvero molto.. e la strada invece comincia a farmi un po’ paura .. ansietta ogni volta che varco il cancello ! Su pista mi rendo conto che ho ancora molto da migliorare .. sopratutto La postura del busto e il manico ! Ho in mente altre pistate quest anno e spero mi diano una mano a prendere sempre più confidenza e quindi a permettermi di darci sempre più del gas !

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by siela View Post
        Da zero a Mugello è un discorso un po'diverso perché è un progetto Daidegas che avrebbe dovuto portare MikyRacing a girare al Mugello partendo da Zero in teoria in una stagione credo,poi purtroppo il covid ha bloccato tutto peccato perché Michela si stava impegnando a fare diversi corsi prima della pandemia,speriamo di rivederla presto in sella

        Seguirò con interesse la tua esperienza Diana, sarai d'esempio per chi vorrebbe avvicinarsi alla pista ma non sa da che parte iniziare
        Spero possa davvero essere d'aiuto.. io mi sono lanciata cosi al buio e sicuramente aver conosciuto prima l'esistenza del forum mi avrebbe sicuramente aiutata... ma non sono mai stata tanto tecnologica.. sto cercando di recuperare. Per il zero a mugello si seguivo Miky già dallo scorso anno.. so che è arenata con il discorso patente.. che palle spero possa riprendere il progetto. io ho preso spunto solo per la modalità "Diario"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by siela View Post
          Da zero a Mugello è un discorso un po'diverso perché è un progetto Daidegas che avrebbe dovuto portare MikyRacing a girare al Mugello partendo da Zero in teoria in una stagione credo,poi purtroppo il covid ha bloccato tutto peccato perché Michela si stava impegnando a fare diversi corsi prima della pandemia,speriamo di rivederla presto in sella

          Seguirò con interesse la tua esperienza Diana, sarai d'esempio per chi vorrebbe avvicinarsi alla pista ma non sa da che parte iniziare
          Speriamo Siela purtroppo il destino ha voluto così abbiamo fatto tanto e con il covid e i mille lockdown essere costanti è stato molto difficile. Sia io che il boss in termini di tempo e altro ci abbiamo investito tanto purtroppo quest'anno non ho la stessa disponibilità di tempo da dedicare per via del lavoro e l'anno difficilissimo che abbiamo attraversato tutti. È un peccato sia andata così ma spero di proseguire sia da sola che con daidegas se ci sarà occasione il prima possibile

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MikyRacing View Post

            Speriamo Siela purtroppo il destino ha voluto così abbiamo fatto tanto e con il covid e i mille lockdown essere costanti è stato molto difficile. Sia io che il boss in termini di tempo e altro ci abbiamo investito tanto purtroppo quest'anno non ho la stessa disponibilità di tempo da dedicare per via del lavoro e l'anno difficilissimo che abbiamo attraversato tutti. È un peccato sia andata così ma spero di proseguire sia da sola che con daidegas se ci sarà occasione il prima possibile
            Come speriamo? Appena si può si deve riprendere... chiudiamolo.. anche perchè poi vedi tutte 'ste iniziative..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Dianutte88 View Post

              Spero possa davvero essere d'aiuto.. io mi sono lanciata cosi al buio e sicuramente aver conosciuto prima l'esistenza del forum mi avrebbe sicuramente aiutata... ma non sono mai stata tanto tecnologica.. sto cercando di recuperare. Per il zero a mugello si seguivo Miky già dallo scorso anno.. so che è arenata con il discorso patente.. che palle spero possa riprendere il progetto. io ho preso spunto solo per la modalità "Diario"
              Speriamo... appena passa la stagione di full lavoro... speriamo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dianutte88 View Post
                Ciao a tutti, ho deciso di scrivere la mia esperienza sulle 2 ruote in pista come un work in progress... ispirata da una discussione dedicata ai "Nostri primi passi in pista " di Pis e dal "zero a Mugello" di MikyRacing . Vi riassumo quindi la mia esperienza dal 2019 ad Oggi.. aggiornandolo man mano che ci saranno nuove pistate e nuovi progressi.. Invito tutte e perchè no anche i maschietti a raccontare la loro esperienza, magari sempre con una loro discussione personale spero di non annoiarvi troppo
                Seguirò con interesse il tuo percorso, anzi magari prendo qualche spunto per lanciarmi anche io in più piste, per ora ho girato solo a castelletto di branduzzo e mi sento “sicura” sempre andando da fermona

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dianutte88 View Post

                  Spero possa davvero essere d'aiuto.. io mi sono lanciata cosi al buio e sicuramente aver conosciuto prima l'esistenza del forum mi avrebbe sicuramente aiutata... ma non sono mai stata tanto tecnologica.. sto cercando di recuperare. Per il zero a mugello si seguivo Miky già dallo scorso anno.. so che è arenata con il discorso patente.. che palle spero possa riprendere il progetto. io ho preso spunto solo per la modalità "Diario"
                  La patente l'ho presa avevo tempo fino a luglio e alla fine ho deciso di dare solo l'esame a misano per comodità ho fatto delle guide con mio padre e conoscendo anche la zona era più tranquilla. Non sto comunque andando in moto perchè non ne ho una utilizzavo quella di mio fratello ma lui vive da un'altra parte quindi non la ho sempre disponibile. Inoltre è un periodo assurdo per me per il lavoro purtroppo avendo un lavoro particolare a me il covid ha pesato tantissimo e questa estate a malincuore la sto passando a recuperare i danni dell'inverno spero comunque di riuscire presto a riprendere in mano questa passione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Come speriamo? Appena si può si deve riprendere... chiudiamolo.. anche perchè poi vedi tutte 'ste iniziative..
                    Certo è ovvio io non do nulla per scontato ci sono tante ragazze meritevoli per me hai già fatto anche troppo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MikyRacing View Post

                      Certo è ovvio io non do nulla per scontato ci sono tante ragazze meritevoli per me hai già fatto anche troppo
                      Credo intendesse dire che poi una volta a posto con la patente (ma in realtà ho letto che l'hai presa) puoi far parte del gruppo di candidate per le bellissime occasioni che continuano ad uscire qui su ddg!

                      vedrai che appena sarai più tranquilla con il lavoro riuscirai a riprendere, io tifo per te e spero di vederti presto in sella

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MikyRacing View Post

                        La patente l'ho presa avevo tempo fino a luglio e alla fine ho deciso di dare solo l'esame a misano per comodità ho fatto delle guide con mio padre e conoscendo anche la zona era più tranquilla. Non sto comunque andando in moto perchè non ne ho una utilizzavo quella di mio fratello ma lui vive da un'altra parte quindi non la ho sempre disponibile. Inoltre è un periodo assurdo per me per il lavoro purtroppo avendo un lavoro particolare a me il covid ha pesato tantissimo e questa estate a malincuore la sto passando a recuperare i danni dell'inverno spero comunque di riuscire presto a riprendere in mano questa passione
                        Grandeeeee ma hai preso la patente e non ci dici nulla brava Miky dai che ti sei tolta un bel "peso"

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MikyRacing View Post

                          La patente l'ho presa avevo tempo fino a luglio e alla fine ho deciso di dare solo l'esame a misano per comodità ho fatto delle guide con mio padre e conoscendo anche la zona era più tranquilla. Non sto comunque andando in moto perchè non ne ho una utilizzavo quella di mio fratello ma lui vive da un'altra parte quindi non la ho sempre disponibile. Inoltre è un periodo assurdo per me per il lavoro purtroppo avendo un lavoro particolare a me il covid ha pesato tantissimo e questa estate a malincuore la sto passando a recuperare i danni dell'inverno spero comunque di riuscire presto a riprendere in mano questa passione
                          Ma come la patente l'hai presa???? E non dici nulla????? te possino..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MikyRacing View Post

                            La patente l'ho presa avevo tempo fino a luglio e alla fine ho deciso di dare solo l'esame a misano per comodità ho fatto delle guide con mio padre e conoscendo anche la zona era più tranquilla. Non sto comunque andando in moto perchè non ne ho una utilizzavo quella di mio fratello ma lui vive da un'altra parte quindi non la ho sempre disponibile. Inoltre è un periodo assurdo per me per il lavoro purtroppo avendo un lavoro particolare a me il covid ha pesato tantissimo e questa estate a malincuore la sto passando a recuperare i danni dell'inverno spero comunque di riuscire presto a riprendere in mano questa passione
                            Grande Miky!!

                            È un bel traguardo! Perché non l'hai raccontato?

                            Sei diventata timida....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MikyRacing View Post

                              La patente l'ho presa avevo tempo fino a luglio e alla fine ho deciso di dare solo l'esame a misano per comodità ho fatto delle guide con mio padre e conoscendo anche la zona era più tranquilla. Non sto comunque andando in moto perchè non ne ho una utilizzavo quella di mio fratello ma lui vive da un'altra parte quindi non la ho sempre disponibile. Inoltre è un periodo assurdo per me per il lavoro purtroppo avendo un lavoro particolare a me il covid ha pesato tantissimo e questa estate a malincuore la sto passando a recuperare i danni dell'inverno spero comunque di riuscire presto a riprendere in mano questa passione
                              ma dai non lo sapevo!! vedrai con calma riuscirai a fare tutto.. una cosa alla volta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X