Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Io e le piccole ohvale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Io e le piccole ohvale

    Ed eccomi tornata dopo una lunga (troppo lunga) assenza causa sfighe e cellulari non funzionanti 🤣.A parte questo, ovviamente, durante tutto questo tempo, non ho perso la passione per le moto!! Che dire, nel viaggio di ritorno da Bari è cominciata a bazzicarmi in testa un'idea un po' azzardata....non essendomi fatta ancora nessun regalo per la laurea, il grillo nella mi testa ha cominciato a dire "Laura, perché non partecipi al Torm?", il tempo di pensarlo e subito ho cercato l'organizzatore. La gara si sarebbe tenuta ad Alghero, le iscrizioni erano chiuse, ma io ho implorato per poter partecipare...tempo 3 giorni e avevo tutto pronto per il week end dopo, certificato medico, pagamento, tuta, casco e testa (forse)😅. Posso solo dirvi che la notte prima dell gara non ho dormito nulla, ero in piedi dalle 4 del mattino in preda all'ansia...quella sarebbe stata la mia prima gara in assoluto, su moto mai guidate e in una griglia di soli ragazzi...si ero l'unica ragazza presente e avevo una fifa assurda! Appena arrivata in pista scarico un pochino la tensione, abbiamo beccato qualche amico con cui fare due risate, prima di essere segnata tra i partecipanti... tempo di un veloce breafing e via, metto tuta, stivali e porto con me il casco, era il momento del warm up...8 giri per conoscere un po' la pista è la moto. La pista già la conoscevo, ci avevo girato nel 2019 con la pitbike e non mi aveva entusiasmato, soprattutto ero caduta in un punto bruttino e mi aveva mezzo traumatizzata ma niente, ho raccolto il coraggio e ho pensato solo a divertirmi...ma niente, ero un chiodo, moto completamente diversa, io rigidissima e con dolori in tutto il corpo...8 giri sono sembrati un'eternità e volevo solo finissero. Esco dalla pista un po' affranta...pensavo di divertirmi invece mi sembrava di essere seduta su una tortura cinese ....visto il viso cupo, parecchi ragazzi si sono avvicinati per darmi qualche dritta e riuscire a fare meglio nella qualifica...è per la qualifica vi allego anche le foto perché è stato qualcosa di epico 🤣🤣...

  • Font Size
    #2




    Dicevo...la qualifica...si, a ogni giro ho preso sempre più confidenza...per fortuna i dolori sono stati molto meno, ma c'è un ma...troppa confidenza con moto, mi frega sempre...ho provato a seguire i consigli che i ragazzi mi hanno dato...prova a frenare in quel punto, fai quella curva così, in quel punto puoi aprire tutto...bene, bella curva a sinistra prima del rettilineo chiudo troppo, finisco sul cordolo con tutta la moto e per istinto raddrizzo la moto andando dritta e lanciandomi come un salame 🤣🤣🤣

    Comment


    • Font Size
      #3
      Come potete vedere, la prima caduta è andata bene, nulla di rotto, solo scivolata scivolata pure foto figa di quando mi rialzo...il problema più serio è stato qualche giro dopo...i ragazzi andavano e io volevo avere un tempo decente in più, volevo capire come sarebbero stati i miei tempi dopo due anni che non giravo ad Alghero...beh, stessa curva, stesso modo...questa volta però più lanciata...purtroppo sono finita diretta con la testa sulle barriere...ho temuto nel momento in cui ho visto filarsi la visiera del casco (il mio povero casco nuovissimo e bellissimo🥲🥲🥲)... sono rimasta a terra e mi sono messa accovacciata senza alzarmi per paura di avere qualcosa al collo...inutile dire che ho bloccato la qualifica di tutti e ho pure fatto entrare il medico in pista...mi sono stati fatti tutti i test per vedere se avessi preso una botta troppo forte alla testa, ma per fortuna è bella dura...quindi nulla di rotto, nessun dolore o fastidio...mi dicono di stare a riposo...gara 1 l'avrei avuta intorno alle 16, erano solo le 12 quindi avevo tempo...ho mangiato, fatto tutto con calma e per un pochino stavo pensando di ritirarmi, ma tutti mi spingevano a non mettermi paura e provare la gara.





      Comment


      • Font Size
        #4






        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho deciso così di infilarmi di nuovo tutto e scendere in griglia...con mia enorme sorpresa, nonostante fossi caduta, ero 4 su 7 ragazzi... era già una grande vittoria per me! Ci fanno schierare, giro di ricognizione e poi dritti in schieramento...non so dirvi che emozioni ho provato, ma ero troppo felice. Queste motine, essendo 110 necessitano di una spinta per partire come si deve, quindi giro tutto il gas, tengo il freno di dietro e appena si abbassa la bandiera parto spingendo la moto con tutta la forza che avevo in corpo...mi ritrovo 3, ma sbaglio una curva e vengo subito superata...avevo ancora paura dalla caduta precedente e ho spinto solo per mantenere almeno la mia posizione...ho fatto 8 giri quasi i solitaria...una gara non proprio divertentissima, ma ero comunque felice.










          Comment


          • Font Size
            #6
            Gara 1 era andata...mi sentivo devastata dalle cadute, ma volevo fare al meglio Gara2...dopo aver aspettato un'ora circa per le altre categorie, era di nuovo il nostro turno. Avevo anche la super tifoseria di amiche sugli spalti e mi sentivo ancora meglio sulla moto. Di nuovo tutti cheratina, la bandiera di abbassa e parto, questa volta malissimo...vengo superata da un ragazzo e passo subito in 5 posizione...diciamo che non l ho presa benissimo e circa due curve dopo l ho superato riprendendo la mia posizione però, ero attaccatissima al 3, lo avevo li, a pochissima distanza e mi è partito la embolo...ogni giro ero sempre più vicina a lui e sempre più gasata, altro grave errore che ancora devo gestire, la voglia di sorpassare... mi è costata prima un errore e poi un'altra caduta...seguita, dopo che mi sono alzata, da un altra scivolata stupida...si, sono riuscita a cadere 2 volte nel giro di 40 secondi!!! Ho perso così la possibilità di superare almeno il 3, la mia posizione, sono arrivata 6, ho fatto prendere l ennesimo infarto al mio ragazzo, ma ho conquistato tutti perché vedermi rotolare in pista è stato lo show del giorno! Ho concluso così la mia prima gara, circondata da amici che mi davano sostegno, super sorrisi e abbracci alla fine di tutta la giornata è una felicità immensa, anche se un po' di amaro in bocca per gli errori, da parte mia...domani vi racconterò la seconda tappa in un'altra pista e, questa volta, con griglia tutta al femminile











            Comment


            • Font Size
              #7
              Brava Laura! Complimenti! ti sei messa in gioco, hai affrontato l'ansia e la paura, ma ti sei sempre rialzata!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gabe75 View Post
                Brava Laura! Complimenti! ti sei messa in gioco, hai affrontato l'ansia e la paura, ma ti sei sempre rialzata!
                Grazie Gabe 😁 si, ho cercato di non arrendermi ahahha poi farò l altro topic con la gara insieme alle ragazze 😁 altra avventura!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Laura, sei una belva!! Li vuoi grigliare tutti!! Alla fine vedi, ti sei resa conto anche tu che la sete di sorpasso gioca brutti scherzi... tutta esperienza! Alla fine sicuramente ti sarai divertita tantissimo e l'importante è quello....

                  .. e comunque BRAVISSIMA! continua cosi!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grande Laura, le cadute non ti hanno fermata!


                    tutta esperienza

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gio_k36 View Post
                      Laura, sei una belva!! Li vuoi grigliare tutti!! Alla fine vedi, ti sei resa conto anche tu che la sete di sorpasso gioca brutti scherzi... tutta esperienza! Alla fine sicuramente ti sarai divertita tantissimo e l'importante è quello....

                      .. e comunque BRAVISSIMA! continua cosi!
                      Hahhaa si, correre con i ragazzi mi è piaciuto tantissimo! E purtroppo la foga del sorpasso è una cosa che ancora devo gestire, ma spero di migliorare pian piano ahahah...grazie 😍😍

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by siela View Post
                        Grande Laura, le cadute non ti hanno fermata!


                        tutta esperienza
                        Grazie Siela ❤❤ si, pe fortuna sono tornata a casa tutta intera, solo molto stanca e piena di lividi ovunque 🤣

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Brava, non hai mollato e ti sei divertita però........il culooooo tira fuori il culo quando curvi, hai una posizione in curva veramente inguidabile

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lau93 View Post

                            Hahhaa si, correre con i ragazzi mi è piaciuto tantissimo! E purtroppo la foga del sorpasso è una cosa che ancora devo gestire, ma spero di migliorare pian piano ahahah...grazie 😍😍
                            Ma certo che sì! Basta non mollare mai e l'esperienza vien da se!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Marquez ti fa un baffo
                              Chissà com'era felice chi ti ha noleggiato la ohvale

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X