Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cate in pista...amore all'infinito

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cate in pista...amore all'infinito

    Come promesso a Mely#13 vorrei farvi vedere come due anni fa mi sono innamorata della pista, ma dato che è un continuo susseguirsi di avventure cercherò di aggiornare successivamente la discussione.
    Mi farebbe davvero piacere ricevere domande ecc..
    Ora vi racconto!

  • Font Size
    #2
    Che bello !!! Come il mio thread!!! Felice di poterti leggere

    Comment


    • Font Size
      #3
      PRIMA PARTE "Il mio inizio"
      Tutto è iniziato, per puro caso...andai per la prima volta in un Kartodromo non lontano da casa con il mio 125.
      Giornata fatta "giusto per il gusto di provare", quindi sul momento non presi nemmeno seriamente la cosa



      Due mesi dopo una mia amica mi manda un post di un evento in Autodromo con turni dedicati solamente alle ragazze.
      Non avrei mai pensato di poterlo fare dato che la mia moto aveva come velocita massima 95 km/h XD, ma vedendo tante ragazze alle prime armi decisi di buttarmi...



      E fu subito amore, il giorno dopo mi misi immediatamente alla ricerca di una moto che potesse darmi la possbilità di girare ad una velocità "decente".
      Eccomi qua, il primo incontro con la mia Ninja 250


      Purtroppo qualche giorno dopo a causa del lockdown sono stata costretta a parcheggiare la moto senza la possibilità di provarla.
      Ma, appena riaperto il kartodromo, mi sono precipitata a testarla, anche se non è andata proprio alla grande... hahah


      Tralasciando la giornata nel kartodromo, considero il mio primo VERO giorno con la Ninja quello passato in autodromo...direi un ottimo inizio


      O stasera o domani posto il continuo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Wawww bravissima complimenti! Anche la mia prima moto è stata una ninja 250, ma non l’ho mai portata in pista!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ari_ado View Post
          Wawww bravissima complimenti! Anche la mia prima moto è stata una ninja 250, ma non l’ho mai portata in pista!
          Grazieeeee, è davvero molto divertente, peccato che rispetto alle 300 ha davvero pochi cavalli

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by catefavia_13 View Post
            PRIMA PARTE "Il mio inizio"
            Tutto è iniziato, per puro caso...andai per la prima volta in un Kartodromo non lontano da casa con il mio 125.
            Giornata fatta "giusto per il gusto di provare", quindi sul momento non presi nemmeno seriamente la cosa



            Due mesi dopo una mia amica mi manda un post di un evento in Autodromo con turni dedicati solamente alle ragazze.
            Non avrei mai pensato di poterlo fare dato che la mia moto aveva come velocita massima 95 km/h XD, ma vedendo tante ragazze alle prime armi decisi di buttarmi...



            E fu subito amore, il giorno dopo mi misi immediatamente alla ricerca di una moto che potesse darmi la possbilità di girare ad una velocità "decente".
            Eccomi qua, il primo incontro con la mia Ninja 250


            Purtroppo qualche giorno dopo a causa del lockdown sono stata costretta a parcheggiare la moto senza la possibilità di provarla.
            Ma, appena riaperto il kartodromo, mi sono precipitata a testarla, anche se non è andata proprio alla grande... hahah


            Tralasciando la giornata nel kartodromo, considero il mio primo VERO giorno con la Ninja quello passato in autodromo...direi un ottimo inizio


            O stasera o domani posto il continuo!
            Ma no,pure la prima caduta immortalata!

            Bravissima Caterina!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mely#13 View Post

              Ma no,pure la prima caduta immortalata!

              Bravissima Caterina!
              In realtà stavo andando così piano che l'ho letteralmente poggiata a terra hahah

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by catefavia_13 View Post

                In realtà stavo andando così piano che l'ho letteralmente poggiata a terra hahah
                Succede,però, visto che non ti sei fatta nulla nè tu nè la moto, carino avere anche quella foto no?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mely#13 View Post

                  Succede,però, visto che non ti sei fatta nulla nè tu nè la moto, carino avere anche quella foto no?
                  Assolutamente si! é il ricordo di una bellissima giornata

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    SECONDA PARTE "Tra una chiusura e l'altra"
                    Dove ero rimasta?
                    Sì, giusto...Così dopo un veloce cambio di carene, allenamento dopo allenamento da Giugno 2020 a Dicembre riesco a migliorare notevolemente, consapevole di avere tanta strada da fare.








                    mi accorgo, però che la mia moto stava iniziando a starmi "stretta" e desideravo fortemente cambiarla per riuscire a dare di più.
                    Intanto arriva l'inverno e la pista chiude, le temperature si fanno più rigide, dunque inizio a frequentare i corsi SMC così da continuare ad allenarmi e ad impraare


                    Riesco a fare appena due pistate che ecco l'ennesimo lockdown, pista chiusa da capo.
                    Io mi accorgo che tra inverno e lockdown stavo iniziando un po' troppo a perdere il ritmo, cosa che mi destabilizzava parecchio e così mi riprometto di dare il massimo non appena possibile


                    Prossima parte sempre stasera/domani!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Che bello catefavia_13 si percepisce davvero molto la passione che ci metti !!!! Spero davvero tu riesca a fare la Dunlop Cup ! Te lo meriti !!! Hai tutte le carte giuste !!! Non contano gli anni di esperienza ma la passione che ci metti e tu ne hai da vendere !!! Ps. Me ne dai un po’ ??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dianutte88 View Post
                        Che bello catefavia_13 si percepisce davvero molto la passione che ci metti !!!! Spero davvero tu riesca a fare la Dunlop Cup ! Te lo meriti !!! Hai tutte le carte giuste !!! Non contano gli anni di esperienza ma la passione che ci metti e tu ne hai da vendere !!! Ps. Me ne dai un po’ ??
                        così mi fai arrossire, davvero...tu non sei da menoooooo, spero di incotrarti a qualche pistata <3 <3

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by catefavia_13 View Post

                          così mi fai arrossire, davvero...tu non sei da menoooooo, spero di incotrarti a qualche pistata <3 <3
                          Speriamo !!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            TERZA PARTE "Ricomincio da me"
                            Ho passato un periodo molto buio in pista, avevo costantemente il pensiero di non riuscire a migliorare o adirittura non riuscire a girare come facevo prima...
                            Durante questo periodo, ecco l'annuncio che svolta l'anno "Trofeo Inverno con categoria 300 femminile", mi sembrava l'occasione perfetta per iniziare a fare le gare.
                            Intanto partecipo ad un corso con Letizia Marchetti, che mi diede una grande carica e mi convinse a non arrendermi.






                            Ma come potevo partecipare con la 250? Aveva appena le carene da pista ed era decisamente troppo lenta rispetto alle altre moto, quindi ecco che grazie ad un'enorme spinta del mio fidanzato (che non smetterò mai di ringraziare) inizia il "progetto Caterina", avevo aperto una raccolta fondi per partecipare alla gara.


                            Intanto il mio fidanzato parte alla carica per trovarmi qualche sponsor del settore. Così mi appoggiarono SMC con un pacchetto corsi con la mia Ninja e Baldassarre Moto con il regalo della mia stupenda tuta.
                            Ero al settimo cielo, mi sentivo una vera pilota!






                            Ed intanto continuavo ad allenarmi costantemente, sempre più vicina al mio sogno.


                            Prossima parte domani!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              QUARTA PARTE "La mia svolta"
                              Dopo mesi e mesi di incertezze, riesco a raccogliere tutti i soldi necessari e dopo giorni e giorni alla ricerca tra vari annunci, ecco che finlamente trovo la mia bellissima R3.
                              Così ci mettiamo in marcia verso Ancona, un giorno memorabile.
                              ​​

                              Eccola qui in tutta la sua bellezza, faccio ritorno a casa più felice che mai.

                              ​​

                              Appena tornata vedendo quelle carene bianche ho avuto subito l'idea di farla dello stesso colore della tuta (mi piaceva troppo l'idea di essere tutta abbinata)


                              Così inizio ad allenarmi per capire un po' come si comportava la moto, i miei allenamenti preferiti erano ovviamente quelli a doppio, con la mia dolce metà che è davvero forte in pista e sa darmi sempre un sacco di consigli.



                              To be continued...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X