Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

4giorni e mezzo in italia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Aurora92 View Post

















    Terzo giorno

    Dopo aver fatto una colazione semplice ma buonissima 🤤 siamo partite per Campo Imperatore, tirata unica e in circa un’oretta e mezza stavamo salendo attraversando il parco nazionale del gran sasso! 🥳 giornata grigia uggiosa, luce a tratti ma non ci siamo fatte problemi 😂 fino a che leggiamo il cartello del passo chiuso, il navigatore dava aperto 🙄insomma abbiamo deciso di andare a vedere con i nostri occhi ed effettivamente c’era la sbarra!
    Per chi non mi conosce è la seconda volta che cerco di arrivare in cima, questo viaggio è stato fatto praticamente per salire a campo imperatore! Quindi potete immaginare l’umore in quel momento (nella foto stavo urlando) tanto a 2mila metri non ti sente nessuno e soprattutto eravamo solo in due🤣
    Visto che il navigatore mi dava ancora un kilometro all’arrivo (poi ho scoperto essere 10) abbiamo deciso di incamminarci… dopo poco, come forse vi avevo già scritto, è arrivato l’omino della strada su uno spazzaneve dicendoci “ragazze se spostate le moto davanti alla sbarra tra mezz’ora apriamo la strada, giusto il tempo di levare le ultime due lastre di ghiaccio”
    e che fai te ne privi?
    quindi abbiamo fatto un giretto rapidissimo fino al ristoro mucciante nella speranza di mangiare due arrosticini ma ovviamente chiuso 😂(dovrò tornare li la terza volta per grigliare insomma)
    siamo tornate giusto giusto mentre tiravano via la sbarra!
    Emozione unica! la strada libera, quelle montagne imponenti davanti, quasi mi sono messa a piangere 😅
    quiiiindi finalmente arrivata in cima a velocità stra ridotta per le condizioni della strada e i muri di neve intorno 😂
    stupende le mie infermierine

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Aurora92 View Post















      Quarto giorno, quasi al termine del giretto! Questa giornata la intitolerei #sfiorareladisgrazia

      Partendo dal fatto che la pioggia è stata una costante quei due minuti in cui magari smetteva e ricominciava non ce ne rendevamo nemmeno più conto 😂😂anzi ci faceva strano vederci dalle visiere 😂😂😂

      partite da norcia siamo andate verso castelluccio di norcia dove a breve si potrà ammirare la famosa fioritura 🤩
      consiglio di fare benzina a norcia, poi per molti kilometri non c’è traccia di un benzinaio infatti la nostra prima disgrazia è stata questa 😂😂😂simo arrivate proprio con il serbatoio asciutto!
      Da castelluccio abbiamo cominciato la risalita in italia passando dal lago di fiastra, camerino, gole del furlo (chiuse da quasi due annetti, per chi volesse programmare un viaggetto li si informi sulla riapertura programmata in teoria per questo anno), marmitte dei giganti e infine san marino!
      inizivamo ad essere stanchine per i kilometri ma soprattutto per il tempo! Però i paesaggi sono stupendi, il parco dei monti sibillini sarebbe da fare tutto ☺️Maaaaaa attenzione ai greggi di capre sparsi e soprattutto ai cani! Ora non voglio aprire nessun tipo di discussione o altro, amo gli animali! Però siamo state attaccate per ben due volte da dei pastori maremmani! (Ecco altre quasi due disgrazie😅)
      Grandissimeeeeeee
      Che bel viaggio! Vi siete fatte quasi tutto il centro italia😉
      Un peccato per il mucciante, ma penso che ci tornerete.
      Ma su a campo imperatore c'è ancora neve? Immagini impressionanti e bellissimi paesaggi. Complimenti ad entrambe

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by MotoPuccia View Post

        Grandissimeeeeeee
        Che bel viaggio! Vi siete fatte quasi tutto il centro italia😉
        Un peccato per il mucciante, ma penso che ci tornerete.
        Ma su a campo imperatore c'è ancora neve? Immagini impressionanti e bellissimi paesaggi. Complimenti ad entrambe
        Quando sono andata io c’erano dei muraglioni di neve impressionanti! 😅😅

        mi toccherà tornarci per la terza volta x colpa di mucciante! Però ne vale la pena, è sempre bellissimo😍

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Aurora92 View Post

          Quando sono andata io c’erano dei muraglioni di neve impressionanti! 😅😅

          mi toccherà tornarci per la terza volta x colpa di mucciante! Però ne vale la pena, è sempre bellissimo😍
          Andiamo

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Tati90 View Post

            Andiamo

            per forza! ❤️

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Aurora92 View Post
              Da massa siamo salite sul Passo del Vestito, strada un po’ sporchina ma il paesaggio è stupendo sia salendo che in cima! Si ha una bella panoramica delle cave di marmo e in questo periodo risaltano tea le colline verdi! Qualcuno conosce il posto?
              Io si.., e’ bellissimo .. ma meglio a scendere che a salire a livello d paesaggio .. comunque 🔝🔝🔝

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Aurora92 View Post







                Dal passo del vestito siamo salite e scese diverse volte 😂attraversando San Pellegrino in Alpe (punto più alto dell’appenino tosco emiliano), passo delle radici, abetone, ponte sospeso, ponte del diavolo e per la notte ci siamo fermate vicino a Lucca in un b&b! Abbiamo scelto di evitare Lucca un po’ per i prezzi e un po’ perché c’eravamo già state entrambe
                Posti meravigliosi!! Bravissime 👏👏

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Aurora92 View Post











                  Secondo giorno

                  partiamo face do foto di rito sotto le mura di Lucca, siamo scese fino a Volterra (stupenda sempre, anche con la pioggia), colle val d’elsa, pranzo a Siena, siamo passate da Montepulciano, costeggiato il lago Trasimeno fino a Magione, caffè a Perugia, Assisi, Spoleto e abbiamo dormito davanti alle cascate delle marmore!

                  Forse è stato il giorno con il paesaggio più bello, nonostante la pioggia rompiscatole! Con il sole deve essere spettacolare quella zona soprattutto in questo periodo! Delle strade ne vogliamo parlare? 😍tutto perfetto!
                  Ma che super giro.. 😍😍😍!! C sn stata scordo mese però in auto coi cani ., meraviglioso !!! E aggiungerei cibo ottimo 😍😍🔝

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Aurora92 View Post

















                    Terzo giorno

                    Dopo aver fatto una colazione semplice ma buonissima 🤤 siamo partite per Campo Imperatore, tirata unica e in circa un’oretta e mezza stavamo salendo attraversando il parco nazionale del gran sasso! 🥳 giornata grigia uggiosa, luce a tratti ma non ci siamo fatte problemi 😂 fino a che leggiamo il cartello del passo chiuso, il navigatore dava aperto 🙄insomma abbiamo deciso di andare a vedere con i nostri occhi ed effettivamente c’era la sbarra!
                    Per chi non mi conosce è la seconda volta che cerco di arrivare in cima, questo viaggio è stato fatto praticamente per salire a campo imperatore! Quindi potete immaginare l’umore in quel momento (nella foto stavo urlando) tanto a 2mila metri non ti sente nessuno e soprattutto eravamo solo in due🤣
                    Visto che il navigatore mi dava ancora un kilometro all’arrivo (poi ho scoperto essere 10) abbiamo deciso di incamminarci… dopo poco, come forse vi avevo già scritto, è arrivato l’omino della strada su uno spazzaneve dicendoci “ragazze se spostate le moto davanti alla sbarra tra mezz’ora apriamo la strada, giusto il tempo di levare le ultime due lastre di ghiaccio”
                    e che fai te ne privi?
                    quindi abbiamo fatto un giretto rapidissimo fino al ristoro mucciante nella speranza di mangiare due arrosticini ma ovviamente chiuso 😂(dovrò tornare li la terza volta per grigliare insomma)
                    siamo tornate giusto giusto mentre tiravano via la sbarra!
                    Emozione unica! la strada libera, quelle montagne imponenti davanti, quasi mi sono messa a piangere 😅
                    quiiiindi finalmente arrivata in cima a velocità stra ridotta per le condizioni della strada e i muri di neve intorno 😂
                    Evviva 🔝🔝🔝👏🤣🤣dai così forse e’ stato ancora più emozionante visto quanto t lo sei sudato(per così dire)😂

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Aurora92 View Post











                      Quinto ed ultimo giorno

                      Partite da Mercato Saraceno (posto per me del cuore)
                      abbiamo attraversato il passo del carnaio in direzione Muraglione! Non sto nemmeno a dirvi le condizioni meteo 😂 strade un po’ rovinate ma da fare per i paesaggi! Arrivate al muraglione caffettino e poi futa raticosa, su queste che dire? Sempre bellissime strada perfetta! Peccato che scendendo verso bologna abbiamo preso una grandinata stratosferica 🫣🫣🫣quindi abbiamo deciso di prendere autostrada per tornare a casa io in direzione Genova ed Elisa la compagna di viaggio verso Asti!

                      Ogni volta che si ritorna da un viaggio si è sempre arricchiti da qualcosa, magari li per li non lo si capisce nemmeno ma sai che qualcosa in più ce l’hai ❤️

                      Grazie per chi mi ha letto 😘
                      Bellissimo leggerti grazie del racconto🔝🙂❤️

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X