Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi...di testa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemi...di testa

    Ciao a tutte!
    Volevo porvi una mia problematica per capire se vi è mai successo e in caso come fate per "risolvere".
    Parlando di pista, vi è mai capitato di avere la sensazione che nonosante gli allenamenti non vedete miglioramenti? A me purtroppo questo pensiero capita spesso e non fa alltro che buttarmi giù alle volte, però non demordo perchè amo davvero tanto la pista e spero di poter fare grandi cose.
    A voi è mai capitato? Come fate sparire questo problema?
    Grazie <3

  • Font Size
    #2
    Hai mai preso in considerazione la possibilità di partecipare ad un corso di guida?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by catefavia_13 View Post
      Ciao a tutte!
      Volevo porvi una mia problematica per capire se vi è mai successo e in caso come fate per "risolvere".
      Parlando di pista, vi è mai capitato di avere la sensazione che nonosante gli allenamenti non vedete miglioramenti? A me purtroppo questo pensiero capita spesso e non fa alltro che buttarmi giù alle volte, però non demordo perchè amo davvero tanto la pista e spero di poter fare grandi cose.
      A voi è mai capitato? Come fate sparire questo problema?
      Grazie <3
      Forse da sola... non vai oltre.. forse dovresti provare a girare con qualcuno che gira 2-3 secondi (dipenda che livello tu sia) più forte con moto simile...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bobber View Post
        Hai mai preso in considerazione la possibilità di partecipare ad un corso di guida?
        sisi, ho partecipato a dei corsi di guida e sono riuscita a capire quali erano gli aspetti da migliorare nella guida

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post

          Forse da sola... non vai oltre.. forse dovresti provare a girare con qualcuno che gira 2-3 secondi (dipenda che livello tu sia) più forte con moto simile...
          l'anno scorso ho fatto così e mi ha aiutato un sacco, purtroppo però capita raramente di avere qualcuno con la moto piccolina come la mia da queste parti, quindi non è sempre fattibile

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by catefavia_13 View Post
            l'anno scorso ho fatto così e mi ha aiutato un sacco, purtroppo però capita raramente di avere qualcuno con la moto piccolina come la mia da queste parti, quindi non è sempre fattibile
            Eh lo so.magari hai un amico. da accordarti a girare assieme sennò ti tocca cambiare pista... Anche cambiare pista auita
            Last edited by patatinomix748; 20-09-22, 14:04.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Forse da sola... non vai oltre.. forse dovresti provare a girare con qualcuno che gira 2-3 secondi (dipenda che livello tu sia) più forte con moto simile...
              Direi che è ideale.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Veronica#13

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  tutto quello che mi ha sempre fatto progredire sia su strada che in pista era seguire quelli leggermente più veloci e bravi di me... importante è che siano anche bravi perchè ho visto gente velocissima ma guidare da schifo non serve neanche avere un riferimento preciso da portare ogni volta, io lo trovavo ad ogni pistata un riferimento... lo seguivo e imparavo, poi se miglioravo cercavo un altro.etc.. c'era sempre quello più veloce di me un pizzico... e via così.

                  ma non basta una o due pistate, farlo per tantissime pistate... il problema del migliorare su pista è proprio la frequenza bassa, è come volev diventare culturista ma andare in palestra 1 volta al mese... serve costanza, frequenza e purtroppo se non lo si fa di professione è dura imparare se tra una pistata e l'altra passa un mese minimo.

                  poi c'è anche da considerare il fatto che potresti essere arrivata al tuo limite personale, sei già al top del tuo talento... e se così fosse non sarebbe così male perchè a quel punto smetteresti di guardare il cronometro e penseresti solo a goderti la pista, la moto, l'ambiente dei box senza l'assillo dei numeri ;-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ti hanno dato tutti dei consigli molto utili
                    Nel mio piccolo, se posso aggiungere, mi sta aiutando molto riprendermi con una action cam e confrontare video che si trovano in rete relativi allo stesso tracciato
                    Certo corsi e amici che danno delle dritte o ci tirano sono sempre i sistemi più efficaci

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      tutto quello che mi ha sempre fatto progredire sia su strada che in pista era seguire quelli leggermente più veloci e bravi di me... importante è che siano anche bravi perchè ho visto gente velocissima ma guidare da schifo non serve neanche avere un riferimento preciso da portare ogni volta, io lo trovavo ad ogni pistata un riferimento... lo seguivo e imparavo, poi se miglioravo cercavo un altro.etc.. c'era sempre quello più veloce di me un pizzico... e via così.

                      ma non basta una o due pistate, farlo per tantissime pistate... il problema del migliorare su pista è proprio la frequenza bassa, è come volev diventare culturista ma andare in palestra 1 volta al mese... serve costanza, frequenza e purtroppo se non lo si fa di professione è dura imparare se tra una pistata e l'altra passa un mese minimo.

                      poi c'è anche da considerare il fatto che potresti essere arrivata al tuo limite personale, sei già al top del tuo talento... e se così fosse non sarebbe così male perchè a quel punto smetteresti di guardare il cronometro e penseresti solo a goderti la pista, la moto, l'ambiente dei box senza l'assillo dei numeri ;-)
                      sarebbe bello essere già al limite haha, comunque grazie infinite per il consiglio...<3

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gasgas27 View Post
                        Ti hanno dato tutti dei consigli molto utili
                        Nel mio piccolo, se posso aggiungere, mi sta aiutando molto riprendermi con una action cam e confrontare video che si trovano in rete relativi allo stesso tracciato
                        Certo corsi e amici che danno delle dritte o ci tirano sono sempre i sistemi più efficaci
                        ottima idea, sicuramente sarebbe utile per vedere con calma dove sbaglio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by catefavia_13 View Post

                          ottima idea, sicuramente sarebbe utile per vedere con calma dove sbaglio
                          Vedo che usi moto piccole in pista, in kartodromo dove l'ambiente è più friendly trovi sicuramente qualcuno che ti da delle dritte, che poi puoi riportare nella guida nei circuiti grandi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by catefavia_13 View Post
                            Ciao a tutte!
                            Volevo porvi una mia problematica per capire se vi è mai successo e in caso come fate per "risolvere".
                            Parlando di pista, vi è mai capitato di avere la sensazione che nonosante gli allenamenti non vedete miglioramenti? A me purtroppo questo pensiero capita spesso e non fa alltro che buttarmi giù alle volte, però non demordo perchè amo davvero tanto la pista e spero di poter fare grandi cose.
                            A voi è mai capitato? Come fate sparire questo problema?
                            Grazie <3
                            Ciao... Quello ke posso dirti io.. Con l'esperienza ke sto vivendo...
                            Corso ottima idea.
                            Consiglio : tutti pazzi per la pista
                            Fatto due volte... Serve.
                            Da donna.
                            Quando entri in pista non pensare più di due cose. Spegni i neuroni per le cose ke non servono.
                            Non concentrati su 10 cose ke sbagli, migliorane 1 alla volta.

                            Capisci quello ke fai cosa senti cosa ti fa paura oppure no.

                            Fatti dei video e quando esci dal turno dopo ke ti sei riposata guardati! Capisci subito dove sbagli

                            Io posso assicurati ke se tu ti diverti ti stanchi meno xke stai meno rigida.. E riesci a capire meglio cosa stai facendo.

                            Parti cercando di capire i problemi.
                            Sono le linee?
                            Il corpo?
                            Lo sguardo e la testa?
                            Il gas?
                            La staccata?

                            La moto?sempre alla fine xk 90% non la sfruttiamo.. Magari prima di fare regolazioni.. Guarda altro!

                            Magari non sei comoda sulla moto..
                            Controlla leve freno e frizione alla corretta altezza e distanza, manubri ke non stai a superman, altezza pedane..

                            Datti un punto di partenza e finché non lo migliori, fallo 100 volte

                            Guarda dei video, chiedi a KI gira con te più forte come si fa e soprattutto il PERCHE SI FA COSÌ
                            a me questo fa impazzire!
                            Puoi dirmi 1000 volte fai così.. Ma se non capisco... Ciao!


                            Spero di essere stata utile. Questo è solo il mio parere.
                            Buona notte💖⚡🚀
                            ​​

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Veronica#13 View Post

                              Ciao... Quello ke posso dirti io.. Con l'esperienza ke sto vivendo...
                              Corso ottima idea.
                              Consiglio : tutti pazzi per la pista
                              Fatto due volte... Serve.
                              Da donna.
                              Quando entri in pista non pensare più di due cose. Spegni i neuroni per le cose ke non servono.
                              Non concentrati su 10 cose ke sbagli, migliorane 1 alla volta.

                              Capisci quello ke fai cosa senti cosa ti fa paura oppure no.

                              Fatti dei video e quando esci dal turno dopo ke ti sei riposata guardati! Capisci subito dove sbagli

                              Io posso assicurati ke se tu ti diverti ti stanchi meno xke stai meno rigida.. E riesci a capire meglio cosa stai facendo.

                              Parti cercando di capire i problemi.
                              Sono le linee?
                              Il corpo?
                              Lo sguardo e la testa?
                              Il gas?
                              La staccata?

                              La moto?sempre alla fine xk 90% non la sfruttiamo.. Magari prima di fare regolazioni.. Guarda altro!

                              Magari non sei comoda sulla moto..
                              Controlla leve freno e frizione alla corretta altezza e distanza, manubri ke non stai a superman, altezza pedane..

                              Datti un punto di partenza e finché non lo migliori, fallo 100 volte

                              Guarda dei video, chiedi a KI gira con te più forte come si fa e soprattutto il PERCHE SI FA COSÌ
                              a me questo fa impazzire!
                              Puoi dirmi 1000 volte fai così.. Ma se non capisco... Ciao!


                              Spero di essere stata utile. Questo è solo il mio parere.
                              Buona notte💖⚡🚀
                              ​​
                              Che bella descrizione !!! Grazie vero ! Lo prendo come spunto anche per me !!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X