Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma un angolo delle ricette?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ma un angolo delle ricette?

forza ragazze buttiamo giù un po di ricette

io ad esempio adesso sto facendo la zucca sott'olio

sminuzzo la zucca facendo striscette o dadini, a seconda del barattolo che userò

poi le metto a bollire con la proporzione 1lt di acqua e 0.5 lt di aceto con un pizzico di sale....le verso quando l'acqua bolle e per 3/4 minuti

poi le metto nello scolino per qualche ora con un piatto con un peso sopra per farle sgocciolare bene

quindi le condisco con sale pepe spezie a seconda del tipo che voglio fare (salvia rosmarino peperoncino ecc)

quindi le metto sotto olio di semi di girasole nei barattoli sterilizzati con aggiunta a piacere di capperi, alici, aglio e odori vari

vai tocca a voi

• Font Size
    Ricetta ben fatta .

Che mi sfugge è il motivo per cui farla . Cioè, mi spiego : la zucca la si trova tutto l'anno e la si paga poco .
    Io ho come la sensazione che spendiamo più energia corrente e gas nel fare questi passaggi piuttosto che il guadagno effettivo .

Lo scrivo perchè proprio ieri sera ho fatto caso che ho fatto le coste rosse come contorno : acqua a bollire per lessare qualche minuto i gambi, forno per impanare poi i gambi , padella per far appassire le foglie ... a me pareva di aver consumato una quantità di energia non giustificabile .

Comment

• Font Size
      ciao lele

beh diciamo innanzitutto che mio padre fa l'orto e mi ha regalato 3 zucche belle grandi, due sono finite a cubetti in congelatore per farci pasta e vellutate durante l'anno con la terza volevo fare qualcosa di diverso....poi devo dire anche che

sono sicuramente zucche genuine e non trattate in alcun modo
      un barattolo di zucche a cubetti costa in negozio sui 5 euro...e io, tempo a parte fra gas e prodotti avrò speso sui 3/4 euro...e ci ho fatto una decina di barattoli che potrò usare alle cene o regalare con un bel fiocchetto sopra

poi come tu mi insegni, la cucina è una passione e nelle passioni il prezzo non si guarda

Comment

• Font Size
        Salute & alimentazione

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post

Comment

• Font Size
            vabbè qua sarebbero ricette da donna

Comment

• Font Size
              Originally posted by zelinda View Post
              Perchè ghetizzare i maschi?

Dai là si scrive e legge tutti!

Comment

• Font Size
                ah esistono ricette da uomo e da donna?

Comment

• Font Size
                  In effetti l'angolo della ricetta non mi dispiacerebbe. C'è la sezione salute e alimentazione ma secondo me non è abbastanza focalizzata

Comment

X
                  Working...
                  X