Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fate voi i LAVORETTI sulla vostra MOTO?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fate voi i LAVORETTI sulla vostra MOTO?

    A me piace molto, anche se per ora mi limito a montare e smontare le carene e le ruote e pulirla.






    Voi cosa riuscite a fare?

  • Font Size
    #2
    La cosa che mi riesce meglio di fare è pulire la catena

    Comment


    • Font Size
      #3
      Brava, è sempre una cosa positiva!
      Io personalmente ho imparato, con il tempo, a fare quasi tutto in autonomia.
      Mi sono procurato il manuale di officina ed un minimo di attrezzatura ed ho cominciato pian piano a conoscere la moto.
      E' una bella soddisfazione, senza contare il risparmio economico ed il non dover dipendere da nessuno sulle tempistiche di esecuzione dei lavori.
      Poi preferisco fare io anche per avere la certezza di "come" certi lavori vengono fatti... l'ultima volta che un meccanico mi ha stretto il bullone della coppa dell'olio, quando l'ho svitato per il tagliando ho sentito "crick" e mi è rimasto in mano tutto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Brava Fefe!! io faccio cambio olio e filtro, pulizia catena, smontaggio e rimontaggio carene quando serve e lavaggio moto per lo spurgo freni mi faccio aiutare se no sbrodolo olio ovunque

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Centa87 View Post
          Brava, è sempre una cosa positiva!
          Io personalmente ho imparato, con il tempo, a fare quasi tutto in autonomia.
          Mi sono procurato il manuale di officina ed un minimo di attrezzatura ed ho cominciato pian piano a conoscere la moto.
          E' una bella soddisfazione, senza contare il risparmio economico ed il non dover dipendere da nessuno sulle tempistiche di esecuzione dei lavori.
          Poi preferisco fare io anche per avere la certezza di "come" certi lavori vengono fatti... l'ultima volta che un meccanico mi ha stretto il bullone della coppa dell'olio, quando l'ho svitato per il tagliando ho sentito "crick" e mi è rimasto in mano tutto
          Anch'io non mi fido tanto di certi meccanici ma certi lavori non riesco a farli e poi non ho sempre il tempo da dedicarci...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Roby_Mototelling View Post
            Brava Fefe!! io faccio cambio olio e filtro, pulizia catena, smontaggio e rimontaggio carene quando serve e lavaggio moto per lo spurgo freni mi faccio aiutare se no sbrodolo olio ovunque
            Brava Roby!! Una volta ho fatto cambio pastiglie ma ci ho lasciato un unghia 😂😂😂

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Fefe#82 View Post

              Brava Roby!! Una volta ho fatto cambio pastiglie ma ci ho lasciato un unghia 😂😂😂
              Ecco anche per quelle mi faccio aiutare (anzi in realtà faccio da osservatrice) perchè non mi fido di me stessa e se faccio qualche cavolata e poi non frena sono cactus amari

              Comment


              • Font Size
                #8
                Brava ! Anche io faccio tante cose da me …
                pulizia e ingrassaggio catena, tagliando basic (olio, filtro olio, pulizia o cambio filtro aria), candele, spurgo liquidi freno ant e post e frizione, cambio trasmissione, smontaggio ruote e varie … ho fatto anche La distribuzione desmo assieme al mio meccanico e cambio dischi frizione.
                Non ho lo smontagomme pero … ma ho una officina abbastanza fornita















                poi vabbè cambio carene, smontaggio moto stradale/pista ecc ecc ma non ho sempre il fotografo dietro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dianutte88 View Post
                  Brava ! Anche io faccio tante cose da me …
                  pulizia e ingrassaggio catena, tagliando basic (olio, filtro olio, pulizia o cambio filtro aria), candele, spurgo liquidi freno ant e post e frizione, cambio trasmissione, smontaggio ruote e varie … ho fatto anche La distribuzione desmo assieme al mio meccanico e cambio dischi frizione.
                  Non ho lo smontagomme pero … ma ho una officina abbastanza fornita















                  poi vabbè cambio carene, smontaggio moto stradale/pista ecc ecc ma non ho sempre il fotografo dietro
                  Ma allora te sei troppo avanti!! Brava👏👏👏

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io al massimo so smontante e rimontare targa e specchietti 🙈🙈🙈🙈😂😂😂

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Fefe#82 View Post

                      Ma allora te sei troppo avanti!! Brava👏👏👏
                      Grazie!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dianutte88 View Post
                        Brava ! Anche io faccio tante cose da me …
                        pulizia e ingrassaggio catena, tagliando basic (olio, filtro olio, pulizia o cambio filtro aria), candele, spurgo liquidi freno ant e post e frizione, cambio trasmissione, smontaggio ruote e varie … ho fatto anche La distribuzione desmo assieme al mio meccanico e cambio dischi frizione.
                        Non ho lo smontagomme pero … ma ho una officina abbastanza fornita















                        poi vabbè cambio carene, smontaggio moto stradale/pista ecc ecc ma non ho sempre il fotografo dietro
                        Quanto vorrei essere attrezzata come te!!! Complimenti 😉

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Roby_Mototelling View Post

                          Quanto vorrei essere attrezzata come te!!! Complimenti 😉
                          ho cominciato sotto lockdown... abitavo ancora con il mio ex.. lui non aveva garage ne officinetta niente.. nessun attrezzo... le ferramente erano tra i pochi negozi che potevano rimanere aperti e io facevo la spola per acquistarmi gli attrezzi che mi servivano... me ne accorgevo man mano che mi servivano.. il primo acquisto è stato il set di brugole (x togliere le carene) .. poi il set di chiavi... poi una valigetta della beta con chiavi a cricchetto.. poi trapano.. poi chiave dinamometrica.. stucco per vetroresina.. lime.. ecc ecc ecc ... poi ho conosciuto il mio attuale ragazzo e lui ha già un bel po' di attrezzi in piu per lavorare piu comodamente e poi abbiamo acquistato un ponte sollevamoto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Dianutte88 View Post

                            ho cominciato sotto lockdown... abitavo ancora con il mio ex.. lui non aveva garage ne officinetta niente.. nessun attrezzo... le ferramente erano tra i pochi negozi che potevano rimanere aperti e io facevo la spola per acquistarmi gli attrezzi che mi servivano... me ne accorgevo man mano che mi servivano.. il primo acquisto è stato il set di brugole (x togliere le carene) .. poi il set di chiavi... poi una valigetta della beta con chiavi a cricchetto.. poi trapano.. poi chiave dinamometrica.. stucco per vetroresina.. lime.. ecc ecc ecc ... poi ho conosciuto il mio attuale ragazzo e lui ha già un bel po' di attrezzi in piu per lavorare piu comodamente e poi abbiamo acquistato un ponte sollevamoto
                            il primo ponte (che vedete azzurro in foto sopra) era un lettino da ospedale modificato abbiamo montato il portaruota sopra e un'asse di legno ah ah ah ... era tutto traballante però era comodo da spostare perchè aveva le ruote potevi spostare le pazienti moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dianutte88 View Post

                              il primo ponte (che vedete azzurro in foto sopra) era un lettino da ospedale modificato abbiamo montato il portaruota sopra e un'asse di legno ah ah ah ... era tutto traballante però era comodo da spostare perchè aveva le ruote potevi spostare le pazienti moto
                              Che spettacolo!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X