Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Una di voi al MICHELIN DAYS a Misano
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Sep 2020
- 2129
- 32
- Femmina
- 1,837
- Ariano polesine
- Carrellista, cuoca, noleggio e trasporto moto
- Suzuki GSX-R 750, Triumph daytona 750,Honda f 250
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Sep 2020
- 2129
- 32
- Femmina
- 1,837
- Ariano polesine
- Carrellista, cuoca, noleggio e trasporto moto
- Suzuki GSX-R 750, Triumph daytona 750,Honda f 250
- Send PM
-
Vedo che quando andate agli eventi di Michelin Italiana oltre ad avere delle gomme pazzesche vi divertite sempre una cifra
Comment
-
Sputer
- Feb 2023
- 410
- 26
- Femmina
- 398
- Milano
- Allenatrice ginnastica ritmica agonistica
- Z650, cbr600rr, kx125
- Send PM
mamma mia ragazzi davvero! Io ancora stento a crederci un weekend con i fiocchi a partire dall’aver conosciuto voi all’evento in sè che posso dire? @michelinitaliana TANTO DI CAPPELLO, io mi sono super divertita, e ho collezionato ricordi unici 🥰🚀 anche e soprattutto grazie a voi Dianutte88 @veronica#13Originally posted by Veronica#13 View Post
- Likes 2
Comment
-
Sputer
- Feb 2023
- 410
- 26
- Femmina
- 398
- Milano
- Allenatrice ginnastica ritmica agonistica
- Z650, cbr600rr, kx125
- Send PM
per me era il primo ma QUOTO E SOTTOSCRIVO ASSOLUTAMENTEOriginally posted by Giulyinmoto View PostVedo che quando andate agli eventi di Michelin Italiana oltre ad avere delle gomme pazzesche vi divertite sempre una cifra

- Likes 3
Comment
-
Sputer
- Feb 2023
- 410
- 26
- Femmina
- 398
- Milano
- Allenatrice ginnastica ritmica agonistica
- Z650, cbr600rr, kx125
- Send PM
Beh ragazzi che dire, è finalmente arrivato il momento tanto atteso della mia pistata a Misano, tutto grazie a questo fantastico forum e a @michelin Italiana che mi ha dato l’opportunità di vivere un’esperienza del genere.
partiamo dal principio il primo giorno SABATO, mi sono alzata già con la tremarella alla gambe, d’altronde girare in una pista del mondiale non è una cosa da tutti i giorni😜
sono uscita dalla tenda (perché si abbiamo dormito in circuito e se posso darvi un consiglio FATELO perché la famiglia Daidegas è una compagnia troppo divertente
) sin da quando ho aperto quella zip ho iniziato a tremare, motori che sgasavano, un via vai di gente assurdo, tutti che correvano intutati a prendere transponder e a fare briefing e accreditamento. Anche io allora mi accodo a questo giro, e mi registro. I ragazzi di Michelin sono veramente di una disponibilità UNICA, purtroppo infatti per questioni di tempistiche avevo potuto prenotare i turni solo nella categoria dei veloci, ma quando ho chiesto se ci fosse qualcosa da poter fare mi sono subito venuti incontro spostandomi negli amatori! Ma bando alle ciance e arriva il primo turno. Ok, tocca a me ora entro, davanti a me in pit-lane appeso il cartello che indicava il tracciato, continuavo a guardarlo cercando di memorizzare le curve, poi arriva il mio turno, giù la visiera e si entra, tremavo come una foglia e i ragazzi di Michelin all’ingresso sono così gentili e attenti da accorgersene e darmi una pacca dicendomi “gas!”. Sono entrata e BOOM la pista sembrava un’autostrada, mi sembrava talmente larga che non sapevo nemmeno come comportarmi, ho fatto tutto il primo giro a bocca spalancata, guidando lentissima perché ero incredula di quello che stavo vivendo. Poi a un certo punto nella testa mi scatta qualcosa che mi ricorda che sto girando sullo stesso asfalto su cui posano le ruote i piloti del motomondiale e li caccio un urlo di felicità sul rettilineo prima della quercia!
che emozione assurda!
da lì in avanti un susseguirsi di emozioni incontenibili, ho cominciato ad alzare un po’ il ritmo (nonostante fosse comunque lentissimo ahahahha e nonostante SPOILER lo rimarrà fino alla fine ahahah) e così faccio il mio primo lungo in pista in assoluto! In curva 1 in fondo al rettilineo, quasi finisco in ghiaia al secondo giro! Ma poi mi riprendo e così finisco il primo turno, vedo la bandiera a scacchi e ancora non ci credo, ero talmente felice che non mi sono nemmeno resa conto del tempo che passava, senza accorgermi che già fossero passati 20min, esco guardo tutta la famiglia Daidegas presente ed esordisco così “raga io sono felice posso anche andare a casa! Ahahah” e così era. 🤪 poi pausa pranzo in compagnia e tra risate e consigli tecnici sulle traiettorie e le marce arriva presto l’ingresso del 2^ turno, qua la mentalità però è diversa, ho rotto il ghiaccio e ora voglio guidare bene! Quindi provo nuovamente ad alzare un po’ il ritmo, riuscendoci un poco😍ma il fulcro di questa giornata per me va tutto sul terzo turno, perché grazie ai ragazzi di @michelin Italiana che hanno organizzato la presenza di Fausto Ricci e Davide Capirossi, sono riuscita ad entrare con Ricci un ex-pilota del motomondiale che è salito in sella davanti a me per farmi vedere come prendere certe curve e spiegarmi le traiettorie (da sempre mio tallone d’Achille) e qui non posso far altro che dire: è stato un servizio con i fiocchi, a partire dall’umiltà di questi campioni, umiltà completa tanto che un pilota del calibro di Lucchinelli (con cui ho avuto l’onore di girare domenica) appena finito il turno mi guarda e mi dice “oh brava! Hai visto alla fine ho fatto un dritto anche io in fondo al rettilineo”, persone che non ti fanno sentire meno in niente, e che si mettono a completa disposizione di piloti di ogni livello, tra cui il mio scarso e scarsissimo
e in tutto ciò altra nota positiva le GOMME, io ho girato con le power cup 2 che per me sono state una grandissima scoperta, a partire dalla tenuta di pista che non ha NULLA che invidiare ad alcune slick, ma soprattutto mi hanno stupito per la loro durevolezza, in totale tra sabato e domenica con quelle gomme abbiamo fatto 16 turni, e non hanno veramente mollato un millimetro, non hanno mai fatto scherzi e nemmeno alla fine dei due giorni sono riuscita a trovarne il limite, io le userò ancora pensate un po’!
passiamo poi a sabato sera! Perché d’altronde c’è anche questo, tutti gli amici della famiglia DDG hanno organizzato un mega aperitivo a cui ha partecipato anche @michelin italiana e li tra chicchere e compagnia balliamo e cantiamo parlando di moto, c’è qualcosa di meglio?!


Dopo l’aperitivo e una buonissima cena a base di pesce sempre con DDG dichiariamo ufficialmente conclusa la giornata del sabato.
passiamo poi a domenica dove il caldo cerca di piegarci al suo volere, se infatti il sabato già il caldo si faceva sentire domenica si MORIVA 🥵! Faccio comunque ben CINQUE turni, uno più bello dell’altro, tutti tranne il terzo dove purtroppo non riesco a trovare il feeling con le traiettorie, continuo a cambiarle e non mi ci trovo minimamente. Infatti anche il tempo al giro lo conferma, sono salita dal mio stabile 2.05 a 2.08! Allora decido di cambiare, ho bisogno di un supporto diverso e così decido di fare il quarto turno con niente popo di meno che Fausto Ricci, che mi fa andare più lentamente per spiegarmi meglio posizione e traiettorie. Quando usciamo mentre mi sta spiegando due cose che dovrei correggere a noi si avvicina Marco Lucchinelli, a cui Fausto dice che sono brava e vado forte e io imbarazzatissima lo guardo e dico “beh che detto a Marco Lucchinelli è tutto un dire” lui allora mi guarda e mi dice che avrebbe piacere a fare un paio di giri con me, e quindi è così che il quinto turno mi presento davanti al Box due dove Michelin aveva allestito il suo Service. L’ultimo turno per me è stato impressionante, non ci sarebbe stato in assoluto modo migliore per chiudere tutto il weekend, che girare con uno dei campioni che seguivo da piccola! Per me è stato un onore.
in definitiva dunque per me l’evento si può riassumere in una sola parola INDIMENTICABILE, a partire dalla compagnia, alla pista, fino ad arrivare ai servizi che Michelin in questo evento ha offerto, i ragazzi sempre super disponibili e i servizi stessi di una qualità da 10 e lode ! Senza considerare le gomme di cui mi sono innamorata!



quindi GRAZIE GRAZIE GRAZIE, sia a Davide che a @Michelin Italiana per avermi permesso di vivere questa fantastica esperienza, per me sarà indimenticabile🚀😜
- Likes 5
Comment
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7665
- 37
- Femmina
- 6,386
- Marostica (VI)
- Panigale 1199, Gas gas ECF 350, Ténéré Extreme
- Send PM
Yuppi!!! Brava Fede!!! il tuo entusiasmo si sentiva bene nell’ariaOriginally posted by Rebellebiker View PostBeh ragazzi che dire, è finalmente arrivato il momento tanto atteso della mia pistata a Misano, tutto grazie a questo fantastico forum e a @michelin Italiana che mi ha dato l’opportunità di vivere un’esperienza del genere.
partiamo dal principio il primo giorno SABATO, mi sono alzata già con la tremarella alla gambe, d’altronde girare in una pista del mondiale non è una cosa da tutti i giorni😜
sono uscita dalla tenda (perché si abbiamo dormito in circuito e se posso darvi un consiglio FATELO perché la famiglia Daidegas è una compagnia troppo divertente
) sin da quando ho aperto quella zip ho iniziato a tremare, motori che sgasavano, un via vai di gente assurdo, tutti che correvano intutati a prendere transponder e a fare briefing e accreditamento. Anche io allora mi accodo a questo giro, e mi registro. I ragazzi di Michelin sono veramente di una disponibilità UNICA, purtroppo infatti per questioni di tempistiche avevo potuto prenotare i turni solo nella categoria dei veloci, ma quando ho chiesto se ci fosse qualcosa da poter fare mi sono subito venuti incontro spostandomi negli amatori! Ma bando alle ciance e arriva il primo turno. Ok, tocca a me ora entro, davanti a me in pit-lane appeso il cartello che indicava il tracciato, continuavo a guardarlo cercando di memorizzare le curve, poi arriva il mio turno, giù la visiera e si entra, tremavo come una foglia e i ragazzi di Michelin all’ingresso sono così gentili e attenti da accorgersene e darmi una pacca dicendomi “gas!”. Sono entrata e BOOM la pista sembrava un’autostrada, mi sembrava talmente larga che non sapevo nemmeno come comportarmi, ho fatto tutto il primo giro a bocca spalancata, guidando lentissima perché ero incredula di quello che stavo vivendo. Poi a un certo punto nella testa mi scatta qualcosa che mi ricorda che sto girando sullo stesso asfalto su cui posano le ruote i piloti del motomondiale e li caccio un urlo di felicità sul rettilineo prima della quercia!
che emozione assurda!
da lì in avanti un susseguirsi di emozioni incontenibili, ho cominciato ad alzare un po’ il ritmo (nonostante fosse comunque lentissimo ahahahha e nonostante SPOILER lo rimarrà fino alla fine ahahah) e così faccio il mio primo lungo in pista in assoluto! In curva 1 in fondo al rettilineo, quasi finisco in ghiaia al secondo giro! Ma poi mi riprendo e così finisco il primo turno, vedo la bandiera a scacchi e ancora non ci credo, ero talmente felice che non mi sono nemmeno resa conto del tempo che passava, senza accorgermi che già fossero passati 20min, esco guardo tutta la famiglia Daidegas presente ed esordisco così “raga io sono felice posso anche andare a casa! Ahahah” e così era. 🤪 poi pausa pranzo in compagnia e tra risate e consigli tecnici sulle traiettorie e le marce arriva presto l’ingresso del 2^ turno, qua la mentalità però è diversa, ho rotto il ghiaccio e ora voglio guidare bene! Quindi provo nuovamente ad alzare un po’ il ritmo, riuscendoci un poco😍ma il fulcro di questa giornata per me va tutto sul terzo turno, perché grazie ai ragazzi di @michelin Italiana che hanno organizzato la presenza di Fausto Ricci e Davide Capirossi, sono riuscita ad entrare con Ricci un ex-pilota del motomondiale che è salito in sella davanti a me per farmi vedere come prendere certe curve e spiegarmi le traiettorie (da sempre mio tallone d’Achille) e qui non posso far altro che dire: è stato un servizio con i fiocchi, a partire dall’umiltà di questi campioni, umiltà completa tanto che un pilota del calibro di Lucchinelli (con cui ho avuto l’onore di girare domenica) appena finito il turno mi guarda e mi dice “oh brava! Hai visto alla fine ho fatto un dritto anche io in fondo al rettilineo”, persone che non ti fanno sentire meno in niente, e che si mettono a completa disposizione di piloti di ogni livello, tra cui il mio scarso e scarsissimo
e in tutto ciò altra nota positiva le GOMME, io ho girato con le power cup 2 che per me sono state una grandissima scoperta, a partire dalla tenuta di pista che non ha NULLA che invidiare ad alcune slick, ma soprattutto mi hanno stupito per la loro durevolezza, in totale tra sabato e domenica con quelle gomme abbiamo fatto 16 turni, e non hanno veramente mollato un millimetro, non hanno mai fatto scherzi e nemmeno alla fine dei due giorni sono riuscita a trovarne il limite, io le userò ancora pensate un po’!
passiamo poi a sabato sera! Perché d’altronde c’è anche questo, tutti gli amici della famiglia DDG hanno organizzato un mega aperitivo a cui ha partecipato anche @michelin italiana e li tra chicchere e compagnia balliamo e cantiamo parlando di moto, c’è qualcosa di meglio?!


Dopo l’aperitivo e una buonissima cena a base di pesce sempre con DDG dichiariamo ufficialmente conclusa la giornata del sabato.
passiamo poi a domenica dove il caldo cerca di piegarci al suo volere, se infatti il sabato già il caldo si faceva sentire domenica si MORIVA 🥵! Faccio comunque ben CINQUE turni, uno più bello dell’altro, tutti tranne il terzo dove purtroppo non riesco a trovare il feeling con le traiettorie, continuo a cambiarle e non mi ci trovo minimamente. Infatti anche il tempo al giro lo conferma, sono salita dal mio stabile 2.05 a 2.08! Allora decido di cambiare, ho bisogno di un supporto diverso e così decido di fare il quarto turno con niente popo di meno che Fausto Ricci, che mi fa andare più lentamente per spiegarmi meglio posizione e traiettorie. Quando usciamo mentre mi sta spiegando due cose che dovrei correggere a noi si avvicina Marco Lucchinelli, a cui Fausto dice che sono brava e vado forte e io imbarazzatissima lo guardo e dico “beh che detto a Marco Lucchinelli è tutto un dire” lui allora mi guarda e mi dice che avrebbe piacere a fare un paio di giri con me, e quindi è così che il quinto turno mi presento davanti al Box due dove Michelin aveva allestito il suo Service. L’ultimo turno per me è stato impressionante, non ci sarebbe stato in assoluto modo migliore per chiudere tutto il weekend, che girare con uno dei campioni che seguivo da piccola! Per me è stato un onore.
in definitiva dunque per me l’evento si può riassumere in una sola parola INDIMENTICABILE, a partire dalla compagnia, alla pista, fino ad arrivare ai servizi che Michelin in questo evento ha offerto, i ragazzi sempre super disponibili e i servizi stessi di una qualità da 10 e lode ! Senza considerare le gomme di cui mi sono innamorata!



quindi GRAZIE GRAZIE GRAZIE, sia a Davide che a @Michelin Italiana per avermi permesso di vivere questa fantastica esperienza, per me sarà indimenticabile🚀😜
Comment
-
Brava!Originally posted by Rebellebiker View PostBeh ragazzi che dire, è finalmente arrivato il momento tanto atteso della mia pistata a Misano, tutto grazie a questo fantastico forum e a @michelin Italiana che mi ha dato l’opportunità di vivere un’esperienza del genere.
partiamo dal principio il primo giorno SABATO, mi sono alzata già con la tremarella alla gambe, d’altronde girare in una pista del mondiale non è una cosa da tutti i giorni😜
sono uscita dalla tenda (perché si abbiamo dormito in circuito e se posso darvi un consiglio FATELO perché la famiglia Daidegas è una compagnia troppo divertente
) sin da quando ho aperto quella zip ho iniziato a tremare, motori che sgasavano, un via vai di gente assurdo, tutti che correvano intutati a prendere transponder e a fare briefing e accreditamento. Anche io allora mi accodo a questo giro, e mi registro. I ragazzi di Michelin sono veramente di una disponibilità UNICA, purtroppo infatti per questioni di tempistiche avevo potuto prenotare i turni solo nella categoria dei veloci, ma quando ho chiesto se ci fosse qualcosa da poter fare mi sono subito venuti incontro spostandomi negli amatori! Ma bando alle ciance e arriva il primo turno. Ok, tocca a me ora entro, davanti a me in pit-lane appeso il cartello che indicava il tracciato, continuavo a guardarlo cercando di memorizzare le curve, poi arriva il mio turno, giù la visiera e si entra, tremavo come una foglia e i ragazzi di Michelin all’ingresso sono così gentili e attenti da accorgersene e darmi una pacca dicendomi “gas!”. Sono entrata e BOOM la pista sembrava un’autostrada, mi sembrava talmente larga che non sapevo nemmeno come comportarmi, ho fatto tutto il primo giro a bocca spalancata, guidando lentissima perché ero incredula di quello che stavo vivendo. Poi a un certo punto nella testa mi scatta qualcosa che mi ricorda che sto girando sullo stesso asfalto su cui posano le ruote i piloti del motomondiale e li caccio un urlo di felicità sul rettilineo prima della quercia!
che emozione assurda!
da lì in avanti un susseguirsi di emozioni incontenibili, ho cominciato ad alzare un po’ il ritmo (nonostante fosse comunque lentissimo ahahahha e nonostante SPOILER lo rimarrà fino alla fine ahahah) e così faccio il mio primo lungo in pista in assoluto! In curva 1 in fondo al rettilineo, quasi finisco in ghiaia al secondo giro! Ma poi mi riprendo e così finisco il primo turno, vedo la bandiera a scacchi e ancora non ci credo, ero talmente felice che non mi sono nemmeno resa conto del tempo che passava, senza accorgermi che già fossero passati 20min, esco guardo tutta la famiglia Daidegas presente ed esordisco così “raga io sono felice posso anche andare a casa! Ahahah” e così era. 🤪 poi pausa pranzo in compagnia e tra risate e consigli tecnici sulle traiettorie e le marce arriva presto l’ingresso del 2^ turno, qua la mentalità però è diversa, ho rotto il ghiaccio e ora voglio guidare bene! Quindi provo nuovamente ad alzare un po’ il ritmo, riuscendoci un poco😍ma il fulcro di questa giornata per me va tutto sul terzo turno, perché grazie ai ragazzi di @michelin Italiana che hanno organizzato la presenza di Fausto Ricci e Davide Capirossi, sono riuscita ad entrare con Ricci un ex-pilota del motomondiale che è salito in sella davanti a me per farmi vedere come prendere certe curve e spiegarmi le traiettorie (da sempre mio tallone d’Achille) e qui non posso far altro che dire: è stato un servizio con i fiocchi, a partire dall’umiltà di questi campioni, umiltà completa tanto che un pilota del calibro di Lucchinelli (con cui ho avuto l’onore di girare domenica) appena finito il turno mi guarda e mi dice “oh brava! Hai visto alla fine ho fatto un dritto anche io in fondo al rettilineo”, persone che non ti fanno sentire meno in niente, e che si mettono a completa disposizione di piloti di ogni livello, tra cui il mio scarso e scarsissimo
e in tutto ciò altra nota positiva le GOMME, io ho girato con le power cup 2 che per me sono state una grandissima scoperta, a partire dalla tenuta di pista che non ha NULLA che invidiare ad alcune slick, ma soprattutto mi hanno stupito per la loro durevolezza, in totale tra sabato e domenica con quelle gomme abbiamo fatto 16 turni, e non hanno veramente mollato un millimetro, non hanno mai fatto scherzi e nemmeno alla fine dei due giorni sono riuscita a trovarne il limite, io le userò ancora pensate un po’!
passiamo poi a sabato sera! Perché d’altronde c’è anche questo, tutti gli amici della famiglia DDG hanno organizzato un mega aperitivo a cui ha partecipato anche @michelin italiana e li tra chicchere e compagnia balliamo e cantiamo parlando di moto, c’è qualcosa di meglio?!


Dopo l’aperitivo e una buonissima cena a base di pesce sempre con DDG dichiariamo ufficialmente conclusa la giornata del sabato.
passiamo poi a domenica dove il caldo cerca di piegarci al suo volere, se infatti il sabato già il caldo si faceva sentire domenica si MORIVA 🥵! Faccio comunque ben CINQUE turni, uno più bello dell’altro, tutti tranne il terzo dove purtroppo non riesco a trovare il feeling con le traiettorie, continuo a cambiarle e non mi ci trovo minimamente. Infatti anche il tempo al giro lo conferma, sono salita dal mio stabile 2.05 a 2.08! Allora decido di cambiare, ho bisogno di un supporto diverso e così decido di fare il quarto turno con niente popo di meno che Fausto Ricci, che mi fa andare più lentamente per spiegarmi meglio posizione e traiettorie. Quando usciamo mentre mi sta spiegando due cose che dovrei correggere a noi si avvicina Marco Lucchinelli, a cui Fausto dice che sono brava e vado forte e io imbarazzatissima lo guardo e dico “beh che detto a Marco Lucchinelli è tutto un dire” lui allora mi guarda e mi dice che avrebbe piacere a fare un paio di giri con me, e quindi è così che il quinto turno mi presento davanti al Box due dove Michelin aveva allestito il suo Service. L’ultimo turno per me è stato impressionante, non ci sarebbe stato in assoluto modo migliore per chiudere tutto il weekend, che girare con uno dei campioni che seguivo da piccola! Per me è stato un onore.
in definitiva dunque per me l’evento si può riassumere in una sola parola INDIMENTICABILE, a partire dalla compagnia, alla pista, fino ad arrivare ai servizi che Michelin in questo evento ha offerto, i ragazzi sempre super disponibili e i servizi stessi di una qualità da 10 e lode ! Senza considerare le gomme di cui mi sono innamorata!



quindi GRAZIE GRAZIE GRAZIE, sia a Davide che a @Michelin Italiana per avermi permesso di vivere questa fantastica esperienza, per me sarà indimenticabile🚀😜
Trasuda di passione il tuo racconto!




Comment
-
Bravissima Fede! Altro che lenta, sei andata alla grande!!!! Mi ha fatto davvero piacere rivederti dopo tanto, soprattutto in un evento di questo calibro! Ma a sto giro non aspettiamo l'intervento divino, ci ribecchiamo presto!!!Originally posted by Rebellebiker View PostBeh ragazzi che dire, è finalmente arrivato il momento tanto atteso della mia pistata a Misano, tutto grazie a questo fantastico forum e a @michelin Italiana che mi ha dato l’opportunità di vivere un’esperienza del genere.
partiamo dal principio il primo giorno SABATO, mi sono alzata già con la tremarella alla gambe, d’altronde girare in una pista del mondiale non è una cosa da tutti i giorni😜
sono uscita dalla tenda (perché si abbiamo dormito in circuito e se posso darvi un consiglio FATELO perché la famiglia Daidegas è una compagnia troppo divertente
) sin da quando ho aperto quella zip ho iniziato a tremare, motori che sgasavano, un via vai di gente assurdo, tutti che correvano intutati a prendere transponder e a fare briefing e accreditamento. Anche io allora mi accodo a questo giro, e mi registro. I ragazzi di Michelin sono veramente di una disponibilità UNICA, purtroppo infatti per questioni di tempistiche avevo potuto prenotare i turni solo nella categoria dei veloci, ma quando ho chiesto se ci fosse qualcosa da poter fare mi sono subito venuti incontro spostandomi negli amatori! Ma bando alle ciance e arriva il primo turno. Ok, tocca a me ora entro, davanti a me in pit-lane appeso il cartello che indicava il tracciato, continuavo a guardarlo cercando di memorizzare le curve, poi arriva il mio turno, giù la visiera e si entra, tremavo come una foglia e i ragazzi di Michelin all’ingresso sono così gentili e attenti da accorgersene e darmi una pacca dicendomi “gas!”. Sono entrata e BOOM la pista sembrava un’autostrada, mi sembrava talmente larga che non sapevo nemmeno come comportarmi, ho fatto tutto il primo giro a bocca spalancata, guidando lentissima perché ero incredula di quello che stavo vivendo. Poi a un certo punto nella testa mi scatta qualcosa che mi ricorda che sto girando sullo stesso asfalto su cui posano le ruote i piloti del motomondiale e li caccio un urlo di felicità sul rettilineo prima della quercia!
che emozione assurda!
da lì in avanti un susseguirsi di emozioni incontenibili, ho cominciato ad alzare un po’ il ritmo (nonostante fosse comunque lentissimo ahahahha e nonostante SPOILER lo rimarrà fino alla fine ahahah) e così faccio il mio primo lungo in pista in assoluto! In curva 1 in fondo al rettilineo, quasi finisco in ghiaia al secondo giro! Ma poi mi riprendo e così finisco il primo turno, vedo la bandiera a scacchi e ancora non ci credo, ero talmente felice che non mi sono nemmeno resa conto del tempo che passava, senza accorgermi che già fossero passati 20min, esco guardo tutta la famiglia Daidegas presente ed esordisco così “raga io sono felice posso anche andare a casa! Ahahah” e così era. 🤪 poi pausa pranzo in compagnia e tra risate e consigli tecnici sulle traiettorie e le marce arriva presto l’ingresso del 2^ turno, qua la mentalità però è diversa, ho rotto il ghiaccio e ora voglio guidare bene! Quindi provo nuovamente ad alzare un po’ il ritmo, riuscendoci un poco😍ma il fulcro di questa giornata per me va tutto sul terzo turno, perché grazie ai ragazzi di @michelin Italiana che hanno organizzato la presenza di Fausto Ricci e Davide Capirossi, sono riuscita ad entrare con Ricci un ex-pilota del motomondiale che è salito in sella davanti a me per farmi vedere come prendere certe curve e spiegarmi le traiettorie (da sempre mio tallone d’Achille) e qui non posso far altro che dire: è stato un servizio con i fiocchi, a partire dall’umiltà di questi campioni, umiltà completa tanto che un pilota del calibro di Lucchinelli (con cui ho avuto l’onore di girare domenica) appena finito il turno mi guarda e mi dice “oh brava! Hai visto alla fine ho fatto un dritto anche io in fondo al rettilineo”, persone che non ti fanno sentire meno in niente, e che si mettono a completa disposizione di piloti di ogni livello, tra cui il mio scarso e scarsissimo
e in tutto ciò altra nota positiva le GOMME, io ho girato con le power cup 2 che per me sono state una grandissima scoperta, a partire dalla tenuta di pista che non ha NULLA che invidiare ad alcune slick, ma soprattutto mi hanno stupito per la loro durevolezza, in totale tra sabato e domenica con quelle gomme abbiamo fatto 16 turni, e non hanno veramente mollato un millimetro, non hanno mai fatto scherzi e nemmeno alla fine dei due giorni sono riuscita a trovarne il limite, io le userò ancora pensate un po’!
passiamo poi a sabato sera! Perché d’altronde c’è anche questo, tutti gli amici della famiglia DDG hanno organizzato un mega aperitivo a cui ha partecipato anche @michelin italiana e li tra chicchere e compagnia balliamo e cantiamo parlando di moto, c’è qualcosa di meglio?!


Dopo l’aperitivo e una buonissima cena a base di pesce sempre con DDG dichiariamo ufficialmente conclusa la giornata del sabato.
passiamo poi a domenica dove il caldo cerca di piegarci al suo volere, se infatti il sabato già il caldo si faceva sentire domenica si MORIVA 🥵! Faccio comunque ben CINQUE turni, uno più bello dell’altro, tutti tranne il terzo dove purtroppo non riesco a trovare il feeling con le traiettorie, continuo a cambiarle e non mi ci trovo minimamente. Infatti anche il tempo al giro lo conferma, sono salita dal mio stabile 2.05 a 2.08! Allora decido di cambiare, ho bisogno di un supporto diverso e così decido di fare il quarto turno con niente popo di meno che Fausto Ricci, che mi fa andare più lentamente per spiegarmi meglio posizione e traiettorie. Quando usciamo mentre mi sta spiegando due cose che dovrei correggere a noi si avvicina Marco Lucchinelli, a cui Fausto dice che sono brava e vado forte e io imbarazzatissima lo guardo e dico “beh che detto a Marco Lucchinelli è tutto un dire” lui allora mi guarda e mi dice che avrebbe piacere a fare un paio di giri con me, e quindi è così che il quinto turno mi presento davanti al Box due dove Michelin aveva allestito il suo Service. L’ultimo turno per me è stato impressionante, non ci sarebbe stato in assoluto modo migliore per chiudere tutto il weekend, che girare con uno dei campioni che seguivo da piccola! Per me è stato un onore.
in definitiva dunque per me l’evento si può riassumere in una sola parola INDIMENTICABILE, a partire dalla compagnia, alla pista, fino ad arrivare ai servizi che Michelin in questo evento ha offerto, i ragazzi sempre super disponibili e i servizi stessi di una qualità da 10 e lode ! Senza considerare le gomme di cui mi sono innamorata!



quindi GRAZIE GRAZIE GRAZIE, sia a Davide che a @Michelin Italiana per avermi permesso di vivere questa fantastica esperienza, per me sarà indimenticabile🚀😜
- Likes 2
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2020
- 2129
- 32
- Femmina
- 1,837
- Ariano polesine
- Carrellista, cuoca, noleggio e trasporto moto
- Suzuki GSX-R 750, Triumph daytona 750,Honda f 250
- Send PM
Vale lo stesso per noi fede! Super contente❤️😎💪@Dianutte88Originally posted by Rebellebiker View Post
mamma mia ragazzi davvero! Io ancora stento a crederci un weekend con i fiocchi a partire dall’aver conosciuto voi all’evento in sè che posso dire? @michelinitaliana TANTO DI CAPPELLO, io mi sono super divertita, e ho collezionato ricordi unici 🥰🚀 anche e soprattutto grazie a voi Dianutte88 @veronica#13
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2020
- 2129
- 32
- Femmina
- 1,837
- Ariano polesine
- Carrellista, cuoca, noleggio e trasporto moto
- Suzuki GSX-R 750, Triumph daytona 750,Honda f 250
- Send PM
Bravissimaaaa! 😎Sono davvero contenta per te! Ci vediamo spero prestoooooo ❣️💪Originally posted by Roby_Mototelling View Post
Bravissima Fede! Altro che lenta, sei andata alla grande!!!! Mi ha fatto davvero piacere rivederti dopo tanto, soprattutto in un evento di questo calibro! Ma a sto giro non aspettiamo l'intervento divino, ci ribecchiamo presto!!!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2020
- 2129
- 32
- Femmina
- 1,837
- Ariano polesine
- Carrellista, cuoca, noleggio e trasporto moto
- Suzuki GSX-R 750, Triumph daytona 750,Honda f 250
- Send PM
Ragazzi ma quanto stiamo bene assieme! Grazie a tutti voi per i consigli e la vostra compagnia.. TTURBOJJ Gabe75 mito22 Dianutte88 e tanti altri ke non riesco a taggare 😂😂😂😂😂😂Sarebbe stupendo se avessimo tutti la possibilità di girare tutte le piste tutti i weekend! 😂❤️ Kissa se un giorno mi sveglierò e accadrà davvero... Più il nostro percorso va avanti più conosciamo gente nuova squisita... Grazie ddg
- Likes 3
Comment
-
Sputer
- Feb 2023
- 410
- 26
- Femmina
- 398
- Milano
- Allenatrice ginnastica ritmica agonistica
- Z650, cbr600rr, kx125
- Send PM
-
Sputer
- Feb 2023
- 410
- 26
- Femmina
- 398
- Milano
- Allenatrice ginnastica ritmica agonistica
- Z650, cbr600rr, kx125
- Send PM
X




Comment