Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova esperienza ai Michelin days 2025 a Misano!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Nuova esperienza ai Michelin days 2025 a Misano!

Eccoci qui, al rientro da un weekend pieno di emozioni e adrenalina! Anche quest'anno ho avuto l'incredibile opportunità di partecipare ai Michelin Powerdays a Misano grazie al generoso invito di Michelin Italiana e al nostro mito22! Inutile dire che sono davvero felice e grata, ogni volta per me è come la prima, con la differenza che tornare significa poter rivedere amici e conoscenti sentendomi accolta come una "di casa" 🥰

Tutto questo ha inizio come sempre nel momento in cui, alle 7, varco l'ingresso del circuito, entro nel paddock già pieno di moto, camper, carrelli, tendoni e allestimenti Michelin e individuo l'inconfondibile furgone DDG! Tempo di parcheggiare, scaricare la mia moto e quella del mio amico, vengo raggiunta da Lele68 e il boss per andare al briefing delle 8 dove veniamo calorosamente salutati dal team Michelin e gli apripista (termine riduttivo visto il calibro dei personaggi) Marco Lucchinelli, Fausto Ricci e Gianluca Cuttitta!

Terminato il briefing ci concediamo una rapida colazione, io e il mio amico iniziamo a cambiarci avendo il primo turno alle 9 e preparare le moto, avendo cura di seguire le indicazioni Michelin per fare la pressione alle gomme. Prima di entrare saliamo sul tetto della struttura per godere della vista sul circuito e iniziare ad avvertire le tipiche farfalle nello stomaco pre-turno... Tra pochissimo si parte!!! 🤩

• Font Size
    Ore 9: si comincia! Arrivo in pitlane e sono la prima ad entrare... niente ansia, solo grande entusiasmo: era da un anno che aspettavo e speravo di rimettere le ruote dentro Misano e affrontare nuovamente quello che per me rimane un circuito davvero impegnativo! La temperatura non è ancora molto alta, le gomme sono fredde e anche io devo scaldarmi e riprenderci la mano quindi mi concentro solo sulle traiettorie. Dopo il primo giro mi sciolgo e comincio a focalizzarmi sulla guida e le sensazioni che mi trasmette la moto, c'è qualcosa che non mi convince, forse sono le pressioni, ma essendo il primo turno non mi faccio problemi, so che è normale doverle ricontrollare. Nonostante questo ho piena fiducia nelle mie Powergp2 che ormai conosco bene e so che anche in questa situazione non tradiscono, cerco solo di scaldarle il più possibile accelerando e frenando e di essere dolce in inserimento e uscita di curva. In tutto ciò realizzo dove sono e sorrido dentro al casco, nonostante un po' di affaticamento inizio a divertirmi e il turno finisce in fretta. Passo subito dal box Michelin per rivedere le pressioni, effettivamente vanno modificate un po'. Faccio per ripartire e tornare nel paddock quando incrocio lo sguardo di Fausto Ricci che viene da me e mi propone di fare insieme il secondo turno! Accetto super volentieri, ho proprio bisogno di riprendere confidenza e non c'è niente di meglio che farsi guidare da chi come lui ha esperienza da vendere! Avere questa opportunità è una delle tante cose che rende davvero speciali i Powerdays! Torno al furgone dove ci sono gli altri che mi aspettano e tra una risata e l'altra mi preparo per il secondo round 😜

Comment

• Font Size
      Grande Roby

Comment

• Font Size
        Ora l'atmosfera è davvero frizzante: c'è chi prepara la moto, chi riposa, chi si confronta su come affrontare le curve, chi ride e scherza e c'è un continuo via vai di persone in tutto il circuito. Arriva il momento del mio secondo turno, adesso la temperatura dell'asfalto è aumentata, le pressioni sono giuste e io sono accompagnata da Fausto quindi entro a cuor leggero. Tempo tre curve e sento già un buon feeling con le gomme, ora sì che posso davvero godermela! Grazie a Fausto riesco a seguire le giuste linee, entro in curva più forte e più in confidenza. Certo, ho avuto qualche intoppo quando, prima del Tramonto, ho scalato marcia con troppo entusiasmo e mi si è intraversata la moto ma tutto sommato è stato divertente 😅 A fine turno ringrazio Fausto per il suo aiuto e i suoi preziosi consigli e torno nel paddock. Vista la lunga pausa pranzo mi cambio e mi rilasso un po'.

Terzo turno, di nuovo in pole position 😂 semaforo verde e si rientra! Questa volta sento di aver ripreso la giusta confidenza con la pista, sono più carica e sento la moto incollata all'asfalto grazie alle mie fedelissime Powergp2! Presa dalla foga aumento il ritmo e commetto qualche errore ma, a parte la solita sbandata al Tramonto, non percepisco mai sbavature o cedimenti! Tra accelerate, staccate, piccole bagarre e qualche sorpasso la fine del turno arriva presto, troppo presto... Mi stavo divertendo come una bambina alle giostre e, proprio come una bambina, non avrei voluto smettere! Percorro la pitlane con ancora l'adrenalina in corpo ed esco felice e soddisfatta!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Roby_Mototelling View Post

Ma il marchio che hai sul petto.

Comment

• Font Size
            Tempi girato bene? Hai girato con la Honda con Davide? Lo hai umiliato?

Comment

• Font Size
              Quarto ed ultimo turno: ormai l'adrenalina non è più sufficiente a tenermi sveglia e reattiva ma la voglia di girare non manca mai quindi entro in pista con il consueto entusiasmo! Questa volta trovo subito traffico e faccio fatica a superare due ragazzi, non voglio prendermi rischi inutili quindi sono cauta ma questo piccolo intoppo mi richiede tante energie sia fisiche che mentali. Quando finalmente riesco a trovare il mio spazio riprendo subito il feeling con la moto e arrivo sul rettilineo dove vengo inaspettatamente superata A CANNONE da Fausto, tutto di traverso e con la gomma posteriore che fuma letteralmente 😱 ammetto di essermi presa un infarto ma ho subito capito che voleva tirarmi! Riesco a stargli dietro per un po' ma poi inizio a commettere tanti errori, vado lunga, mi incarto con le marce, rischio di lanciarla ogni 3 curve... Insomma il mio corpo mi sta dicendo in tutti i modi che non abbiamo più forza e concentrazione sufficienti per guidare in sicurezza. Prendo distanza da Fausto per fargli capire che non ne ho più e termino il turno ad un ritmo più blando, senza rinunciare al divertimento. Finisce il turno e ritrovo Fausto al box Michelin per ringraziarlo e spiegargli che proprio non ce l'ho fatta a seguirlo fino alla fine. Lui mi dà gli ultimi consigli, si complimenta per come guido (troppo buono come sempre 🫠) e mi saluta calorosamente! Distrutta ma contenta torno nel paddock pronta a svenire per qualche minuto nel furgone ma vengo subito intercettata dal media manager di Michelin e il suo team per fare una piccola video-recensione sulle gomme... Impacciata come sono davanti alla telecamera avrei voluto scappare ma non ho potuto rifiutare 🙈 alla fine anche questo fa parte dell'esperienza! Salutati e ringraziati i ragazzi mi cambio e mi dirigo dagli altri membri del gruppo per la parte più distesa e rilassante della giornata: il tradizionale e meritatissimo aperitivo DDG 😜

Finisce così la prima giornata dei Powerdays, tra uno spritz di dubbio gusto, aneddoti, Coca-Cola calda, prese in giro e risate. Stanchi ma felici.
              Mi mancava tutto questo ♥️

Comment

• Font Size
                Originally posted by PaoloZX6R View Post

Ma il marchio che hai sul petto.
                So che è venuto piuttosto ambiguo rispetto a come appariva nella grafica originale ma è una R 🤣🤣🤣 ovviamente non sono mancate le prese in giro da parte di Davide e gli altri 🤦🏻‍♀️😂

Comment

• Font Size
                  Originally posted by PaoloZX6R View Post
                  Tempi girato bene? Hai girato con la Honda con Davide? Lo hai umiliato?
                  No no, ho girato con la mia. Sempre Honda CBR ma 600 e del 2008... La mia vecchierella 😜 devo dire che sono contenta di aver abbassato il mio "best" della prima volta di 6 secondi ma speravo di fare meglio perché con il 600 nuovo che mi hanno fatto provare l'anno scorso avevo girato in altri 3 secondi in meno

Comment

• Font Size

No no, ho girato con la mia. Sempre Honda CBR ma 600 e del 2008... La mia vecchierella 😜 devo dire che sono contenta di aver abbassato il mio "best" della prima volta di 6 secondi ma speravo di fare meglio perché con il 600 nuovo che mi hanno fatto provare l'anno scorso avevo girato in altri 3 secondi in meno
                    Mi sa che la vecchierella soffre meno a Misano che alle interminabili code del traffico meneghino.

Comment

• Font Size
                      Ora l'atmosfera è davvero frizzante: c'è chi prepara la moto, chi riposa, chi si confronta su come affrontare le curve, chi ride e scherza e c'è un continuo via vai di persone in tutto il circuito. Arriva il momento del mio secondo turno, adesso la temperatura dell'asfalto è aumentata, le pressioni sono giuste e io sono accompagnata da Fausto quindi entro a cuor leggero. Tempo tre curve e sento già un buon feeling con le gomme, ora sì che posso davvero godermela! Grazie a Fausto riesco a seguire le giuste linee, entro in curva più forte e più in confidenza. Certo, ho avuto qualche intoppo quando, prima del Tramonto, ho scalato marcia con troppo entusiasmo e mi si è intraversata la moto ma tutto sommato è stato divertente 😅 A fine turno ringrazio Fausto per il suo aiuto e i suoi preziosi consigli e torno nel paddock. Vista la lunga pausa pranzo mi cambio e mi rilasso un po'.

Terzo turno, di nuovo in pole position 😂 semaforo verde e si rientra! Questa volta sento di aver ripreso la giusta confidenza con la pista, sono più carica e sento la moto incollata all'asfalto grazie alle mie fedelissime Powergp2! Presa dalla foga aumento il ritmo e commetto qualche errore ma, a parte la solita sbandata al Tramonto, non percepisco mai sbavature o cedimenti! Tra accelerate, staccate, piccole bagarre e qualche sorpasso la fine del turno arriva presto, troppo presto... Mi stavo divertendo come una bambina alle giostre e, proprio come una bambina, non avrei voluto smettere! Percorro la pitlane con ancora l'adrenalina in corpo ed esco felice e soddisfatta!

Ci sono anche io🥰🥰🥰🥰
                      È stato un piacere conoscerti!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MAX_rr View Post
                        Mi sa che la vecchierella soffre meno a Misano che alle interminabili code del traffico meneghino.
                        Eh mi sa che hai proprio ragione, infatti a Milano la uso solo se strettamente necessario

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lella_dema View Post

Ci sono anche io🥰🥰🥰🥰
                          È stato un piacere conoscerti!!
                          Certo, non potevo non metterti!!! E' stato un piacere anche per me

Comment

• Font Size

Eh mi sa che hai proprio ragione, infatti a Milano la uso solo se strettamente necessario
                            Brava, Blackie non deve ansimare!

Comment

• Font Size
                              Domenica, secondo giorno di Powerdays, l'occasione per mettere a frutto l'esperienza del sabato e migliorare e divertirmi ancora di più!!! Felice come una pasqua arrivo in circuito, parcheggio, scendo dal furgone e.... piove 😡 Ma come piove??? Era previsto per il tardo pomeriggio 😩. Non importa, sono sicura che ora del briefing smetterà e così accade. Mi intuto e corro a vedere dal muretto dei box la condizione dell'asfalto. Ottimo, sembra asciutto! Corro di nuovo, prendo la moto, rifaccio al volo le pressioni ed entro insieme ad altri due intrepidi ottimisti. L'aria è fresca, il sole spunta timidamente a tratti dalle nuvole quindi l'asfalto non è caldo. Faccio un cauto primo giro di ricognizione cercando di scaldare le gomme e sentire come si comportano. Tengono ma in qualche modo sento di dover fare attenzione quindi mi prendo un altro giro e mezzo prima di aumentare un po' il ritmo. La condizione del tracciato rimane identica e anche le mie Powergp2, per quanto più calde, mi dicono "vacci piano" perciò continuo a girare tranquilla e ne approfitto per svegliare i muscoli del corpo ancora intorpiditi dalla giornata precedente e ripassare nuovamente le linee, tenendomi ben lontana dai cordoli come consigliato durante il briefing. Finisco il turno e trotterello fino al paddock. Dai, speriamo di poter spingere di più nel turno delle 11. Il meteo sembra non voler collaborare. Per tutto il tempo non fa altro che piovere, asciugare un po' e piovere di nuovo. Ma io non demordo, spero ancora di poter rientrare. Passo tutta la mattina a fare avanti e indietro dal muretto per controllare la condizione della pista, alle 10.30 stava ancora piovendo ma poco dopo ha smesso e alle 11 l'asfalto sembrava sufficientemente asciutto per poter tentare un altro giro. Rientro, stessa procedura di prima: con calma, scaldo le gomme, lontano dai cordoli... Ok si può fare! Faccio 3 giri ad un'andatura allegra ma ancora una volta le gomme mi consigliano di non andare oltre. Non importa, posso divertirmi lo stesso e risparmiare le energie per il pomeriggio. Sto per terminare il 4° giro e ricomincia a piovere 😭 Gli altri nel turno con me continuano a girare ma io non me la sento, non voglio prendermi rischi ed esco. Niente da fare, attenderò i turni del pomeriggio per sfogare tutta la mia voglia di girare. Un po' delusa percorro la pitlane e noto Davide, Lele e gli altri sul muretto che mi guardano, faccio cenno come a dire "è andata così, pazienza" e loro rispondono con gesti di incoraggiamento, mettendomi di nuovo di buon umore e strappandomi un grande sorriso sotto al casco!

Comment

X
                              Working...
                              X