Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VALLELUNGA corso APRILIA RS660 2025

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

VALLELUNGA corso APRILIA RS660 2025

Ciaoooo a tutti!

Siete pronti a venire con me e farmi compagnia in questa epica avventura e super regalo firmato Aprilia e DDG? Allacciate il casco, perché sta per cominciare il diario di bordo più incerto e bagnato dell’anno (spoiler: il meteo ha deciso di giocare a Risiko con noi).

Ore 12:30 – Missione: Vallelunga.

Mi incontro con il Boss (che arriva da Trento – già solo per questo merita una coppa), carichiamo tutto in macchina e via, si parte con entusiasmo da Verona.

Destinazione: Aprilia Race Day 🏍️💨

…sempre se ci arriviamo, eh.

Dopo 3 ore di viaggio, siamo… a Bologna.

Sì, avete capito bene: Verona – Bologna in TRE ORE.

Velocità media? Non pervenuta.

Il traffico ci ama.

Ma almeno il meteo è dalla nostra parte…

No, aspetta.

Piove. A secchiate. (Sì, metto la foto, così vi fate un’idea del clima tropicale versione “autolavaggio gratis”.)

• Font Size

Per fortuna, il morale è alto.

Io e il Boss ridiamo, perché l’app meteo giura che domani ci sarà il sole.

Noi ci crediamo.
    Anche se quella stessa app una volta mi ha detto “cielo sereno” e fuori volavano mucche.

Nel frattempo, il Boss ha deciso di allenarmi… in macchina.

Frenate secche, accelerate improvvise…

Dice che mi prepara alle staccate.

Io sospetto voglia solo farmi circolare il sangue più veloce per tenermi sveglia.

E poi guardate la foto:

Dice che è concentrazione zen, ma io credo sia una nuova tecnica: “guida a sensazione”.

(Aprilia, se ci state leggendo: prendete nota. È un talento da scoprire.)

Comment

• Font Size

E POI… MAGIA! 🌞

Dopo ore di pioggia, traffico e “frenate formative”…

Ecco il sole.

Sì, proprio lui! Quello promesso dall’app meteo che pensavamo fosse gestita da un gruppo di illusionisti.

E invece… c’è! E ci ha accolti con un raggio d’onore.

E l’hotel?

Ragazzi… SPETTACOLO.

Un posto bellissimo, in una location da sogno.
      Vista mozzafiato, atmosfera rilassante

Comment

• Font Size

Una doccia al volo, un cambio veloce e via, si scende, Fabio e tutti i tecnici di Aprilia ci aspettano per cena.

Tavola conviviale, atmosfera rilassata, e quella sensazione che sì, siamo nel posto giusto.

Poche parole tecniche (per ora), tante risate e un bel clima

Poi tutti a letto, ché domani si entra in modalità full gas.

La sveglia è puntata, l’agitazione è elegante, e nella testa c’è già l’eco del motore.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Elisa Gregori View Post

Una doccia al volo, un cambio veloce e via, si scende, Fabio e tutti i tecnici di Aprilia ci aspettano per cena.

Tavola conviviale, atmosfera rilassata, e quella sensazione che sì, siamo nel posto giusto.

Poche parole tecniche (per ora), tante risate e un bel clima

Poi tutti a letto, ché domani si entra in modalità full gas.

La sveglia è puntata, l’agitazione è elegante, e nella testa c’è già l’eco del motore.

Buona giornata Racing Elisa!

Comment

• Font Size
            Ore 7.00 – sveglia.

La sveglia suona, io mi alzo. O meglio: il mio corpo si alza, la mia anima ci prova.

Colazione veloce, giusto il tempo di convincere lo stomaco che oggi dovrà collaborare.

Si parte. Direzione: Circuito di Vallelunga.

Dentro di me un mix tra l’agitazione del primo giorno di scuola e la sensazione di stare per entrare in un sogno.

Ansia? Tanta. Emozione? A pacchi.

Ma poi… arrivo davanti ai box.

E lì, BAM.

Uno spettacolo per gli occhi.

Allineate, perfette, pronte all’azione: più di 20 Aprilia, schierate come soldati sull’attenti.

Tutte uguali, tutte diverse. Tutte con quell’aria da “se sali, è meglio che tu sia pronto”.

E io?

Occhi lucidi. Gambe leggere.

Testa che dice: “ci siamo.”

Comment

• Font Size

Convocazione al box Aprilia: è il momento del briefing.

Si entra in uno di quei luoghi sacri dove l’aria profuma di benzina, gomma calda e… rispetto.

Davanti a noi, una schiera di istruttori.

Non gente qualunque, no: piloti veri, quelli che hanno più curve nelle gambe che chilometri su Google Maps.

Volti concentrati, gentili ma decisi. Quelli che ti fanno capire che sì, oggi si fa sul serio… ma con stile.

Ci spiegano tutto: come funzionerà la giornata, cosa fare, cosa NON fare, e soprattutto quanto ci divertiremo (se restiamo in sella, chiaro 😅).

Io ascolto tutto. Anche se dentro ho un dialogo interiore tipo:

“Respiro. Ascolto. Non faccio domande stupide. Non cado. Non faccio domande stupide. Respiro.”

Poi si esce. Il sole spacca, le Aprilia sono lì, che sembrano guardarci con aria di sfida.

È ufficiale: si comincia.

Comment

• Font Size

Primo turno in pista.

Carichi, emozionati, motori accesi…

Due giri.

Stavo appena iniziando a sentire il ritmo e…

Bandiera rossa.

NOOOO.

Già finito?!? Ma dai!

Qualcuno là davanti ha deciso di “provare l’asfalto da vicino” e si rientra ai box.

Pazienza, aspettiamo il secondo turno. Intanto però, la moto un po’ l’ho sentita… e WOW.

La prima cosa che noto?

La posizione in sella.

Diversa, più lunga, più “spaziosa”…

La sella più ampia aiuta a trovare una posizione comoda, e anche il manubrio, che sulla carta sembrava meno racing, acquista carattere proprio grazie alla nuova ergonomia.

Comment

• Font Size

Primo turno in pista.

Carichi, emozionati, motori accesi…

Due giri.

Stavo appena iniziando a sentire il ritmo e…

Bandiera rossa.

NOOOO.

Già finito?!? Ma dai!

Qualcuno là davanti ha deciso di “provare l’asfalto da vicino” e si rientra ai box.

Pazienza, aspettiamo il secondo turno. Intanto però, la moto un po’ l’ho sentita… e WOW.

La prima cosa che noto?

La posizione in sella.

Diversa, più lunga, più “spaziosa”…

La sella più ampia aiuta a trovare una posizione comoda, e anche il manubrio, che sulla carta sembrava meno racing, acquista carattere proprio grazie alla nuova ergonomia.

Bel report, bella iniziativa! La facesse anche bmw....
                  A me è successa la stessa cosa con la RSA solo che al primo della classe (che si è stirato giù) se lo son venuti a prendere con l'elicottero! Puoi immaginare la sensazione
                  Cmq ho visto l'ultima foto e se posso dare un suggerimento da esperienza diretta quando guidi niente anelli alle dita. Perché se vai giù e prendi anche una semplice botta avrai il dito come un wurstel e l'anello rischi lo dovranno tagliare.
                  Buon rientro ad entrambi!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Oldrider View Post

Bel report, bella iniziativa! La facesse anche bmw....
                    A me è successa la stessa cosa con la RSA solo che al primo della classe (che si è stirato giù) se lo son venuti a prendere con l'elicottero! Puoi immaginare la sensazione
                    Cmq ho visto l'ultima foto e se posso dare un suggerimento da esperienza diretta quando guidi niente anelli alle dita. Perché se vai giù e prendi anche una semplice botta avrai il dito come un wurstel e l'anello rischi lo dovranno tagliare.
                    Buon rientro ad entrambi!
                    Super grazie! Davvero esperienza super!!! Ma se gli anelli si, concordo, li tolgo sempre in quella foto ancora non li avevo tolti

Comment

• Font Size

Piove. A secchiate. (Sì, metto la foto, così vi fate un’idea del clima tropicale versione “autolavaggio gratis”.)

Se cercate bene, sulla dx del volante c'è una leva, ecco quelli sono i tergicristalli

Comment

• Font Size

E poi guardate la foto:

Dice che è concentrazione zen, ma io credo sia una nuova tecnica: “guida a sensazione”.

(Aprilia, se ci state leggendo: prendete nota. È un talento da scoprire.)
                        Ah lo hai beccato nel momento che ha chiuso gli occhi, che espressione rassegnata, parli poco?

Comment

• Font Size

Posso farti un complimento? Butta via quegli occhiali, stai meglio senza.

Comment

• Font Size

E POI… MAGIA! 🌞

Dopo ore di pioggia, traffico e “frenate formative”…

Ecco il sole.

Sì, proprio lui! Quello promesso dall’app meteo che pensavamo fosse gestita da un gruppo di illusionisti.

E invece… c’è! E ci ha accolti con un raggio d’onore.

E l’hotel?

Ragazzi… SPETTACOLO.

Un posto bellissimo, in una location da sogno.
                            Vista mozzafiato, atmosfera rilassante

Qua è una roba più da fuga romantica e sesso selvaggio con scambio di coppia che da motocicisti.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by samvise View Post

Posso farti un complimento? Butta via quegli occhiali, stai meglio senza.
                              In effetti, abbastanza brutti poi grandi così, elisa son più belli i tuoi occhi. O li tieni per sponsor?

Comment

X
                              Working...
                              X