Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report test aprilia 4/5 ottobre vallelunga

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giova3419 View Post

Non ho capito che è successo a ste Cimini ma a questo punto voglio saperlo anch'io...
    ciao giova! ah ah presto lo saprai 😂😂
    bene, ora continuo il report!

Comment

• Font Size
      Alle 11,30 finalmente entriamo... via le termocoperte, giù le moto dai cavalletti e gasss con la RS 660 FACTORY 2025!

Nel primo turno mi concentro principalmente sul tracciato, lo voglio memorizzare in fretta per poi essere più sciolta nella guida e già da subito l'Aprilietta mi sorprende per la sua leggerezza e maneggevolezza; me ne accorgo soprattutto nella parte più guidata ( Trincea e Tornantino ) dove in entrambe arrivo un pò lunga 🙃 e devo correggere la traiettoria in modo un pò brusco.

Nel secondo turno aumento un pò il passo (oltretutto sono turni da 15 minuti quindi passano in fretta!) e cerco i vari riferimenti per chiusura gas e staccata, in modo da poter entrare nelle curve in sicurezza ma un pò allegra! Del resto dobbiamo o no testare anche i freni e queste Ohlins? 🤓

Nei due turni del pomeriggio (solo due con la RS 660 perchè ho anche provato la Tuono 660 e la RSV4 ma di queste ne parlerò dopo) mi diverto veramente tanto, guido più decisa ed entro in curva in modo un pò più aggressivvv 😂 , soprattutto nelle CIMINI 💥... ed è lì che l'infatuazione del mattino si trasforma in ammoreee 😍!!

La doppia curva dei Cimini, leggermente parabolica, che facevo in quarta e la cavallina correva, correva che era una meraviglia con le sue Pirelli sc1 attaccate all'asfalto ed io che ululavo e sgranavo gli occhi nel casco dalla goduria 😂 e poi in uscita.... lei mi diceva "daiiiii" ed io "sbraaaaaaaa" a tutto gas ed eravamo io e lei a manetta come sempre sul rettilineo, quinta e sesta e giù giù fino alla Campagnano! Olè!

Insomma a fine pomeriggio ero entusiasta di questa Aprilietta e non vedevo l'ora che arrivasse il giorno successivo per poterla provare ancora meglio dato che avevo preso confidenza sia con la moto che con il tracciato.

Comment

• Font Size

paparazzata mentre studiavo... mmm come prendere a tutto gassss le CIMINI senza lanciarsi 😂😂😂

Comment

• Font Size

e nienteee, al mattino dopo il primo turno avevo sempre stò foglio con il tracciato in mano 😂 , dovevo impararlo subitooooo .... e così è stato 🙃

Comment

• Font Size
            Domenica mattina ci svegliamo con un tempo pessimo a cui si aggiunge dopo un pò la pioggia, pertanto la mia meravigliosa esperienza di tester termina in anticipo rispetto alle previsioni (che in questo caso fa rima con... lacrimoni 😑)

Comment

• Font Size

questo il cielo domenica alle 8 , quando ancora speravamo che si potesse aprire e la pista asciugare ma poi é peggiorato

Comment

• Font Size
                Comunque durante i turni effettuati sabato mi sono fatta un'idea ben precisa della RS 660 FACTORY 2025 ed ora vi riporto le mie sensazioni in merito.... e chi non è d'accordo è comunque pregato di non contraddire ahaha scherzooo 🤣

Comment

• Font Size
                  Partirei da una valutazione della moto da ferma:

- salendoci sopra prima di provarla ho constatato che la posizione di guida è sì sportiva ma non estrema, quindi non è stancante per le braccia e i polsi (e ne ho avuto conferma girandoci)

- i semimanubri sono abbastanza aperti, il che significa maneggevolezza in scorrimento

- la sella non è molto alta da terra e questo a mio parere è un vantaggio soprattutto per chi la usa in strada e dato che noi ragazze generalmente non siamo altissime (io sono 1,70 e toccavo bene) , toccare i piedi per terra quando ci si ferma da una ben maggiore sicurezza.
                  Oltretutto è comoda ma non ci si sprofonda dentro 😂 come invece succede sulle selle di altre moto.

Comment

• Font Size
                    Devo farti veramente i complimenti, fantastica descrizione mi sono immedesimato alla grande, nn son mai stato cosi coinvolto da farmi venir voglia come ora di provare una 660.
                    veramente bella complimenti e brava brava brava.

Comment

• Font Size
                      ... e quando si ingrana la prima e si comincia a dare gasss l'Aprilietta stupisce!
                      Per me è stata una vera e propria rivelazione.

Il suo motore bicilindrico ha una erogazione molto fluida, offre una bella spinta ai bassi senza alcun accenno di strattonamento , anche ruotando la manopola del gas con irruenza.

In uscita di curva la risposta del gas è immediata e sui rettilinei mi raccomando teniamo sempre tassativamente la manopola full gas mentre i simpaticoni con la RSV4 ci sverniciano senza pietà, vero mito22 ? 😂

La ciclistica è ottima e la moto ha una maneggevolezza eccezionale, scende rapidamente in curva con un avantreno preciso che consente di chiudere le traiettorie senza sforzo.

Le sospensioni Ohlins completamente regolabili sono ovviamente un notevole upgrade che reputo non indispensabile se si gira sotto determinati tempi.
                      Mio parere personale, ovviamente

La frenata è ottima grazie alle pinze Brembo (un nome una garanzia), il cambio elettronico e il blipper sono morbidi come il burro e le marce entrano perfettamente.

Insomma questa Aprilietta mi è veramente piaciuta tanto perchè è una sportiva completa e divertente adatta tanto al neofita quanto ad un pilota più esperto.

Io le metterei solo delle pedane racing perchè ho consumato gli slider degli stivali e poi sicuramente anche un cupolino race alto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bigboss77 View Post
                        Devo farti veramente i complimenti, fantastica descrizione mi sono immedesimato alla grande, nn son mai stato cosi coinvolto da farmi venir voglia come ora di provare una 660.
                        veramente bella complimenti e brava brava brava.
                        Grazie boss 😘😘

Comment

• Font Size

sabato mattina aspettando di poter girare....

Comment

• Font Size

il boss e Fabio Gilardenghi

Comment

• Font Size

cavalle che scalpitano per entrareee

Comment

• Font Size
                                c'è pure il dito 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Comment

X
                                Working...