Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le varie Influenze in Amore..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le varie Influenze in Amore..

    spesso la nostra vita sessuale e sentimentale dipende dalle scelte che facciamo..ma spesso queste sono ,che lo vogliamo o no, influenzate dalle esperienza negative o positive del passato o anche dal presente..magari una educazione particolare in famiglia,esperienze sentimentali passate negative..o con risvolti particolari..Quanto secondo voi riusciamo a prendere delle scelte libere e slegate dalla influenze esterne seguendo liberamente il nostro cuore o istinto??

  • Font Size
    #2
    Ma che bella domanda

    Sarebbe bello riuscire a nn farsi influenzare,.... ma spesso nn è facile.
    Io ho capito però una cosa: se ci facciamo influenzare "troppo" nn vivremo mai la nostra storia veramente.

    Ho imparato a conoscermi...e a capire e sapere cosa mi va e cosa no.

    Sto cercando di applicare la teoria del "vivila serenamente ... il resto verrà da se"... spesso mi riesce..ogni tanto le cose vengono "guastate" da fattori esterni che spesso riaprono ferite mai chiuse realmente...l'unica cosa che cerco di fare a quel punto è parlarne apertamente con l'unica persona che può rassicurarmi o darmi delle risposte in quel momento...cioè il mio moroso!

    Non può certo pagare lui per gli errori di qualcun altro ... poi per fortuna le persone son diverse e i rapporti si costruiscono man mano.... la mia famiglia nn interviene più nei miei affari di cuore... in fondo a 35 anni nn possono che sperare io faccia le scelte giuste ma nn si sognano più di dirmi cosa è bene o no per me se mi vedono felice...allora è tutto ok!

    Non è facile vivere bene storie successive a forti delusioni...ma con un pò di fortuna e la persona giusta nn la vedo una cosa impossibile

    Ho conosciuto molti ke hanno avuto famiglie disastrate ... e ke poi a loro volta han fatto peggio...altri ke invece ... come reazione hanno costruito bei rapporti...è tutto soggettivo...dipende da noi!
    Last edited by beuccia; 16-04-07, 13:52.

    Comment


    • Font Size
      #3
      credo che l'influenza sia inevitabile!
      siamo ci? che siamo solo grazie al nostro passato e guai se non fosse cos?!
      ognuno impara dalle esperienze che ha avuto, nel bene o nel male...
      resta da limitare questa influenza al giusto...e qui arriva la parte difficile!
      per fare un esempio, cosicch? il discorso sia + chiaro, per me che sn stata 10 anni cn un bugiardo cronico:
      ? giusto che io sia + attenta ai segnali di debolezza o di stanchezza del partner ma ? sbagliato che io sia ossessionata dall'idea che ogni sua parola nasconda chiss? quale trama...
      cio?, voglio rendere qst esperienza negativa una forza e non una debolezza...

      non so se si capisce il senso del mio discorso...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by phys View Post
        credo che l'influenza sia inevitabile!
        siamo ci? che siamo solo grazie al nostro passato e guai se non fosse cos?!
        ognuno impara dalle esperienze che ha avuto, nel bene o nel male...
        resta da limitare questa influenza al giusto...e qui arriva la parte difficile!
        per fare un esempio, cosicch? il discorso sia + chiaro, per me che sn stata 10 anni cn un bugiardo cronico:
        ? giusto che io sia + attenta ai segnali di debolezza o di stanchezza del partner ma ? sbagliato che io sia ossessionata dall'idea che ogni sua parola nasconda chiss? quale trama...
        cio?, voglio rendere qst esperienza negativa una forza e non una debolezza...

        non so se si capisce il senso del mio discorso...
        hai ragione....ma anke il mio ex marito mi ha tenuto nascoste varie cose...pi? o meno importanti... io ho paura e mi innervosisco rispetto alle cose ke nn so.
        Per? ho anke pensato ke stando con una persona ke vive a 350km di distanza se nn mi fido...nn vivo pi?... siccome fin'ora ho avuto ragione (nn ci sono segreti...e se proprio qualcosa nn viene detta subito ? perk? nn gli viene data importanza) .. perci? anke se a fatica... sto imparando di nuovo giorno dopo giorno a dare fiducia.

        e sono contenta di farlo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il tempo, la maturità, le esperienze positive e negative fanno in parte la saggezza... essa è ovviamente legata al carattere della persona...
          La società e la tipologia di vita che si ha nel quotidiano ovviamente ha un grosso peso sul rapporto sentimentale...
          Bella domanda Liuppy... comunque io dal mio canto oggi son quel che sono grazie alle esperienze vissute, molte negative... ma queste ultime mi hanno fatto diventare una persona migliore ed oggi vivo molto più serenamente il mio rapporto di coppia, e detto tra noi stò davvero molto meglio...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Liuppy View Post
            spesso la nostra vita sessuale e sentimentale dipende dalle scelte che facciamo..ma spesso queste sono ,che lo vogliamo o no, influenzate dalle esperienza negative o positive del passato o anche dal presente..magari una educazione particolare in famiglia,esperienze sentimentali passate negative..o con risvolti particolari..Quanto secondo voi riusciamo a prendere delle scelte libere e slegate dalla influenze esterne seguendo liberamente il nostro cuore o istinto??
            per la mia esperienza......per quanto uno dica che le influenze non contano....invece contano eccome!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by hal1969it View Post
              per la mia esperienza......per quanto uno dica che le influenze non contano....invece contano eccome!!!

              contano contano..ed ? giusto cosi

              da tutto si matura..dalle positive e dalla negative

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Liuppy View Post
                spesso la nostra vita sessuale e sentimentale dipende dalle scelte che facciamo..ma spesso queste sono ,che lo vogliamo o no, influenzate dalle esperienza negative o positive del passato o anche dal presente..magari una educazione particolare in famiglia,esperienze sentimentali passate negative..o con risvolti particolari..Quanto secondo voi riusciamo a prendere delle scelte libere e slegate dalla influenze esterne seguendo liberamente il nostro cuore o istinto??
                ..vero...spesso accade infatti che le ferite del passato si riportano nel presente, ma ci? ? davvero errato...oppure come i tab? in merito alla famiglia..
                questo forse ? ci? che vivo..ora oggi , reagisco...vorrei essere libera
                mentalmente...e forse ci sto riuscendo, ma non completamente...ma arriver? credo la persona giusta che mi scioglier?...
                io credo che ci? che ci spaventa e ci? che ci trattiene nell'essere completamente noi in un rapporto ? la paura di errare o di soffrire...di essere
                troppo veri e di subire, dall'altra persona comportamenti poco carini.
                ma per vivere e visto che si vive davvero una sola volta, bisogna lasciarsi
                andare e non aver paura, per poter dire che ci? che abbiamo provato, vissuto e sentito ? stato totalmente espresso dal cuore...unito dalla mente...
                mix difficilissimo....chiss? se un giorno riusciremo a essere completamente ,semplicemente noi.
                bacio
                micantl?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciao

                  le esperienza passate (in generale ma anche nei sentimenti) sono parte di noi stessi quindi inevitabilmente hanno formato il nostro bagaglio di esperienza
                  Come contribuisce a questo anche la nostra cultura, la nostra educazione ed impostazione mentale
                  Le esperienze complessive servono poi per cercare di migliorare ed evitare il ripetersi degli errori passati (anche se non sempre ci si riesce)
                  Detto ciò ogni storia, però, ed ogni persona con cui ci rapportiamo devono essere una storia ed una persona a sè; raffronti, confronti, paragoni ecc. con storie e persone precedenti non hanno senso e non servono

                  Bisogna tirare diritto di volta in volta

                  secondo me

                  ettore
                  Last edited by ett69; 24-04-07, 05:20.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X