Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

convivenza o matrimonio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    ....per me la tutela FINANZIARIA E' IMPORTANTE.....
    non si sa mai come va a finire.....MAGRI TI TROVI CON I CORNI IN TESTA...E FTI BUTTA PURE FUORI DI CASA......


    anche se il concetto di matrimonio nn credo che ben si interfacci con la separazione dei beni....SE E' AMORE FINCHE' MORTE NON CI SEPARI....

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by phys View Post
      che ne pensate?
      ha senso in qst socie? il matrimonio?
      voi ci credete? rito religioso o civile?
      oppure propendete per la convivenza?

      io credo che convivere un po' prima sia giusto ma cn la persona che amo vorr? sposarmi in chiesa...


      voi???

      bell'argomento phys...
      ti dir? io vorrei sposarmi in chiesa e sono contro la convivenza, ma non per cattiveria e non giudico chi convive, perch? siamo liberi...
      ma oggi come oggi, abbiamo la possibilit? a differenza dei nostri genitori, di
      vederci sempre , dove ,come e quando vogliamo, quindi la possibilit? di capire chi abbiamo accanto c'? , se abbiamo voglia di capirlo....
      alle volte da innamorati , la ragione non c'? solo il cuore parla per noi e quindi si !!pu? accadere di essere cechi....ma con il tempo anche qui aprendo gli occhi poi tutto ci? appare chiaro...
      io non sono disponibile a convivere, ma a stare qualche tempo in casa del mio compagno o viceversa si potrebbe fare ,ma tipo a periodi di tempo, qualche gg non s? se riesco a spiegarmi....spero di s?...ma proprio l'idea non la condivido...io ricordo mia mamma quando mi raccontava che ai suoi tempi e mia madre ? giovanissima uscivano con il mio papino alle 15 del pomeriggio per un'ora ad agosto ed io : o mamma poverina sotto al sole ecc allucinante...
      quindi direi che noi siamo molto molto fortunati, abbiamo moltissima libert? sta' a noi rispettarla e saperla vivere...intensamente e correttamente.
      e poi se amiamo qualcuno conoscerla veramente nelle piccole cose e nella quotidianit?..anche se non si sta nella stessa casa...
      condivido con te io desidero moltissimo sposarmi in chiesa, ma per amore chiss? non si s? mai....

      baci micantl?

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by duck View Post
        ....per me la tutela FINANZIARIA E' IMPORTANTE.....
        non si sa mai come va a finire.....MAGRI TI TROVI CON I CORNI IN TESTA...E FTI BUTTA PURE FUORI DI CASA......


        anche se il concetto di matrimonio nn credo che ben si interfacci con la separazione dei beni....SE E' AMORE FINCHE' MORTE NON CI SEPARI....
        ti quoto quest'ultima frase:

        SE E' AMORE FINCHE' MORTE NON CI SEPARI

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by ladyduke View Post
          io ho sempre messo convivenza e matrimonio sullo stesso piano di importanza, nel senso che per me una convivenza ? importante e vincolante a livello emotivo (e non solo) quanto un matrimonio.. mandare a monte una convivenza di anni non ? di certo una cosa facile, non per me almeno.
          non concepisco la convivenza come "prova" che tanto se non va non ci sono conseguenze, non ? nel mio stile... ma capisco che c'? gente in giro per cui ? cos?
          infatti se ne sentono tantissime in giro..
          ed ? molto cruda e ipocrita la frase che hai menzionato che ti quoto perch? brutta davvero : tanto se non va bene ci si lascia e' certo comodo..
          no no ! se le persone scegliessero di convivere, diciamo che dovrebbero prendere questa scelta di vita momentanea o non ,perch? non si s? nulla come un passo importante e serio e renderlo sotto il lato emotivo altrettanto serio. quindi condivido con te lady

          micantl?

          Comment

          X
          Working...
          X