Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le donne di oggi...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le donne di oggi...

    Di certo negli anni le donne hanno subito un processo evolutivo impressionante. Non c’è alcun bisogno di tornare all’epoca dei nostri nonni per riconoscere le differenze, basta fermarsi agli anni Ottanta.
    Le donne di ieri, non che fossero più innocue rispetto a quelle di oggi, ma forse erano almeno più raggiungibili, anche se solo in cambio di fatiche estreme.
    Mi chiedevo cos'è cambiato perchè al giorno d'oggi è quasi impossibile conoscere una giovane donna interessata a metter su famiglia, fare figli e che apprezzi le piccole cose della vita.
    Quasi tutte le ragazze che conosco non sanno cucinare nè sanno tenere in mano un ferro da stiro.

    Allora mi chiedo se è stata l'emancipazione ad aver prodotto un simile cambiamento nella psiche e nei desideri del gentil sesso.

    Nonostante l'istinto materno insito in tutte le donne, ho sentito pronunciare più volte frasi del tipo: "No, no io figli non ne voglio avere, ti stravolgono la vita".E' tipico della psicologia femminile abbandonarsi alle fantasie amorose, inseguire un sogno d'amore, o innamorarsi di un sogno.

    Ho però notato che molte donne inseguono tali sogni senza concretizzarlo mai o ancor peggio una volta conseguito lo fanno a pezzi entro breve, forse perchè lo immaginvano diversamente.

    Forse si tratta di una via di fuga dalla realtà quotidiana, oppure semplicemente di un modo di vivere al femminile la vita, ma molto spesso ci sono ragazze che pur avendo un compagno, un convivente o un marito, vivono nel quotidiano struggimento per qualcun altro: il primo fidanzato mai dimenticato e idealizzato, il collega di lavoro già sposato e quindi non disponibile o comunque che non ricambia l'interesse.



    Insomma alla fine siamo così???

    • vogliamo far carriera rinunciando alla famiglia o cmq dedicandoci poco ad una famiglia...
    • niente lavori di casa...
    • zero in cucina... (qui mi ci metto pure io qualcosa mi riesce a qualcosa no)
    • non vogliamo figli per non rinunciare alla libertà...


    tutto questo per dire che spesso mi trovo fuori luogo (xchè io VOGLIO una famiglia un giorno) con le donne di oggi... mi sembra di andare contro corrente spesso... non faccio che inquadrare amiche, colleghe... ecc... con queste caratteristiche

    Insomma... non è una critica alle donne di questo forum (non siamo tutte cos&#236... ne vuole esser un topic provocatorio questo... però riflettendo... molti uomini non hanno tutti i torti...




    Non trovate????


    Donne ma voi dalla vita cosa volete???

    ora mi arriveranno mattonate in testa lo so
    Last edited by bratz; 21-04-08, 19:26.

  • Font Size
    #2
    ... ... mi sorprenderei se non attribuiste la causa di questo sfacelo (sfacelo inteso nel mio modo di vedere ovviamente) al "non ci sono piu' gli uomini di una volta che infondono sicurezza" ... e qui oltre a poter rigirare la frittata pari pari ci sarebbe da disquisire a lungo ...

    Alla fine ogni donna che sia quel che vuole essere e si accoppiera con il tipo d'uomo che si merita

    Gli esempi per poter valutare vantaggi e svantaggi di ogni scelta li abbiamo sotto gli occhi tutti quanti ... ognuno spende la propria vita come meglio crede
    Last edited by Lele-R1-Crash; 21-04-08, 19:32.

    Comment


    • Font Size
      #3
      a livello DONNA / FAMIGLIA le donne del sud non hanno eguali, a livello cura e "abilita'" le donne del nord ( forse sono di parte in questo) sono migliori.

      PER ESPERIENZA posso affermare che la donna Italiana perfetta è:

      di origini meridionali ( quiindi educazione e istinto famigliare come piace a me, dolce mamma moglie e donna ) ma che vive al nord quindi ne ha colto le peculiarita' di classe e cura dei particolari e di intraprendenza al di fuori del contesto domestico.

      eta' ideale 30 anni, perchè prima mediamente sono molto poche le donne SERENE CON SE STESSE e che hanno deciso cosa vogliono e si rimboccano le maniche, spesso c'è un decennio tra i 20 e i 30 in cui vivono in un limbo di semi nulla facenza aspettando chissa' cosa, scarsamente impegante in lavori duraturi e profondamente legate alal famiglia.. quasi a livello infantile/parassitario .

      non faccio di tutta l'erba un fascio , ci mancherebbe, ma faccio di vasta casistica una media abbondante e profondamente meditata .

      io desidero' la parita' dei sessi in ogni contesto, ma è impossibile.. poichè storicamente e culturalmente non ci sono le basi per consentirlo.. l'educazione stessa sin da piccoli è differente... al maswchio non si perdona nulla ma lo si lascia piu' libero, alla donna tutto è concesso fuorchè la liberta'..

      in alcuni contesti non è nemmeno giusto che ci sia parita', visto che ci sono ambiti propri alla propria appartenenza sessuale... un po' come chiedere alal ferrari di essere un buon suv e chiedere a un suv di essere un'auto da gara... in condizioni mediamente normali sono entrambe ottime, in condizioni specifiche ognuno ha il proprio ruolo idoneo.

      in ogni caso, la donna sporca e trascurata fa SCHIFO, A PRESCINDERE DA FATTISPECIE SOCIALE, CULTURALE, ECONOMICA, LAVORATIVA ecc ecc ecc..

      non centra nulla ma MI SENTO IN DOVERE DI ESORTARVI AD ESSERE IMPECCABILI OVUNQUE E QUANTUNQUE

      Comment


      • Font Size
        #4
        ponte sto al sud e ti garantisco che sono sfaticate come al nord poca voglia di fare molta voglia di lamentarsi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ponteHRC View Post
          eta' ideale 30 anni, perch? prima mediamente sono molto poche le donne SERENE CON SE STESSE e che hanno deciso cosa vogliono e si rimboccano le maniche, spesso c'? un decennio tra i 20 e i 30 in cui vivono in un limbo di semi nulla facenza aspettando chissa' cosa, scarsamente impegante in lavori duraturi e profondamente legate alal famiglia.. quasi a livello infantile/parassitario.
          per? questo ? anche un po' il vostro caso

          difficilmente vedo uomini che a 30 sanno cosa vogliono
          anzi spesso sono legati alla famiglia in modo infantile come dici tu Franc?


          anzi per l'uomo ? pure peggio... arriva ai 40 e inizia a chiedersi cosa vuole dalla vita forse

          almeno noi ce lo chiediamo verso i 30

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bratz View Post
            però questo è anche un po' il vostro caso

            difficilmente vedo uomini che a 30 sanno cosa vogliono
            anzi spesso sono legati alla famiglia in modo infantile come dici tu Francè


            anzi per l'uomo è pure peggio... arriva ai 40 e inizia a chiedersi cosa vuole dalla vita forse

            almeno noi ce lo chiediamo verso i 30
            Il processo stilizzato della vita delle Donne secondo quello che sono le mie esperienze e' questo :

            0-25 infanzia

            25-28 oddio non mi sposo piu' ! rimango zitella ! pero' dico a tutti che e' quello che voglio perche' e' moda cosi ! casomai mi trovo un lavoro che sia gratificante cosi me la meno un po di piu'

            28-30 mannaggia il tempo passa e non mi sistemo oddio devo trovare a sistemarmi altrimenti rimarro' zitella ! Ma come e' possibile ? io sono piena di valori morali e principi giusti !

            30-34 generalmente sposata o convivente e tutto sembra procedere per il meglio

            35-40 uff non mi sento piu' donna , mio marito non mi apprezza piu' come quando avevo 25 anni , la vita e' noiosa , il lavoro tedioso e la vita di coppia non e' stimolante .... MI FACCIO UN AMANTE !

            A 45 si risistemano , anche coi soldi di quel povero cristo che le ha sposate la prima volta e siccome non sono piu' attraente come a 30anni si mettono il cuore in pace .... nel frattempo spendono migliaia di euro per creme per simulare il film "back to the future"

            ...

            a parte questo siete favolosamente indispensabili !
            Last edited by Lele-R1-Crash; 22-04-08, 06:40.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ciao

              l'argomento è davvero complesso e sfaccettato

              il mio pensiero in proposito è abbastanza netto

              ai passi in avanti fatti dalle donne (se siano poi negativi o positivi si può dibattere) sono corrisposti altrettanti passi indietro fatti dagli uomini (sicuramente negativi)

              si è spinti ad omologarsi ed a confondere gli ruoli creando instabilità nelle persone, nella coppia e quindi nella società ed invece bisogna distinguersi e mantenere le peculiartià che uomini e donne hanno; siamo complementari, bisogna continuare ad esserlo

              la parità non è fare le stesse cose per forza ma fare cose diverse con pari dignità, chi è migliore in certe cose si concentra su quelle, chi è migliore in altre procede in quelle

              alle donne imputo il fatto di aver voluto imitare gli uomini (il peggio degli uomini) per cercare di farsi strada nella vita, nel lavoro e nella carriera invece di farlo mantenendo le loro caratteristiche peculiari, che non sono quelle maschili

              agli uomini (me compreso) imputo il fatto di non avere + nemmeno un briciolo di coraggio (in generale nella vita) e nel porsi di fronte ad una donna (difetti compresi) nonchè nel porsi di fronte alla costruzione di una famiglia; fuggiamo dalle responsabilità scomode e non siamo + in grado di ricoprire il ruolo di Capo Famiglia (e lo dico con assoluta convinzione che l'Uomo debba essere il Capo Famiglia in collaborazione con la Donna), siamo magari autoritari ma non + autorevoli, la seconda è quella che conta davvero nella vita

              ettore
              Last edited by ett69; 22-04-08, 08:53.

              Comment


              • Font Size
                #8
                io dico riassumendo che i tempi sono cambiati.. in generale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Credo che molto sia dipeso dalle errate convinzioni nate con la rivoluzione femminista ed un concetto distorto di "parità" che ne è derivato. Conosco personalmente una veterofemminista (una di quelle che alla fine degli anni '70 bruciavano in piazza il reggiseno additandolo a simbolo della prevaricazione maschilista), che alla veneranda età di 50 anni è andata a rifarsi il seno perchè, dopo aver divorziato a 43 anni "perchè stufa di essere considerata solo una moglie", ha scoperto che gli uomini non se la filavano più.
                  E' il cane che si morde la coda: le donne accusano gli uomini di essere troppo superficiali perchè "troppo attaccati ai canoni estetici" e poi sono le prime a cercare rifugio nei medesimi appena si rendono conto che non è solo con il proprio cervello che si può conquistare un uomo.
                  In questo senso la parità raggiunta ha molto di fallimentare perchè ciascuno propaganda il proprio desiderio di costruire un rapporto basato su "come si è dentro", sbandierando la volontà di trovare un/a uomo/donna che sappia apprezzare le qualità interiori..ma nel farlo esclude a priori tutti/e coloro che non corrispondono a dei canoni esteriori accettati e spesso strumentalizzati: Denaro, prestanza e benessere in un uomo; bellezza, disinibizione e remissività in una donna. E, curiosamente, sono proprio il denaro in un uomo e la bellezza in una donna gli "strumenti" più abusati.
                  Oggigiorno la donna ama definirsi emancipata. Ma troppo spesso confonde l'emancipazione con la prevaricazione nel rapporto. Troppe pretese di essere donna e compagna senza la volontà di dedicarsi al proprio uomo sapendone accettare l'indole e/o le debolezze.
                  Siamo sinceri: quante volte capita che una ragazza si lamenti della superficialità del proprio uomo che magari "allunga l'occhio" su un bel sedere senza preoccuparsi minimamente di mantenere tonico il proprio? Quante volte si sentono delle donne additare una ragazza che attira gli sguardi perchè vestita in maniera provocante quando loro magari han messo i tacchi alti l'ultima volta ad un matrimonio di una amica passando il tempo a lamentarsi col proprio uomo del mal di piedi? Quante volte capita che una ragazza ponga la drammatica domanda ("sono grassa?") e poi si incazzi quando la risposta non è la solita bugia che vuole sentirsi dire per placare la propria insicurezza?
                  Siamo proprio sicuri che certe cose debbano essere sacrificate sull'altare della "parità"?
                  Si è perso il senso del gioco delle parti. Si trovano tante, troppe donne che pretendono di essere trattate da principesse quando di principesco non hanno nulla. E se un uomo si permette di far notare che un compromesso sarebbe auspicabile, spesso si sente rispondere che vuole diventare un padrone, che vuolee comandare, che vuole imporre il proprio volere. Senza nulla voler togliere al diritto al rispetto sacrale del corpo, trovo semplicemente allucinanti certe situazioni che persino le leggi odierne consentono. Conosco una ex coppia che, dopo tre anni di rapporto di cui due di matrimonio, ha raggiunto il capolinea perchè lei aveva deciso di non voler più lavorare perchè si sentiva attratta dal suo capo (40enne giovanile con la spider e la grana che l'aveva invitata ripetutamente ad andare a passare i weekend da lui) e pretendeva che lui la mantenesse per tutto il tempo necessario a trovare un lavoro in un ufficio con sole donne "per non trovarmi di nuovo a voler uscire col capo"...E la madre di lei le dava pure ragione!!! E perchè? Perchè lui aveva un buon lavoro ed una buona posizione: era un buon partito. Sono andati in separazione, lei incassa gli alimenti...ed oggi convive con il suo vecchio capo!
                  C'è molto su cui riflettere...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ett69 View Post
                    ciao

                    l'argomento ? davvero complesso e sfaccettato

                    il mio pensiero in proposito ? abbastanza netto

                    ai passi in avanti fatti dalle donne (se siano poi negativi o positivi si pu? dibattere) sono corrisposti altrettanti passi indietro fatti dagli uomini (sicuramente negativi)

                    si ? spinti ad omologarsi ed a confondere gli ruoli creando instabilit? nelle persone, nella coppia e quindi nella societ? ed invece bisogna distinguersi e mantenere le peculiarti? che uomini e donne hanno siamo complementari, bisogna continuare ad esserlo

                    la parit? non ? fare le stesse cose per forza ma fare cose diverse con pari dignit?, chi ? migliore in certe cose si concentra su quelle, chi ? migliore in altre procede in quelle

                    alle donne imputo il fatto di aver voluto imitare gli uomini (il peggio degli uomini) per cercare di farsi strada nella vita, nel lavoro e nella carriera invece di farlo mantenendo le loro caratteristiche peculiari, che non sono quelle maschili

                    agli uomini (me compreso) imputo il fatto di non avere + nemmeno un briciolo di coraggio (in generale nella vita) e nel porsi di fronte ad una donna (difetti compresi) nonch? nel porsi di fronte alla costruzione di una famiglia; fuggiamo dalle responsabilit? scomode e non siamo + in grado di ricoprire il ruolo di Capo Famiglia (e lo dico con assoluto convinzione che l'Uomo debba essere il Capo Famiglia in collaborazione con la Donna), siamo magari autoritari ma non + autorevoli, la seconda ? quella che conta davvero nella vita

                    ettore
                    grande Ettore


                    anche io la penso cos?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Nel mio piccolo mi rendo conto di avere un gran bisogno di una ragazza semplice tutta casa e famiglia...




























                      ...tuttavia sono assolutamente consapevole che questo tipo di donna susciterebbe immediatamente un catastrofico senso di noia per il sottoscritto!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pimky View Post
                        io dico riassumendo che i tempi sono cambiati.. in generale
                        Si e' vero ma c'e ancora qualche ragazza " a posto "

                        Non e' cosa diffusissima ma consoco diverse ragazze che sanno ben conciliare tutte le aspirazioni , doveri ed impegni , lavoro , carriera , famiglia ed affetti

                        Ho una amica molto in gamba che mi dice "ogni cosa a suo tempo e con le giuste modalit?" ... ma penso che lei sia piu' unica che rara

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          guarda non leggo niente e rispondo solo sulla base di quello che penso e di quello che hai detto!!

                          oggi non esiste l'idea di sacrificio.....abbiamo tutto (io compreso) e facciamo fatica a rinunciare a qualcosa....

                          e il problema e' sia maschile che femminile....

                          la vita di coppia, la famiglia...i bimbi....sono tutte cose che prima o poi ti obbligano a fare sacrifici...(quante cose avrei voluto fare, ma non posso).....

                          e alla fine tutto cio' spaventa....ma non si capisce cosa si perde...

                          e' vero stirare non e' bello e divertente...ma e' utile....non troverai sempre in eterno la mammina che lo fa' per te...e cosi via...potrei continuare per ore.....

                          cmq non e' vero...non tutte sentono l'istinto materno...io conosco delle donne che hanno avuto un figlio...ma poi lo mollano a destra e manca per andare dall'estetista...in palestra...a fare lavori che non servono economicamente..ecc ecc..


                          ma che lo avete fatto a fare un bimbo??

                          poveri bimbi soli.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Si e' vero ma c'e ancora qualche ragazza " a posto "

                            Non e' cosa diffusissima ma consoco diverse ragazze che sanno ben conciliare tutte le aspirazioni , doveri ed impegni , lavoro , carriera , famiglia ed affetti

                            Ho una amica molto in gamba che mi dice "ogni cosa a suo tempo e con le giuste modalit?" ... ma penso che lei sia piu' unica che rara
                            assolutamente.....

                            certo che qualche ragazza "a posto" c'? ancora....anche pi? di qualche

                            ma in generale la mentalit? ? cambiata... un po' per tutti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pimky View Post
                              assolutamente.....

                              certo che qualche ragazza "a posto" c'é ancora....anche più di qualche

                              ma in generale la mentalità é cambiata... un po' per tutti
                              Anche perche' con la varietà di mentalità di oggi ognuna ,pur bizzarra che sia , riesce a trovare la sua metà ... c'e spazio un po per tutti

                              C'è spazio per Ponte che vive la via strettamente a due ed in modo affettivamente intenso cosi come c'è spazio per te che , alll'opposto , necessiti di avere i tuoi spazi ... questo e' un surplus della società moderna (dare spazio ad ognuno)

                              (molto meno finemente , un mio amico dice sempre : "ogni merda trova il suo badile" )
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 22-04-08, 09:29.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X