Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenza d'et?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Differenza d'et?

    ...ultimamente sono parecchio sensibile all'argomento e ne sento di tutti i colori... voi cosa ne pensate? avete mai vissuto storie con forti differenze anagrafiche? queste differenze si riscontravano anche nella vita pratica o restavano relegate alle relative carte di identita'?

    al momento sto approcciando una storia con parecchia differenza di et? e la cosa non solo nn mi dispiace, ma mi pare abbia pure qualche vantaggio...

  • Font Size
    #2
    l'unica cosa che conta è la sincronia che c'è tra le due persone, a prescindere dall'età

    nella vita pratica, la differenza la si può sentire se uno dei due è studente e l'altro lavoratore.

    Comment


    • Font Size
      #3
      La mia storia è terminata da qualche mese, si contano su una mano ancora... bè, differenza ce n'era molta e gli anni superavano di poco gli undici... io più grande...
      La cosa bella è che ho avuto altre storie con mie coetanee e su molte cose mi son trovato molto meglio con quest'ultima, tanto che pensavo fosse davvero la volta buona, eravamo volti verso l'acquisto di una casa insieme... cosa che desideravamo entrambi... bellissima storia, son stato molto bene e non recrimino nulla... fin quando poi ha sollevato dubbi su noi, e fortuna che ancora non avevamo firmato nessun documento...

      Comunque... secondo me maturità o meno bisogna sempre esser consapevoli che determinate tappe nella vita vanno fatte, e prima o dopo escon fuori...

      Valuta bene tutto... e se ok viviti la storia senza troppi sbattimenti!
      Last edited by Everluk; 15-07-08, 06:59.

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me è tutto molto soggettivo
        ma soprattutto dipende da quant'è la differenza e dall'età delle due persone

        faccio un piccolo esempio.. una donna di 30 anni che magari ha già voglia di una famiglia difficilmente non avrà problemi con un 20enne che ha voglia di divertirsi ancora a luuuungo, mentre potrebbe trovarsi benissimo con un 40enne (eppure son sempre 10 anni)

        ovviamente di esempi ce ne sono milioni, questo era il più banale

        cmq son dell'idea che se ti fa star bene.... è inutile farsi troppi problemi perchè non esiste una legge universale
        Last edited by ladyduke; 15-07-08, 06:59.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io 31 lui 24... ma per certe cose e' piu' maturo lui di me... diciamo che se va avanti bene ho la badante assicurata

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Parigina View Post
            Io 31 lui 24... ma per certe cose e' piu' maturo lui di me... diciamo che se va avanti bene ho la badante assicurata
            ecco vedi.. in quanto maturit? ? molto soggettivo
            puoi trovare il 40enne immaturo.. l'et? in questo senso non conta

            cmq 7 anni di differenza non sono poi cos? tanti dai
            i miei ne han 5 e non hanno mai avuto problemi!

            certo quello che fa strano ? che sei tu ad essere pi? "vecchia" per?... se vi trovate bene poco conta

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ladyduke View Post
              ecco vedi.. in quanto maturit? ? molto soggettivo
              puoi trovare il 40enne immaturo.. l'et? in questo senso non conta

              cmq 7 anni di differenza non sono poi cos? tanti dai
              i miei ne han 5 e non hanno mai avuto problemi!


              certo quello che fa strano ? che sei tu ad essere pi? "vecchia" per?... se vi trovate bene poco conta
              Figurati, anche i miei si passano poco pi? di 8 anni e son quasi 40 anni che stanno insieme...

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho +6 sulla mia morosa, stiamo insieme da 5 anni, siamo cresciuti e maturati insieme, abbiamo le stesse ambizioni, gli stessi progetti, spero proprio che continui così
                ho un paio di amici che sono 10 anni più grande della propria ragazza
                quello ke ho capito è che non è l'età in se a contare, ma la testa che uno ha, ci sta poco da fa
                Last edited by davidanz; 15-07-08, 09:24.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by davidanz View Post
                  quello ke ho capito è che non è l'età in se a contare, ma la testa che uno ha, ci sta poco da fa
                  ecco..è esattamente quello che stavo x scrivere

                  parlando per esperienza personale,posso dire che l'età spesso non conta..chiaramente si fa per forza di cosa sentire....ma se i punti di vista coincidono,le idee pure e tutti e due la vivono serenamente sono convinta che possa tranquillamente continuare(nn badare ai commenti della gente che vi circonda.... )

                  e,conosco parecchia gente sposata con 10-15 anni di differenza tra loro:

                  40-48
                  56-71

                  ecc..ecc..
                  è la testa dentro ognuno di noi che conta
                  Last edited by Liuppy; 15-07-08, 10:12.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se vivete allo stesso modo, indipendenti,lavorate, gia' fuori casa si sente moooolto meno

                    circa 2 anni fa sono stato 3 mesi con una donan di 10 anni piu' di me ..

                    stavo molto bene ma non vedevo il mio futuro con una storia cosi' strana... lei innamorata persa... io le volevo gran bene ma ho preferito finire ed essere realista rispettando molto i suoi sentimenti ed aspettative irrealizzabili con me ( purtroppo per lei).

                    ho grandi pregiudizi su relazioni tra adolescenti ed adulti... mi inquietano!

                    adolescente= poco di buono adulto= immaturo perverso

                    tendenzialmente dopo i 25 anni se si lavora e si vive da soli le differenze di eta' sono un dettaglio irrilevante ( se non si punta al matrimonio o procreazione)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      l'importante è stare bene insieme ed essere felici...
                      Last edited by giovina; 15-07-08, 10:10.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Parigina View Post
                        Io 31 lui 24... ma per certe cose e' piu' maturo lui di me... diciamo che se va avanti bene ho la badante assicurata
                        io ho 24 anni e valentina 34, va ***.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il corano scrive che l eta' ideale per una donna e' la meta' dell eta' dell uomo piu' sette ... saggi i musulmani !!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            31 : 2 = 15.5 + 7 = 22.5

                            beh dai sforiamo di poco, chissa' che nn valga anche se e' l'uomo più giovane

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sicuramente la differenza se c'e' e' dentro la testa piu' che sulle carte di identita' e sicuramente come dice Dany ho conosciuto uomini di 40 piu' immaturi di ragazzi di 25... ne conosco anch'io che stanno insieme da anni con differenze di eta' molto alte... mia nonna 12 anni meno di mio nonno, mia zia 10 anni meno di mio zio... amici dei miei lei 7 anni piu' di lui e si sono conosciuti che lei ne aveva 31 e lui 24 (e quando lei l'ha saputo voleva stoppare tutto) e han fatto due figli e stanno ancora insieme... adesso che e' capitato a me pero'... beh mi fa effetto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X