Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Deltaplano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io ho fatto un uscita con maestro per vedere com era, per vedere se poteva essere un hobby da condividere con un mio amico, che ormai si lancia da solo.

    la sensazione di essere portato dal vento ? una cosa indescrivibile... l'unico momento che mi ha un pelo fatto trattenere il fiato, ? stato il momento del distacco dal suolo, perche in quei 5 secondi il deltaplano deve assestarsi... cmq paura 0, troppo impegnato a godermela... sentir di pesare come una piuma. vedere mille cose sfrecciare sotto di me e le persone piccolissime che si fermavano a guardare.
    peccato che il mio volo non ? durato nemmeno 20 minuti, ma mi sono cmq divertito.

    non credo che possa diventare una mia passione, perche dovrei rinunciare a qualcos altro, ma una volta ogni tanto magari ci puo anche stare.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by jokerrs200 View Post
      io ho fatto un uscita con maestro per vedere com era, per vedere se poteva essere un hobby da condividere con un mio amico, che ormai si lancia da solo.

      la sensazione di essere portato dal vento ? una cosa indescrivibile... l'unico momento che mi ha un pelo fatto trattenere il fiato, ? stato il momento del distacco dal suolo, perche in quei 5 secondi il deltaplano deve assestarsi... cmq paura 0, troppo impegnato a godermela... sentir di pesare come una piuma. vedere mille cose sfrecciare sotto di me e le persone piccolissime che si fermavano a guardare.
      peccato che il mio volo non ? durato nemmeno 20 minuti, ma mi sono cmq divertito.

      non credo che possa diventare una mia passione, perche dovrei rinunciare a qualcos altro, ma una volta ogni tanto magari ci puo anche stare.
      che spettaccolo!

      Comment


      • Font Size
        #18
        lega una delle paure ataviche dell'uomo (l'altezza/il vuoto) e uno dei sogni piu' grandi che ha (volare)... se hai l'occasione prova, sono convinta che ti divertirai

        Comment


        • Font Size
          #19
          Appena hai fatto Linda raccontaci dai.....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by joker72 View Post
            Appena hai fatto Linda raccontaci dai.....
            sabato un mio collega ci va con un suo amico e s'informa per bene cos? poi mi fa sapere

            Comment


            • Font Size
              #21
              Secondo me ti ci diverti un mondo!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by bratz View Post
                Degli amici mi hanno proposto di andar a provare




                naturalmente col maestro


                chi l'ha provato??


                voglio sapere se mi prender? in infarto

                ma l'idea mi stuzzica
                vai pure tranquillamente , l'importante che lo fai o al monte cucco , o a castelluccio , sono i posti migliori per fare il biposto.
                ti consiglio l'orario dopo le 17 e possibilmente con non troppo vento , diciamo inferiore a 30 km/h.
                Il deltaplano ? un p? come la moto , stai sempre in piega , solo che non perdi mai aderenza .
                Il fascino del volo in delta ( DELTA non PARAPENDIO ) ti prende cos? tanto che dopo i primi voli praticamente ti scordi di avere un mezzo , ma ti sembra realmente che stai volando come se le ali fossero un'arto del tuo corpo.
                se trovi un bravo istruttore una volta in volo guadagnati quei 300-400 metri di sicurezza sopra al decollo sicuramente ti chieder? se lo vuoi portare, tu accetta tranquillamente , tanto lui ? sempre al tuo fianco.
                a giusto dimenticavo , io sono stato istruttore del centro di volo libero mote cucco , e facevo anche gare a livello internazionale , ho volato dalla sicilia alle alpi , senzazioni che non si possono descrivere.
                comunque vai pure Tranquillamente !!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by dany999s View Post
                  vai pure tranquillamente , l'importante che lo fai o al monte cucco , o a castelluccio , sono i posti migliori per fare il biposto.
                  ti consiglio l'orario dopo le 17 e possibilmente con non troppo vento , diciamo inferiore a 30 km/h.
                  Il deltaplano ? un p? come la moto , stai sempre in piega , solo che non perdi mai aderenza .
                  Il fascino del volo in delta ( DELTA non PARAPENDIO ) ti prende cos? tanto che dopo i primi voli praticamente ti scordi di avere un mezzo , ma ti sembra realmente che stai volando come se le ali fossero un'arto del tuo corpo.
                  se trovi un bravo istruttore una volta in volo guadagnati quei 300-400 metri di sicurezza sopra al decollo sicuramente ti chieder? se lo vuoi portare, tu accetta tranquillamente , tanto lui ? sempre al tuo fianco.
                  a giusto dimenticavo , io sono stato istruttore del centro di volo libero mote cucco , e facevo anche gare a livello internazionale , ho volato dalla sicilia alle alpi , senzazioni che non si possono descrivere.
                  comunque vai pure Tranquillamente !!
                  cavolo sei di Gualdo!

                  Umbria the best!

                  conosci i posti di cui parlo allora

                  Complimenti per il volo che ti sei fatto dalla sicilia alle alpi

                  Credo sia una sensazione indescrivibile

                  Appena so qualcosa di preciso ve lo dico sicuro!

                  Cmq la meta che ho scelto ? Castelluccio senza dubbi

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    http://it.youtube.com/watch?v=ZPhC0Q...eature=related
                    spettacolo!
                    Last edited by bratz; 19-07-08, 09:09.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by bratz View Post
                      cavolo sei di Gualdo!

                      Umbria the best!

                      conosci i posti di cui parlo allora

                      Complimenti per il volo che ti sei fatto dalla sicilia alle alpi

                      Credo sia una sensazione indescrivibile

                      Appena so qualcosa di preciso ve lo dico sicuro!

                      Cmq la meta che ho scelto ? Castelluccio senza dubbi
                      cio? non ? che ho fatto dalla sicilia alle alpi nelle stesso volo , ma sono stato a volare in tutta italia, dalla sicilia alle alpi .
                      ma non ci siamo conosciuti alla cena con Cimo e Toledo alla magionata 2007 ?
                      e comunque monte Cucco - Castelluccio l'ho fatto 2 volte in Delta , 4 ore di volo , fantastico !!
                      Castellucco ? bellissimo , ma il Cucco secondo me ? superiore , perch? dopo ore di volo ti consente di riatterrare esattamente da dove sei decollato.
                      anche Castelluccio puoi riatterrare nel piano Grande , ma non da dove decolli solitamente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by dany999s View Post
                        cio? non ? che ho fatto dalla sicilia alle alpi nelle stesso volo , ma sono stato a volare in tutta italia, dalla sicilia alle alpi .
                        ma non ci siamo conosciuti alla cena con Cimo e Toledo alla magionata 2007 ?
                        e comunque monte Cucco - Castelluccio l'ho fatto 2 volte in Delta , 4 ore di volo , fantastico !!
                        Castellucco ? bellissimo , ma il Cucco secondo me ? superiore , perch? dopo ore di volo ti consente di riatterrare esattamente da dove sei decollato.
                        anche Castelluccio puoi riatterrare nel piano Grande , ma non da dove decolli solitamente.
                        b? che non era un unico volo ne ero certa!


                        ci siamo conosciuti alla cena a magione?
                        perdonami ma non ricordo quale sei fra i tanti

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by bratz View Post
                          b? che non era un unico volo ne ero certa!


                          ci siamo conosciuti alla cena a magione?
                          perdonami ma non ricordo quale sei fra i tanti
                          ero quello che ti stava pi? vicino alla tua sinistra , e capotavola c'era Roberta mia moglie !!

                          e comunque in qusta settimana la cucco ci sono i campionati mondiali , se hai del tempo ti consiglio di andare a vederli , spettacolo unico !!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by dany999s View Post
                            ero quello che ti stava pi? vicino alla tua sinistra , e capotavola c'era Roberta mia moglie !!

                            e comunque in qusta settimana la cucco ci sono i campionati mondiali , se hai del tempo ti consiglio di andare a vederli , spettacolo unico !!
                            grazie per le dritte!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X