Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi.... perch?....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Secondo voi.... perch?....

... una cosa cos? ovvia per le donne diventa sempre un megagalattico
    punto interrogativo per gli uomini?????

Eppure.... secondo me... non siamo poi cos? complesse.... certo vero che
    valutiamo le cose, esponiamo argomenti, pensado a piu cose, prendendo
    in considerazione ogni volta piu di un aspetto... approfondiamo forse troppo????

Cio?..... l'incomprensione fra i due sessi....... perch? esiste???????

Ps. Non vorrei polemiche...... ne cattiverie.... solo pensieri cooerenti al
    topic e in totale armonia!!!!!!!!!! COs? per una volta (visto che siamo un bel
    gruppo misto....potremmo pur capirci qualcosa!!!!! )

• Font Size
    Secondo me la differenza ? dovuto proprio allo schema di ragionamento tipico, ma non per questo unico e mai differente, dei sessi

Maschio: molto pratico e poco frivolo
    Femmina: meno pratico perch? fatto maggiormente con gusto

Poi avete il vizio, ? pi? facile notare per noi maschi il comportamento femminile e per questo analizzer? maggiormente questo, di dare per scontato alcune cose o di parlare senza specificare il soggetto
    Secondo me se diceste alcune cose senza darle per scontate sarebbe meglio

Comment

• Font Size
      Skizzik.... io credo che siano (non parlo di te....) piu gli uomini che tendono
      a dare per scontato.... una cosa ovvia ? ovvia perch? RIdirla o rifarla....
      (risposta classica maschile.....)

Io (come penso anche molte altre donne.... ma ovvio non tutte) non do
      mai niente per scontato..... e dico sempre quello che mi sento di dire...(o faccio sempre
      quello che mi sento di fare....) anche se magari ? una cosa appurata ormai da tempo....

Dico sempre "Meglio ribadire un concetto piu volte (sia positivo che negativo)
      che dare per scontato che gli altri l'abbiano gia capito!"

(solo che questa mio non dare mai per scontato forse soffoca un po.... )

Comment

• Font Size
        non so da dove venga questa tua convinzione... ma io non me ne sono mai accorta...
        forse xch? non divido le persone in due gruppi e non li metto a confronto o forse xch? penso che niente sia ovvio x persone che hanno vissuto differentemente da me.

Comment

• Font Size
          Moni.... non ? una mia convinzione..... sono gli uomini che ogni tre per
          due dicono che siamo complesse e incomprensibili....

Io non divido le persone in due gruppi.... ma permettimi.....

Le donne so donne e gli uomini uomini......
          quindi c'? qualcun'altro che prima di me ha pensato bene di dividere le
          cose....

se no eravamo tutti "persone"......

Poi.... mettere a confronto.... confrontarsi... non ha mai fatto male a nessuno....
          anzi.... fa crescere e scoprire cose e persone diverse da noi...

perch? siamo diversi... con delle somiglianze ed ? bello scoprirsi....
          capirsi... e confrontarsi...

Il fatto che chi ha vissuto diversamente da noi non trovi ovvi certe cose..
          mi pare normale.... e chi ha mai detto il contrario?????
          Io vengo da una famiglia con genitori separati..... il mio ragazzo no.... e lui
          certe cose non le capisce perch? non le ha vissute... ma mica per questo
          penso male di lui..... no???? Magari provo a spiegargli certe cose.... ma ovvio
          che non potra capire mai a pieno..... non l'ha mai vissuto....

ma io sto parlando di tutt'altra cosa.....

Comment

• Font Size
            Re: Secondo voi.... perch?....

Originally posted by ale1000
            ... una cosa cos? ovvia per le donne diventa sempre un megagalattico
            punto interrogativo per gli uomini?????

Eppure.... secondo me... non siamo poi cos? complesse.... certo vero che
            valutiamo le cose, esponiamo argomenti, pensado a piu cose, prendendo
            in considerazione ogni volta piu di un aspetto... approfondiamo forse troppo????

Cio?..... l'incomprensione fra i due sessi....... perch? esiste???????
            Spesso ? valido anche il contrario, cose assolutamente ovvie per l'uomo sembrano impossibili da capire per una donna
            E penso sia normale e fisiologico, oltre che fisico
            Ormai viviamo in una societ? che sembra rifiutare il fatto che facciamo parte del mondo animale e che ci sono istinti differenti tra l'uomo e la donna, piaccia o non piaccia
            E tutto questo porta a vedere le cose su piani diversi, a dare attenzione a particolari diversi della stessa situazione.
            Se tutti tenessero pi? spesso a mente queste differenze oggettive tra i due sessi probabilmente la comunicazione sarebbe pi? semplice

Comment

• Font Size
              Ti faccio un esempio...

SITUAZIONE:

Paolo e Michela (2 soggetti di fantasia) si frequentano e si scambiano sms tutti i giorni, il buongiorno la buonanotte un saluto e via dicendo.

IL CASO:

Lei/lui non risponde agli sms

IL PENSIERO (LUI):

Eh eh..avr? il tel scarico...la solita spendacciona ha finito il credito...chiss? dove l'ha lasciato...? sempre la solita...stasera la chiamo e glielo meno un p?...

IL PENSIERO (LEI):

Ecco! Chiss? con chi ?! Non gli piaccio +! Gli sto sulle palle! Ma cosa gli ho fatto! Quando ? con gli amici non mi caga +! Stasera lo chiamo e se non mi da delle spiegazioni gliene dico 4!!!

Ora non mi dite che non ? cos?...non ne ho conosciuta una che non si comporti cos?...? difficile riuscire a capire una persona che deve per forza pensare con la testa altrui...

Prob il fatto che siete destinate ad essere mamme vi porta a pensare di poter capire da un gesto TUTTI i pensieri dell'uomo!

Senza offesa e senza pretese...il mio punto di vista!

Comment

• Font Size
                concordo con quel che ha scritto alem...
                spesso ci riveliamo noi donne + complicate degli uomini ma questo non ? un difetto.bisogna vedere che cosa si intende poi per "complicato".Secondo me queste differenze derivano dal fatto che noi donne siamo olto + riflessive e questi tipi di incomprensioni con un uomo sorgono in 2 situzioni molto semplici e comuni:
                1.appena conosciuti xk? nn si sa bene chi si ha di fronte e quindi la donna puntualizza sempre tutto (magari anche solo nei suoi pensieri)e l'uomo da tutto per scontato, cosa che la donna non riesce a comprendere

2.quando una ragazza ? innamorata di un ragazzo...allora capita cio' che alem ha gi? citato.

? vero che noi spesso ci facciamo troppe pare mentali ma gli uomini dovrebbero cercare di capire che alle donne bisogna dir le cose chiaramente e con questo intendo non in maniera sbrigativa e a volte frivola come fanno alcuni uomini.Infine appoggio in parte cio' che ha detto moni...il muro fra uomo e donna si abbatte dal momento in cui si vive un amicizia sincera con un ragazzo...quando ci si conosce molto bene si abbatte ogni limite e allora nn si sorge + in alcuna incomprensione

Comment

• Font Size
                  L'uomo e la donna sono diversi.....ma simili....che la donna sia pi? sensitiva dell'uomo non ? detto....dipenda dalla donna e dall'uomo.......io conosco uomini che capiscono al volo le persone.......conosco donne che non ti capiscono nemmeno se le fai un disegno tridimensionale......

Basta con la teoria.....le donne sono pi? sensibili.....romantiche.....e che soffrono di pi? degli uomini.........PALLE.....anche gli uomini soffrono.....solo che sono meno plateali delle donne...........

Noi donne siamo complicate....macchinose....e la maggior parte delle volte pure malpensanti.....gli uomini sono diretti....e per nulla maliziosi............o malpensanti.....

Appoggio il pensiero di Alem.....perch? mi ci sono trovata in mezzo parecchie volte......... :P :P :P

Comment

• Font Size
                    ...... Cuori..... anch'io conosco un uomo (e che uomo).... che soffre.. che ?
                    sensibile, comprensivo.... che capisce al volo.... filosofico... e stupendo... e sicuramente ce ne sono molti altri in giro.....

.... ma siccome spesso mi sento dire dagli uomini che siamo noi quelle
                    "sbagliate" (passatemi il termine..... non ne trovavo un'altro....)

cercavo solo di capire......

Di una cosa son contenta.... che sta "discussione" ? pulita... leale... sincera
                    e garbata..... mi piace!!!!!!!

Ps. Alem... HAI RAGIONE!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      [quote="ale1000

[/quote]

Ale, io me lo sono sentita dire da una donna
                      E' vero spesso gli uomini dicono che siamo noi quelle sbagliate....io penso....che se un uomo ci dice che noi siamo quelle sbagliate, evidentemente non sa come affrontare la donna perch? non ha argomenti di cui parlare.....con lei....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ale1000

Io invece lo sento dire da molte donne nei confronti degli uomini, ognuno tira l'acqua al suo mulino, non te ne fare un problema...

Comment

• Font Size
                          Che dire...mi stupisce aver trovato tanti appoggi...
                          Sono daccordo che non c'? un giusto e un sbagliato...

Ci sono uomini che non dicono neanche quello che dovrebbero dire e generano nelle donne interessate la moltiplicazione della loro gi? innata capacit? di creare film in cui il protagonista, l'uomo, fa tutto ci? di cui la donna ha paura...

Al contrario ci sono donne che non perdono un occasione per evitare di dire la solita castronata generata dal "sesto senso femminile" che, puntualmente, fa inalberare l'uomo di turno tipo gorilla...

Poi analizziamo...

la donna tende alla lacrima quando ? triste o incaXXata
                          l'uomo ricorre al pedale dx o la manetta del gas...

la donna si pu? permettere di uscire in tuta perch? "tanto per andare solo fin li..."
                          l'uomo viene ripreso anche solo per la barba di un giorno..."ma pungi!!!"

la donna spende + di quanto la mente umana "maschile" riesca a concepire per cose apparentemente inutili...dozzine di scarpe vestiti borse e alla risposta alla domanda "ma cosa te ne fai?" risponde placidamente, aprendo il 4? 4 stagioni stracolmo, ?
                          "ma come? Non ho niente da mettere!!!"

ma se l'ometto compra le viti in ergal per il tappo della sua motina (sto generalizzando) ne viene fuori una questione di stato perch? non ? il modo di spendere i soldi!

L'ho esagerata per lasciare un tono simpatico al topic...

In pratica la soluzione sarebbe che noi maschietti parlassimo e pensassimo di + e voi femminucce di meno...ma se fosse cos?...

SAI CHE NOIA!!!

Sciauuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alem74

In pratica la soluzione sarebbe che noi maschietti parlassimo e pensassimo di + e voi femminucce di meno...ma se fosse cos?...

SAI CHE NOIA!!!

Sciauuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                              secondo me ? proprio totalmente diverso il modo di pensare ...
                              una volta abbiamo iniziato una discussione...
                              la domanda era:
                              per voi ? pi? importanti essere felici o contenti?
                              ed il significato che si dava alle due cose

una giornata e non ci siamo venuti fuori...
                              le donne dicevano felici e gli uomini contenti

Comment

X
                              Working...
                              X