Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cucinare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cucinare

    qui vi voglio.
    allora : piatto preferito?....abilit? e passione in cucina???
    ...paitto che vi riesce meglio e quello che vi piace di pi? cucinare xch? sbrigativo; xch? piace; xch? simpatico...?
    ... e successivamente una spiegazione della preparazione con ricetta e piccoli segreti!!devo migliorare!!! :P

  • Font Size
    #2
    bellissimo questo topic!!!me piace!!
    allora...bel quesito davvero...mhmmhmh vediamo...
    piatto preferito: risotto...in tutte le salse ma diciamo che coi i funghi lo preferisco
    Abilit? e passione in cucina: molta...mi piace cucinare e quando mi ci metto e ho tutto a disposizione nn me la cavo x niente male!
    che mi piace cucinare?!Diciamo l'arrosto...mi piace molto...ci sto' dietro un sacco e cerco di renderlo bello saporito come divinamente insegna mamma.Poi...la focaccia...la mia vera specialit? assieme ai dolci!

    Comment


    • Font Size
      #3
      manca la cosa pi? importante... la ricetta!!!! :P

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re: cucinare

        Originally posted by monikawa
        qui vi voglio.
        allora : piatto preferito?....abilit? e passione in cucina???
        ...paitto che vi riesce meglio e quello che vi piace di pi? cucinare xch? sbrigativo; xch? piace; xch? simpatico...?
        ... e successivamente una spiegazione della preparazione con ricetta e piccoli segreti!!devo migliorare!!! :P
        Piatto preferito..... La pasta... in quasi tutte le maniere.... comunque diciamo
        che il Ros? di mia madre e la sorrentina di mia madre sono da orgasmo cosmico!!!!!!!

        Passione tanta.... abilit? da sviluppare......

        ..... il piatto che mi viene meglio ?..... La pasta alla sorrentina
        Ricetta:

        Padella con un pochetto d'olio (non tanto se no non ritira)..
        2/3 spicchi d'aglio tagliati nel mezzo a rosolare.....
        Quando l'aglio ? ben rosolato (ma non bruciacchiato!!!!) mettere della
        passata di pomodoro (a me piace di piu con i pezzettoni, ma quello dipende
        dai gusti.....)
        Un pizzico di sale e peperoncino (dipende dai gusti la quantit?!!!!!!)
        Nel frattempo sminuzzare una mozzarella (meglio ancora le minimozzzarelline
        e anche quelle son da sminuzzare!!!!!).
        (Quando vedi che il sugo ? abbastanza ritirato spegni tutto!!!!)
        Poi butti la pasta (la morte sua ? la pasta grossa!!) e la scoli 1 minuto prima....
        (prima di scolare la pasta ricordarsi di togliere i pezzettini d'aglio dal pomodoro:.......)
        Buttare la pasta nella padella (intato ricordatevi di riaccendere il fuoco lento....)
        e la mozzarella e girare girare bene.... fino a che la mozzarella non fila!!!
        mangiare calda calda!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          evvai si comincia...

          anche dolci eh qua non si butta niente... io so fare solo il tiramis?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Re: cucinare

            Originally posted by ale1000
            Padella con un pochetto d'olio (non tanto se no non ritira)..
            2/3 spicchi d'aglio tagliati nel mezzo a rosolare.....
            Quando l'aglio ? ben rosolato (ma non bruciacchiato!!!!) mettere della
            passata di pomodoro (a me piace di piu con i pezzettoni, ma quello dipende
            dai gusti.....)
            Un pizzico di sale e peperoncino (dipende dai gusti la quantit?!!!!!!)
            Nel frattempo sminuzzare una mozzarella (meglio ancora le minimozzzarelline
            e anche quelle son da sminuzzare!!!!!).
            (Quando vedi che il sugo ? abbastanza ritirato spegni tutto!!!!)
            Poi butti la pasta (la morte sua ? la pasta grossa!!) e la scoli 1 minuto prima....
            (prima di scolare la pasta ricordarsi di togliere i pezzettini d'aglio dal pomodoro:.......)
            Buttare la pasta nella padella (intato ricordatevi di riaccendere il fuoco lento....)
            e la mozzarella e girare girare bene.... fino a che la mozzarella non fila!!!
            mangiare calda calda!!!!!!!!

            Mmmmhhh !!!

            Quasi quasi ci provo, una domenica di queste, quando piove e non sono in moto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Hi hi hi..... Dr.......... prova prova..... ma tanto.....

              non ti potr? mai venire buona come la faccio io.... :P

              Scherzo ovviamente!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ale1000
                Hi hi hi..... Dr.......... prova prova..... ma tanto.....

                non ti potr? mai venire buona come la faccio io.... :P
                Vero !!!
                Mi ritengo un discreto "omino di casa", ma ho sempre cucinato poco, e me ne rammarico. Mi piacerebbe impratichirmi un po' di pi?...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  chiamo "pizza express" e prendo una Diavola, di solito

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cucinare ? Direi che mi piace !! Non so fare chiss? cosa e mi piace improvvisare con quello che c'? in casa: pasta, pizza, carne, pesce e dolci non c'? particolare problema. Adoro la griglia, ma di quella se ne parla solo d'estate. Il problema ? che posso applicarmi solo quando non ci sono i miei, visto che mia madre ci sa alquanto fare (senza timore di smentita !!) e quando c'? lei, i fornelli sono off-limits !!
                    Cavalli di battaglia ? Nessuno, ancora non sono un granch?, quindi tutte ricette semplici...niente di particolare.
                    Diciamo che mi vien bene la Fagiolata ! Ma anche qu? va a gusti....


                    PS Ovvio che adoro mangiare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      cucinare e mangiare (e bere) sono una passione per me.

                      la mia ricetta (molto semplice) ? Pollo al Curry

                      preparazione:

                      -tagliare a pezzettini il petto di pollo (la quantita ovviamente ? a vostra scelta in base al num di persone ) lavarli con acqua e poi passarli velocemente nella farina tanto da imbiancarli bene.

                      -mettere olio (4-5 cucchiai grandi) in padella e una volta caldo versate il curry (polvere) anche qui a vs piacimento in base ai vs gusti. potete aggiungere anche un paio di cucchiaini di brandy.

                      - una volta che l'olio inizia a friggere versate dentro il pollo infarinato .

                      - fate cuocere mescolando ogni tanto e dopo pochi minuti ? pronto

                      buon appetito allora

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        evvai ho trovato la sezione + interessante del sito......con la ricetta appena letta mi ? venuta l'acquolina...
                        bh? sar? che sono un pasticcione ma in cucina mi diletto mica male....ma le ricette le possono inserire solo le donzelle o anche i maschietti????
                        ne avrei qualcuna pronta ad essere trascritta su queste reti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          vai vai pure...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by JOSKA
                            evvai ho trovato la sezione + interessante del sito......con la ricetta appena letta mi ? venuta l'acquolina...
                            bh? sar? che sono un pasticcione ma in cucina mi diletto mica male....ma le ricette le possono inserire solo le donzelle o anche i maschietti????
                            ne avrei qualcuna pronta ad essere trascritta su queste reti
                            Fai pure figliuolo, ti do il permesso !

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              vediamo parto con una semplicissima che possono fare anche le schiappe

                              una bella torta salata x 4 persone.

                              ingredienti necessari:

                              pasta Bris?(ottima qella della Buitoni)

                              Galbanino

                              Crescenza o Stracchino

                              Porro o cipolla dolce (io preferisco il porro anche se un po + pesante da digerire)

                              Prosciutto cotto a dadini (per una versione + saporita si pu? usare la pancetta dolce......okkio nel caso usiate quella affumicata perch? rischia di diventare troppo salata)

                              ok avete tutto a disposizione????? avete i fornelli, le pattine e il forno????
                              allora cominciamo a soffriggere il porro tagliato a rotelline con un filo di olio e i cubetti di prosciutto, fatelo rosolare fino a quando non sar? bello dorato.....mi raccomando non fatelo bruciare o il sapore sar? troppo forte, assaggiate e sentite com'? di sale, una volta che il prosciutto sar? bello colorato mettete la crescenza o stracchino nella pentola e fatelo sciogliere, appena squagliato spegnete il fornello.
                              intanto che va il soffritto tagliate a dadini il galbanino e preparate il forno a 180?
                              ok adesso siamo quasi alla fase conclusiva....prendete una pentola daforno e foderatela con la pasta Bris?...va bene anche la pasta sfoglia... tenete la carta antiaderente che danno in dotazione...
                              per ottenere una cottura ottimale ? meglio che il bordo della torta non superi le 2/3 dita.
                              adesso che avete foderato la pentola versate il composto e aggiungee i dadini di galbanino, infornate ed attendete pazientemente.....mi raccomando nel tempo di cottura non strafocate come maialini altrimenti non godrete della prelibatezza che si va a cuocere
                              la sciate in forno per ca 20 min...comunque controllate fino a quando non vedete che si foma la crosticina sulla parte superiore del composto e che i bordi della pasta bris? si dorano ogni tanto sondate con unno stuzzicadenti e vedete se la pasta ? asciutta o ancora umida, basta appoggiare lo stuzzica sulle labbra per capirlo.
                              Una volta cotta lasciate raffreddare un attimo ondevitare di ustionarsi palato e trachea
                              adesso potete assaggiare la vostra opera d'arte......io ne vado pazzo

                              PS la stesura di questa ricetta ? stata un parto plurigemellare...con tutte le chiamate e gli utenti che entravano.... la prossima la scriver? al pomeriggio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X