Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attente ai vostri figli....vi prego!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Attente ai vostri figli....vi prego!

    Perfettamente cosciente della proibizione per noi maschietti di aprire 3d nella Vostra sezione, ferma restando la possibilit? di essere "CHIUSO" o "SPOSTATO" tento di aprirlo qui dove credo avrebbe maggiore ascolto.

    Tanti....troppi bimbi a me vicini, hanno il medesimo problema.

    Una bimba, a causa di un deposito di catarro nel condotto uditivo, mai riscontrato dai pediatri fino ad un paio di anni fa, non ha sentito correttamente le parole rare della mamma e quasi inesistenti della nonna, durante i primi 3/4 anni di vita.
    Il cervello in quel periodo ? una spugna che assorbe tutto.
    Non riuscendo a farsi capire, indicava le cose che voleva o i posti che voleva raggiungere e i genitori l'accontentavano senza darle alcuno stimolo.
    Ora, nell'et? scolara, ha un ritardo...."lieve"....come teneramente dice il pap?.
    Non sa disegnare....non parla ancora bene, nonostante le mille sedute di logopedia.

    Un altro bimbo, che vedo nel cortile, ha ancora solo 1 anno, ma gi? si nota la scarsit? del vocabolario.
    La mamma e la nonna appoggiate al muretto ciarlano imperterrite e lui che parla con chiss? chi in un modo tutto suo.

    Mamme....future mamme....future nonne......zie.....

    VI PREGO


    Stimolate i vostri bimbi con tutte le parole che sapete!!!

    Quando le creature saranno a nanna ci sar? tempo per parlare di quello che vorrete con mariti/suocere/mamme/ecc.ecc.

    Quando c'? un bambino dategli tutta la vostra attenzione....o sar? troppo tardi!

    Zio Vichingo

    lo zio di tutti i bambini!

  • Font Size
    #2
    Mi s? che hai proprio ragione zio...!!
    Solo che tante volte non ce ne rendiamo conto..ma tralasciamo dei piccoli particolari che possono avere un valore enorme un domani !!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sono d'accordo Vichingo !

      Spessi ci si preoccupa solo di avere giorni di maternità , aiuti economici ecc ecc ... ma al bambino ?

      Però non mi sento di poter giudicare non essendo io genitore ... io reputo sarei un ottimo genitore ispirandomi ai miei ... ma penso che ipotizzino tuti cosi salvo poi "complicazioni" .

      In bocca al lupo a tutti i papa' ed a tutte le mamme !

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by vichingo View Post
        Perfettamente cosciente della proibizione per noi maschietti di aprire 3d nella Vostra sezione, ferma restando la possibilit? di essere "CHIUSO" o "SPOSTATO" tento di aprirlo qui dove credo avrebbe maggiore ascolto.

        Tanti....troppi bimbi a me vicini, hanno il medesimo problema.

        Una bimba, a causa di un deposito di catarro nel condotto uditivo, mai riscontrato dai pediatri fino ad un paio di anni fa, non ha sentito correttamente le parole rare della mamma e quasi inesistenti della nonna, durante i primi 3/4 anni di vita.
        Il cervello in quel periodo ? una spugna che assorbe tutto.
        Non riuscendo a farsi capire, indicava le cose che voleva o i posti che voleva raggiungere e i genitori l'accontentavano senza darle alcuno stimolo.
        Ora, nell'et? scolara, ha un ritardo...."lieve"....come teneramente dice il pap?.
        Non sa disegnare....non parla ancora bene, nonostante le mille sedute di logopedia.

        Un altro bimbo, che vedo nel cortile, ha ancora solo 1 anno, ma gi? si nota la scarsit? del vocabolario.
        La mamma e la nonna appoggiate al muretto ciarlano imperterrite e lui che parla con chiss? chi in un modo tutto suo.

        Mamme....future mamme....future nonne......zie.....

        VI PREGO


        Stimolate i vostri bimbi con tutte le parole che sapete!!!

        Quando le creature saranno a nanna ci sar? tempo per parlare di quello che vorrete con mariti/suocere/mamme/ecc.ecc.

        Quando c'? un bambino dategli tutta la vostra attenzione....o sar? troppo tardi!

        Zio Vichingo

        lo zio di tutti i bambini!
        verissimo Vichingo La mia invece ha il problema opposto... sente tutto, anche quando dico cose che lei non dovrebbe sentire e ripetre

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by BO View Post
          verissimo Vichingo La mia invece ha il problema opposto... sente tutto, anche quando dico cose che lei non dovrebbe sentire e ripetre
          Che D.io la benedica!

          Comment


          • Font Size
            #6
            pienamente d'accordo con tutto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bratz View Post
              pienamente d'accordo con tutto
              Grazie di non averlo ancora chiuso!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by vichingo View Post
                Grazie di non averlo ancora chiuso!
                argomento importante


                tra l'altro tempo fa su Sky ho visto un documentario dove presentava vari bimbi presi in esame da dottori...

                Alcuni gi? nel grembo materno ascoltavano Bach, Beethoven, Mozart...
                ed all'et? di 3 anni gi? suonavano molto bene il piano forte
                Anche a scuola avevano una marcia in pi? rispetto agl'altri, questo grazie anche ai genitori che stando molto dietro ai loro figli avevano insegnato gi? dai primi mesi molto ai bimbi

                eh gi?... sembra che nei primi 10 anni di un bambino il cervello assimili molto pi? e rapidamente

                sempre nel documentario ce n'era uno che parlava perfettamente 2 lingue all'et? di 6 anni... grazie alla madre che l'aveva abituato da subito a capire tutte e due

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bratz View Post
                  argomento importante


                  tra l'altro tempo fa su Sky ho visto un documentario dove presentava vari bimbi presi in esame da dottori...

                  Alcuni gi? nel grembo materno ascoltavano Bach, Beethoven, Mozart...
                  ed all'et? di 3 anni gi? suonavano molto bene il piano forte
                  Anche a scuola avevano una marcia in pi? rispetto agl'altri, questo grazie anche ai genitori che stando molto dietro ai loro figli avevano insegnato gi? dai primi mesi molto ai bimbi

                  eh gi?... sembra che nei primi 10 anni di un bambino il cervello assimili molto pi? e rapidamente

                  sempre nel documentario ce n'era uno che parlava perfettamente 2 lingue all'et? di 6 anni... grazie alla madre che l'aveva abituato da subito a capire tutte e due
                  I primi 3 anni sono fondamentali!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si è vero ... il carattere di un individuo si forma nei suoi primi 3 anni di vita

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Si ? vero ... il carattere di un individuo si forma nei suoi primi 3 anni di vita
                      A prescindere dal carattere, si tratta proprio di meccanismi che sbloccano l'apprendimento.

                      Prova ne sia che non parlando a 3 anni, a 7 dice..."eni casa mia?....e babbela?....c'? ntina??....

                      Per quanto riguarda il carattere ho una mia precisa teoria....ma questo sar? un altro 3d!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Pensa che Francesco ? ancora nel pancione e io gi? gli leggo il manuale d'officina del CBR


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dr. Ergal View Post
                          Pensa che Francesco ? ancora nel pancione e io gi? gli leggo il manuale d'officina del CBR


                          ussignur!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Tanto per chiarire il topic, vedere queste creature che sarebbero state + che perfette......ridotte a dover fare delle sedute di terapia.......mi fa veramente....


                            INCAXXARE!


                            Certamente non era intento dei genitori arrivare a questo, ma forse non sono stati aiutati a "vedere" certe difficolt?.

                            Il mio 3d per mettervi amorevolmente in guardia!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mia mamma mi ha sicuramente parlato tantissimo quando ero piccola... di fatti ho imparato a parlare come lei, con tanto di erre moscia da imitazione

                              a mio figlio dir? di ascoltare pi? attentamente il pap? che la mamma.. almeno si eviter? questa rottura di scatole

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X