Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la vetrina degli artisti fai da te

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    la vetrina degli artisti fai da te

    ciao ragazze.. io da qualche settimana ho scoperto un piccolo passatempo che trovo carino in vista di Natale o di qualche piccola occasione per far regalini agli amici.. ho scoperto una pasta acrilica che si chiama FIMO che si lavora come il pongo a mano o con altri strumenti.. di tantissimi colori e variet&#224effetto oro- argento, brillantinosa, pastello...) che può essere usata o per far piccoli accessori (io ho iniziato facendo dei portachiavi per qualche amico e per mio pap&#224 ma ci si può sbizzarrire anche a far piccoli gioellini di bigiotteria, spille, segna posto o qualsiasi cosa si voglia.. su youtube ci sono anche tantissimi tutorial che insegnano alcune tecniche sofisticate per creare effetti e altro.. io per ora ho fatto questi primi lavoretti (abbiate pietà non sono proprio bellissimi ma sono i primi)

    questo piccolo portachiavi per papà:


    questo portachiavi era per un amico di ddg ma purtroppo cuocendolo si è rovinato, però era venuto abbastanza bene



    ne ho fatti altri ma nn ho le foto..
    qualcuna di voi fa lavoretti a mano?
    baci a tutte
    Last edited by Isa.xox; 09-11-09, 14:00.

  • Font Size
    #2
    per le doti artistiche sono completamente negata, quindi lascio perdere in partenza
    Last edited by ladyduke; 09-11-09, 13:38.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ladyduke View Post
      per le doti artistiche sono completamente negata, quindi lascio perdere in partenza
      anche io come vedi!
      io sembro una bambina di 6anni.. torno dall'universit? con tutte le mani pasticciate di inchiostro..infatti continuo a buttar via lavoretti perch? mischio i colori o li sporco con le mani per? ho fatto portachiavi con i nomi alle mie 2amiche e sono rimaste contentissime perch? ? una cosa pasticciata con le mie manine

      Comment


      • Font Size
        #4
        non sono male!!! ti assicuro che se ci provassi io sarebbero decisamente brutti

        Comment


        • Font Size
          #5
          ..pensavo fosse un sondaggio....ero gi? pronto per klikkare su si...

          ......parte gli scherzi...bei lavori.... :dieci:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by maracanà View Post
            ..pensavo fosse un sondaggio....ero già pronto per klikkare su si...

            ......parte gli scherzi...bei lavori.... :dieci:
            Io, quando ho visto il titolo, ho pensato tutt'altro ma lasciam perdere
            Last edited by xsandrox; 09-11-09, 15:14.

            Comment


            • Font Size
              #7
              effettivamente la isa poteva scegliere un titolo meno equivoco

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ladyduke View Post
                effettivamente la isa poteva scegliere un titolo meno equivoco
                ma daniiiii non ho scritto "Di mano" ahah

                cmq appena posso posto le foto fatte anke agli altri lavoretti..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ne facevo tanti quando ero più piccola
                  adesso niente di nulla.
                  non ho il tempo di mettermi li a far queste cose carine..
                  ma dove trovi quella pasta?
                  e come fai a fare il portachiavi? non si rompe?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Vale_84 View Post
                    ne facevo tanti quando ero pi? piccola
                    adesso niente di nulla.
                    non ho il tempo di mettermi li a far queste cose carine..
                    ma dove trovi quella pasta?
                    e come fai a fare il portachiavi? non si rompe?
                    questa pasta la trovi piu o meno in tutti i colorifici costa circa 2,30 euro a panetto.. io ho iniziato con 3 panettini dei colori primari..
                    una volta cotta diventa molto resistente e non fragile mantiene una consistenza come quella della plastica piu o meno.. cmq non si rompe ed ? molto resistente

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mm allora ho capito.

                      una volta con quella pasta si facevano dei bellissimi ciondoli colorati, ne ho ancor aun paio nascosti non so dove...
                      uno in particolare, era a forma di polipo verde e viola, con degli occhioni enormi! era troppo divertente!

                      cmq belle queste idee

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho faccio anelli, collanine , braccialetti e orecchini con le perline di swarovski però non ho foto. comunque sono come questi che ho trovato in internet:
                        Last edited by siela; 09-11-09, 18:50.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          bellissimi sielaaaaaaaaaaaaaaaa
                          è difficile? DOVE LI TROVI?? BELLISSIMI DAVVERO SEI CAPACE DI FARLI?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Isa.xox View Post
                            bellissimi sielaaaaaaaaaaaaaaaa
                            ? difficile? DOVE LI TROVI?? BELLISSIMI DAVVERO SEI CAPACE DI FARLI?
                            Grazie Isa. Le perline le trovo nei negozi che vendono anche le cose per il decoupage. Non sono difficilissimi, si fanno con la lenza da pesca, fai prima la base con delle perline a forma di barile e poi incroci sopra le perline swarovski, appena ho tempo faccio qualche foto a quelli che ho a casa, molti li ho venduti o regalati.
                            Dato che ti piacciono se ci sar? l'occasione di incontrarsi te ne regaler? uno

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by siela46 View Post
                              Grazie Isa. Le perline le trovo nei negozi che vendono anche le cose per il decoupage. Non sono difficilissimi, si fanno con la lenza da pesca, fai prima la base con delle perline a forma di barile e poi incroci sopra le perline swarovski, appena ho tempo faccio qualche foto a quelli che ho a casa, molti li ho venduti o regalati.
                              Dato che ti piacciono se ci sar? l'occasione di incontrarsi te ne regaler? uno
                              CHE DOLCE CHE SEI grazie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X