Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lui, lei l'altro... o lei, lui e l'altra

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lui, lei l'altro... o lei, lui e l'altra

    torniamo a parlare di tradimenti...

    sono certa che questo topic svuoter? 4 chiacchiere per qualche minuto al giorno

    Chi lo subisce viene investito da una tempesta di emozioni, che va, dalla rabbia alla tristezza, passando per la vergogna e in alcuni casi... l'impotenza. Anche se, per come la vedo io, non esistono "vittime innocenti" e "vili traditori".
    Il tradimento avviene tra due persone che partecipano entrambe alla costruzione della situazione extraconiugale, l'esistenza della relazione adulterina ? indice di un equilibrio emozionale squilibrato nella coppia.


    Giusto per far un esempio...

    Ci sono donne che col passare di qualche anno di matrimonio si trascurano, si lasciano andare non curandosi del proprio aspetto... Alcune ingrassano, altre vanno in giro coi capelli dritti non rendendosi conto di esser ridicole...

    Allora se il marito di queste un bel giorno trova attraente un'altra donna... SBAGLIA???

    insomma alla fine la colpa del tradimento non ? solo di lui (che ha compiuto l'adulterio) ma anche di lei...


    Ribaltando la frittata... viceversa...

    Lui rientra a casa... si mette le pantofole e regala alla moglie 1 volta al mese notti folli....


    Insomma... morale... quando c'? un tradimento... secondo me la colpa ? di tutti e 3!

  • Font Size
    #2
    ciao

    non mi resta che mettermi comodo ed a mio agio in attesa che si scateni la furia degli elementi



    ettore

    Comment


    • Font Size
      #3
      Linda,,ora i perbenisti o i soliti nomi ti diranno che non farebbero mai niente di tutto ci? e che loro sicuramente e obbligatoriamente se dovessero arrivare a non "apprezzare" qualcosa del proprio partner chiudono tutto come se si parlasse di patatine fritte e poi vanno da un altra...
      e questo ? vero,? cos? che bisognerebbe fare,ma purtroppo quando ci si cade in certe situazioni non ? poi tutto cos? semplice e facile,io ci son caduto e ho fatto esperienza di tutto ci? per fare in modo che non capiti pi?,ma non mi piace chi dice per partito preso e senza esserci passato che far? di qua e di la,che ? intransigente e sicurissimo di se stesso ecc...ecc...
      personalmente io dico che daniela sa benissimo che appena si metter? e lascer? andare come alcune donne che vediamo e le faccio notare...io sar? autorizzato a fare ci? che voglio ..quindi non le resta altro da fare che continuare a fare certe cose,a mettersi certe cose e ad amarmi in certo modo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io sono arrivato ad una conclusione :

        Il problema , secondo me , è da ricercare nelle cause . Molte persone si "mettono insieme" (cosi riunisco fidanzamenti , matrimoni , convivenze o qualunque altra forma vogliate) perchè lo impone la società , perchè non si sà stare da soli , perche si ha il terrore di rimanere soli , perchè si crede che l'unico modo per vivere felici sia avere una persona accanto , perchè si crede che sia un passo obbligato dal normale percorso di vita dell'individuo ...
        Ormai , più che ormai direi "da sempre" , è normale accoppiarsi (non intendo lo zum zum !) e lo si va perchè veicolati dalla consuetudine della società più che mossi dall'entusiasmo e dalla consapevolezza necessaria .
        Il risultato è che , presto o tardi , il grande amore si esaurisce perchè privo di fondamenta ( a maggior ragione le cose fatte velocemente ... IMHO) ed ecco che , pur cercando di resistere alle innumerevoli tentazioni odierne prima o poi si commette il tradimento .

        Io posso mettere per iscritto che non tradirò mai una mia partner ne ora , ne mai . Questo perchè per far si che io mi "impegni" con una ragazza devo volerlo talmente fortemente da dover rivalutare tutte le mie convinzioni ed i miei progetti di vita che al momento la escludono ... ma semmai dovesse accadere oltre alle mille tribolazioni che il mio carattere potrebbe portare alla sventurata non ci saranno ,almeno , le corna di nessun genere .

        Secondo me è proprio questioen di principio .
        Last edited by Lele-R1-Crash; 11-11-09, 16:27.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by golf2000 View Post
          Linda,,ora i perbenisti o i soliti nomi ti diranno che non farebbero mai niente di tutto ci? e che loro sicuramente e obbligatoriamente se dovessero arrivare a non "apprezzare" qualcosa del proprio partner chiudono tutto come se si parlasse di patatine fritte e poi vanno da un altra...
          Ahah si ne sono convinto ... siamo su DDG eh !

          Io invece mi discosto un attimino in quanto non dico "non farei" ... bensi dico con certezza "NON FARO'" .

          Comment


          • Font Size
            #6
            no, mi spiace, non son daccordo.
            tradire ? la cosa pi? ingiustificabile che un uomo/donna possa fare.
            punto, non accetto ma o se.

            parlo per esperienze fatte e vissute (tante)
            io non ho mai tradito e sicuramente mai lo far?

            preferisco parlare, anche se fa male, se c'? qualcosa che mi spinge a guardare oltre la persona che ho accanto c'? un motivo, e quel motivo deve essere valutato e approfondito.

            se devo divertirmi a far le scappatelle in giro torno single.

            anche perch? le balle stanno in poco posto..

            nella vita bisogna imparare a cavarsela da soli prima di tutto e voler bene a se stessi, ma quando si decide di legarsi a qualcuno quel qualcuno ? da rispettare. punto.
            troppo comodo far i fidanzatini e poi aver l'amica/amico sempre l? nel momento del bisogno.

            tutto nella vita, TUTTO come ben sapete, ce lo dobbiamo guadagnare, sudare, soffrire e soprattutto meritare..
            anche la persona che scegliamo come compagno/a per il nostro futuro.

            Per fortuna ( tra mosche bianche) a volte ci si trova in due a pensarla allo stesso identico modo

            Comment


            • Font Size
              #7
              il tradimento, lo si voglia ammettere o meno, ha anche un fondamento biologico/atavico/ancestrale (basta guardarsi qualche documentario sugli uomini primitivi o sulle scimmie):
              • per gli uomini, e' per aumentare la possibilita' di avere eredi;
              • per le donne, e' per migliorare il loro status sociale e/o per assicurare alla prole e/o a se' stesse maggiori confort.

              tutto il resto, oltre che noia, sono variazioni sul tema

              meditate

              Comment


              • Font Size
                #8
                Hai rotto con sto meditate vecchiaccio

                Originally posted by bolognamodena View Post
                no, mi spiace, non son daccordo.
                tradire ? la cosa pi? ingiustificabile che un uomo/donna possa fare.
                punto, non accetto ma o se.
                Quoto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Toledo View Post
                  Hai rotto con sto meditate vecchiaccio
                  pero' ho ragione

                  domani, quasi quasi, "meditate " me lo metto in firma

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Hai rotto con sto meditate vecchiaccio

                    l? detto lui , n?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bratz View Post
                      torniamo a parlare di tradimenti...

                      sono certa che questo topic svuoter? 4 chiacchiere per qualche minuto al giorno

                      Chi lo subisce viene investito da una tempesta di emozioni, che va, dalla rabbia alla tristezza, passando per la vergogna e in alcuni casi... l'impotenza. Anche se, per come la vedo io, non esistono "vittime innocenti" e "vili traditori".
                      Il tradimento avviene tra due persone che partecipano entrambe alla costruzione della situazione extraconiugale, l'esistenza della relazione adulterina ? indice di un equilibrio emozionale squilibrato nella coppia.


                      Giusto per far un esempio...

                      Ci sono donne che col passare di qualche anno di matrimonio si trascurano, si lasciano andare non curandosi del proprio aspetto... Alcune ingrassano, altre vanno in giro coi capelli dritti non rendendosi conto di esser ridicole...

                      Allora se il marito di queste un bel giorno trova attraente un'altra donna... SBAGLIA???

                      insomma alla fine la colpa del tradimento non ? solo di lui (che ha compiuto l'adulterio) ma anche di lei...


                      Ribaltando la frittata... viceversa...

                      Lui rientra a casa... si mette le pantofole e regala alla moglie 1 volta al mese notti folli....


                      Insomma... morale... quando c'? un tradimento... secondo me la colpa ? di tutti e 3!
                      Vedi Linda, io credo che le ragioni ch hai scritto siano giuste, ma manca un' altra opzione... avercelo nel sangue.
                      Ci sono persone che devono cornificare a prescindere, sia che stiano bene o che stiano male...Vuoi per alzare il contatore, vuoi per delle proprie insicurezze interiori, vuoi perche' son proprio zoccole/puttanieri

                      Inoltre il lasciarsi andare( ingrassre, trascurarsi...) implica un tradimento fisico, mentre molte volte ci sono anche tradimenti " mentali" , nel senso che un partner si sente fuori dalla lunghezza d'onda dell' altro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bolognamodena View Post
                        no, mi spiace, non son daccordo.
                        tradire ? la cosa pi? ingiustificabile che un uomo/donna possa fare.
                        punto, non accetto ma o se.

                        parlo per esperienze fatte e vissute (tante)
                        io non ho mai tradito e sicuramente mai lo far?

                        preferisco parlare, anche se fa male, se c'? qualcosa che mi spinge a guardare oltre la persona che ho accanto c'? un motivo, e quel motivo deve essere valutato e approfondito.

                        se devo divertirmi a far le scappatelle in giro torno single.

                        anche perch? le balle stanno in poco posto..

                        nella vita bisogna imparare a cavarsela da soli prima di tutto e voler bene a se stessi, ma quando si decide di legarsi a qualcuno quel qualcuno ? da rispettare. punto.
                        troppo comodo far i fidanzatini e poi aver l'amica/amico sempre l? nel momento del bisogno.

                        tutto nella vita, TUTTO come ben sapete, ce lo dobbiamo guadagnare, sudare, soffrire e soprattutto meritare..
                        anche la persona che scegliamo come compagno/a per il nostro futuro.

                        Per fortuna ( tra mosche bianche) a volte ci si trova in due a pensarla allo stesso identico modo

                        non posso che quotarti, ma devo aggiungere che mettere in pratica il tuo punto di vista non e' sempre cosi' facile

                        Complimenti cmq, sei una ragazza con le "biglie quadre"

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il fato è che , oltre a DDG , tutte dicono di aberrare i tradimenti e, cambiando le parole , ribadiscono alla lettera quello che scrive Bologna Modena .

                          Probabilmente le ragazze di oggi costruiranno un mondo decisamente migliore di quello odierno che è pieno di tradimenti e con valori dei legami piuttosto volubili .

                          Sperem

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by BO View Post
                            non posso che quotarti, ma devo aggiungere che mettere in pratica il tuo punto di vista non e' sempre cosi' facile

                            Complimenti cmq, sei una ragazza con le "biglie quadre"
                            no no.. son la persona (a mio avviso) pi? normale del mondo
                            ? che sembro una voce fuori dal coro ma credimi, non ? affatto cercata, ? che a me mi hanno cresciuto con dei valori (e son figlia di due persone divorzate) e a quei valori credo fermamente.

                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Il fato ? che , oltre a DDG , tutte dicono di aberrare i tradimenti e, cambiando le parole , ribadiscono alla lettera quello che scrive Bologna Modena .

                            Probabilmente le ragazze di oggi costruiranno un mondo decisamente migliore di quello odierno che ? pieno di tradimenti e con valori dei legami piuttosto volubili .

                            Sperem
                            Non credo che saremo "noi donne" a salvare il futuro.
                            Anzi... mi intristisco spesso a guardarmi intorno (e di gente ne vedo tanta tutti i giorni) quei valori di cui parlavo sopra sono spesso dimenticati

                            La speranza del "futuro migliore" ? nelle mani delle famiglie che costruiremo (maschietti e femminucce) e di quello che insegneremo ai nostri figli.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Per me la colpa è sempre e solo di chi tradisce...

                              ... sopratutto se si parla di matrimonio...

                              ... l'impegno a rispettare prima ancora di amare è stato siglato di comune accordo...

                              ... e non vedo come un deperimento fisico (magari anche solo dovuto al tempo che scorre) possa legittimare il principe dei tradimenti del rispetto per l'altra persona.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X