Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Decisione difficile...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ladyduke View Post
    vedi.. è qui la cosa sbagliata per me
    non puoi pensare che sia l'uomo o la donna della tua vita se su una cosa così importante si hanno visioni completamente differenti
    e lo so Dany ma la cosa ne è uscita fuori dopo qualche anno che stavano insieme mica subito.

    All'inizio lei e anche lui hanno pensato al loro rapporto di coppia visti gli insuccessi precedenti. Quindi il volere o no dei figli è stato messo in secondo piano. Intanto gli anni son passati... ed ora si ritrovano così
    Last edited by bratz; 04-12-09, 12:05.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Mi intrometto nei vostri discorsi (penso sia la prima volta che scrico in questa sezione anche se leggo spesso )

      Io sono nella stessa situazione ma coi personaggi invertiti, nel senso che io vorrei almeno un figlio e lei no

      Io ho 38 anni, lei pure, ormai siamo praticamente fuori tempo massimo stiamo minsieme da 12 anni e conviviamo da 4 (perch? lei non vuole sposarmi, altro problema..... )

      Siamo gi? quasi arrivati alla rottura, in quanto lei NON sente ragione, me l'ha detto in faccia, piuttosto rinuncia al nostro rapporto ma non cambia idea....

      Sapete come finir?????

      Io no, perch? non voglio rinunciare a lei, ma per un figlio rinuncerei anche alla moto tanto per restare in tema DDG..........

      Stiamo bene insieme, altrimenti avrei gi? rinuciato al nostro rapporto

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Dy27 View Post
        Mi intrometto nei vostri discorsi (penso sia la prima volta che scrico in questa sezione anche se leggo spesso )

        Io sono nella stessa situazione ma coi personaggi invertiti, nel senso che io vorrei almeno un figlio e lei no

        Io ho 38 anni, lei pure, ormai siamo praticamente fuori tempo massimo stiamo minsieme da 12 anni e conviviamo da 4 (perch? lei non vuole sposarmi, altro problema..... )

        Siamo gi? quasi arrivati alla rottura, in quanto lei NON sente ragione, me l'ha detto in faccia, piuttosto rinuncia al nostro rapporto ma non cambia idea....

        Sapete come finir?????

        Io no, perch? non voglio rinunciare a lei, ma per un figlio rinuncerei anche alla moto tanto per restare in tema DDG..........

        Stiamo bene insieme, altrimenti avrei gi? rinuciato al nostro rapporto

        quando si dice che l'amore ? fatto di compromessi...

        Tu quindi hai rinunciato alla possibilit? di diventare padre per lei
        io mi auguro di cuore che lei ne valga la pena

        in bocca al lupo

        Comment


        • Font Size
          #19
          però c'è una cosa che non capisco... qui non si parla di ragazzini ma di persone adulte.... come fai a portare avanti una relazione rimandando ad un ipotetico domani discorsi importanti come questo? insomma su cosa ti concentri e su cosa basi il tutto se i discorsi fondamentali non li affronti?

          voglio dire qui non si tratta di dire "io voglio un figlio adesso e lui vuole aspettare ancora un paio d'anni"... qui si tratta proprio di visioni completamente diverse quindi che senso ha "concentrarsi sul proprio rapporto" se poi non si affronti i veri problemi?

          ovvio che se uno dei due ha cambiato idea con il passare del tempo è tutt'altro discorso...
          Last edited by ladyduke; 04-12-09, 12:31.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ladyduke View Post
            per? c'? una cosa che non capisco... qui non si parla di ragazzini ma di persone adulte.... come fai a portare avanti una relazione rimandando ad un ipotetico domani discorsi importanti come questo? insomma su cosa ti concentri e su cosa basi il tutto se i discorsi fondamentali non li affronti?

            voglio dire qui non si tratta di dire "io voglio un figlio adesso e lui vuole aspettare ancora un paio d'anni"... qui si tratta proprio di visioni completamente diverse quindi che senso ha "concentrarsi sul proprio rapporto" se poi non si affronti i veri problemi?

            ovvio che se uno dei due ha cambiato idea con il passare del tempo ? tutt'altro discorso...

            non saprei Dany, ho capito il senso del tuo discorso per?

            forse hanno avuto altri problemi anche di natura economica ed ora invece stanno pi? tranquilli... francamente per? non s? di preciso

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io ho 35 anni, la mia ragazza 33, stiamo assieme da quasi 5 anni e conviviamo da 2. Stiamo bene, abbiamo la stessa visione praticamente su tutto, religione, politica, cani, gatti, cibo, ecc.
              Ma la cosa più certa é che ne io ne lei vogliamo avere figli; saremo anche cinici ed egoisti ma é la prima cosa che abbiamo chiarito passato il primo periodo, quello in cui non pensi con la testa ma con un altra parte del corpo.
              Siamo stati onesti l'uno con l'altra ed abbiamo avuto la fortuna di avere le stesse vedute su di un tema così fondamentale
              Last edited by matteocali; 04-12-09, 14:13.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by matteocali View Post
                la cosa pi? certa ? che ne io ne lei vogliamo avere figli

                Spero solo che non arriviate a pentirvi di questa decisione quando ormai sar? troppo tardi per ripensarci

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Certo devo dire che questa donna è un tantino egoista, la vita a volta è fatta anche di rinunce, non si può pretendere una cosa del genere da un uomo di 42 anni perchè se logicamente ti dice di non volere figli ha ragione.
                  Il discorso di due persone più giovani già è diverso, perchè uno mette in chiaro le cose da prima, ma se a questa donne la vita gli ha messo davanti queste persone deve arrendersi al fato....
                  Almeno io la penso così. Mettersi a puntare i piedi ora con questa persona che ama, mi sembra stupido, per poi fare cosa, andare a cercare un uomo che magari non ama per fare un figlio che poi magari dovra crescere con due separati....mah...
                  Last edited by FIloGhemEnO; 04-12-09, 15:38.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ciao

                    innanzitutto sono d'accordo col fatto che i figli si debbano fare da giovani, dopo una certa età meglio lasciare perdere per mille ed un motivo che qui diventa lungo spiegare

                    per il resto la situazione che ho letto è complicata e dal di fuori è difficile se non impossibile capire e dire delle cose

                    diciamo che per prima cosa queste 2 persone devono ragionare e riflettere serenamente ma bene con sè stesse per capire le ragioni reali del non volere l'uno e volere l'altra i figli dopodichè parlarne tra loro in modo chiaro e netto; dal confronto dovrà poi venire fuori una strada da percorrere; sono aspetti basilari e fondamentali per la vita di coppia quindi necessariamente occorre che sia nodi sciolti, chiari e condivisi per tutti e due

                    ettore
                    Last edited by ett69; 04-12-09, 15:52.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                      Mettersi a puntare i piedi ora con questa persona che ama, mi sembra stupido, per poi fare cosa, andare a cercare un uomo che magari non ama per fare un figlio che poi magari dovra crescere con due separati....mah...
                      questo ? verissimo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by matteocali View Post
                        Io ho 35 anni, la mia ragazza 33, stiamo assieme da quasi 5 anni e conviviamo da 2. Stiamo bene, abbiamo la stessa visione praticamente su tutto, religione, politica, cani, gatti, cibo, ecc.
                        Ma la cosa pi? certa ? che ne io ne lei vogliamo avere figli; saremo anche cinici ed egoisti ma ? la prima cosa che abbiamo chiarito passato il primo periodo, quello in cui non pensi con la testa ma con un altra parte del corpo.
                        Siamo stati onesti l'uno con l'altra ed abbiamo avuto la fortuna di avere le stesse vedute su di un tema cos? fondamentale
                        sono scelte personali ovviamente...e nn mi permetto di giudicarle..ma nella mia breve vita ho conosciute tante coppie ke hanno fatto questa scelta e tutti dicevano di essersi pentiti. lo capisci dopo..
                        mi ha colpito la testimonianza del vicino del piano di sopra..? morta la moglie a 60anni.. e lui ? completamente solo al mondo.. e nel garage ha detto a mia madre.. "che cazzata.. se potessi tornare indietro ne farei eccome di figli.. "

                        per me in un modo o nell'altro ce ne si pente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          sono scelte personali ovviamente...e nn mi permetto di giudicarle..ma nella mia breve vita ho conosciute tante coppie ke hanno fatto questa scelta e tutti dicevano di essersi pentiti. lo capisci dopo..
                          mi ha colpito la testimonianza del vicino del piano di sopra..? morta la moglie a 60anni.. e lui ? completamente solo al mondo.. e nel garage ha detto a mia madre.. "che cazzata.. se potessi tornare indietro ne farei eccome di figli.. "

                          per me in un modo o nell'altro ce ne si pente.
                          capitato anche a me...

                          da anziani si sente di pi? la mancanza dei figli

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Isa.xox View Post
                            sono scelte personali ovviamente...e nn mi permetto di giudicarle..ma nella mia breve vita ho conosciute tante coppie ke hanno fatto questa scelta e tutti dicevano di essersi pentiti. lo capisci dopo..
                            mi ha colpito la testimonianza del vicino del piano di sopra..è morta la moglie a 60anni.. e lui è completamente solo al mondo.. e nel garage ha detto a mia madre.. "che cazzata.. se potessi tornare indietro ne farei eccome di figli.. "

                            per me in un modo o nell'altro ce ne si pente.
                            chi vivrà vedrà.......
                            Se in passato posso aver avuto delle RARE fantasie su come sarebbe stato essere padre, queste sono svanite completamente quando i miei amici hanno iniziato a fare figli uno dopo l'altro.
                            Quando parlano dei loro figli vedo la luce nei loro occhi.......a volte, in altri, molti,troppi momenti vedo sconforto e rassegnazione(specialmente le mamme); non escono mai di casa, han dovuto rinunciare a troppe cose.........
                            Chiamateci egoisti ma ci piace troppo la vita che facciamo e non vogliamo cambiarla per nessuno, ma soprattutto non vogliamo fare figli solo perché DOBBIAMO o perché é la NATURALE EVOLUZIONE DEL RAPPORTO DI COPPIA.....

                            p.s.quando ci troviamo a casa di amici, i loro figli giocano con me, non sono un orco
                            Last edited by matteocali; 04-12-09, 21:19.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by matteocali View Post
                              chi vivr? vedr?.......
                              Se in passato posso aver avuto delle RARE fantasie su come sarebbe stato essere padre, queste sono svanite completamente quando i miei amici hanno iniziato a fare figli uno dopo l'altro.
                              Quando parlano dei loro figli vedo la luce nei loro occhi.......a volte, in altri, molti,troppi momenti vedo sconforto e rassegnazione(specialmente le mamme); non escono mai di casa, han dovuto rinunciare a troppe cose.........
                              Chiamateci egoisti ma ci piace troppo la vita che facciamo e non vogliamo cambiarla per nessuno, ma soprattutto non vogliamo fare figli solo perch? DOBBIAMO o perch? ? la NATURALE EVOLUZIONE DEL RAPPORTO DI COPPIA.....

                              p.s.quando ci troviamo a casa di amici, i loro figli giocano con me, non sono un orco

                              nessuno voleva darti dell'orco per carit?

                              sono scelte di vita l'importante ? che anche tua moglie sia d'accordo con te... altrimenti sarebbe stato un problema

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Dy27 View Post
                                Mi intrometto nei vostri discorsi (penso sia la prima volta che scrico in questa sezione anche se leggo spesso )

                                Io sono nella stessa situazione ma coi personaggi invertiti, nel senso che io vorrei almeno un figlio e lei no

                                Io ho 38 anni, lei pure, ormai siamo praticamente fuori tempo massimo stiamo minsieme da 12 anni e conviviamo da 4 (perch? lei non vuole sposarmi, altro problema..... )

                                Siamo gi? quasi arrivati alla rottura, in quanto lei NON sente ragione, me l'ha detto in faccia, piuttosto rinuncia al nostro rapporto ma non cambia idea....

                                Sapete come finir?????

                                Io no, perch? non voglio rinunciare a lei, ma per un figlio rinuncerei anche alla moto tanto per restare in tema DDG..........

                                Stiamo bene insieme, altrimenti avrei gi? rinuciato al nostro rapporto

                                1. cambi idea tu
                                2. pressi e cambia idea lei
                                3. busta numero b.. gi? ? difficile interpretare il significato della vita... non fare figli significa consumare la nostra vita... che poi il termine "figlio" potrebbe anche assumere valori metaforici.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X