Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vivere da sole

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by monikawa

    ma cosa mi tocca leggere?

    vivere da soli non vuol mica dire VIVERE COME UN EREMITA!

    ??? in verit? mi sa che vi dovete abituare all'idea se non volete vivere con i vostri fino a 50 anni.

    se andate a convivere pensate che non sia la stessa cosa?
    e pensate che se si vive da sole ci sia il divieto di uscire con amici o invitare gente a casa?

    non ? mica una tragedia ragazze! anzi ? la vita.prima o poi capiter? a tutti ....
    ti appoggio alla grande

    Comment


    • Font Size
      #32
      Re: Vivere da sole

      Originally posted by Bikerina
      Ciao ragazze, quante di voi hanno provato o provano tuttora, l'esperienza del "vivere da sole" ?
      Non dico con conviventi al seguito, ma proprio sole. Ti alzi al mattino e c'? silnezio, devi occuparti della casa, farti da mangiare, lavare, stirare ecc ecc, e quando rientri alla sera dal lavoro, non c'? nessuno ad aspettarti con la tavola pronta. Detto cosi sembra proprio brutto, ma a me piacerebbe davvero fare un esperienza simile, quando ovviamente avro' uno stipendio fisso
      Finora fuori casa, ho comunque sempre convissuto con qualcuno (quando ero via per lavoro nei villaggi, o quando sono stata a Madrid per un po' di tempo), e il "da sola" mi attira parecchissimo

      Io son fuori di casa da circa 3 anni ( me ne sono ndato a 19 per provare l'esperienza di essere autonomo) all'inizio non ? una cosa facile, ma l'entusiasmo di una cosa "nuova" ti aiuta parecchio a sorpassare le prime difficolta'.
      i pregi sono che non devi rendere conto a nessuno, puoi essere libera di fare quello che vuoi girare in casa in mutande maglietta o come preferisci, decidi te insomma come vuoi essere quando sei in casa da sola.
      i difetti sono le spese, essendo sola se vai in una casa in affitto specialmente (io la avevo e questa cosa nn l ho provata sulla pelle) con uno stipendio devi arrivasre a fine mese pagando affitto tasse comprarti i vestiti da mangiare ecc e qui ? un po duretta.. almeno io ho dovuto fare molti sacrifici per essere in pari con tutto.
      posso dire che pero' da quando siamo in due (la morosa) la cosa ? cambiata notevolmente, fai sempre come e cosa vuoi ma le spese si dimezzano

      Comment


      • Font Size
        #33
        Vivere da soli vuol dire avere la massima indipendenza e discrezionalit? su tutto quello che riguarda lo svolgersi della propria vita.
        E' anche un' ignezione di nuove responsabilit? che, sono convinto, torneranno molto utili quando si decider? di metter su famiglia...
        ...Se non ho imparato a gestire me stesso come sar? in grado di gestire un vita matrimoniale e una famiglia?
        Le paure che ti prendono quando stai x decidere di fare "il passo" si "sgonfiano" presto... Non c' ? nulla di complicato nel mandare avanti una casa.
        Poi il resto fa parte della vita di sempre. Essere solitari dipende non dal vivere da soli ma da come ci si rapporta con gli altri.
        Certo... Quando torni a casa c' ? solo il gatto... Ma spesso, quando torni a casa, meno male che c' ? solo il gatto!
        Non torno indietro neanche sotto tortura!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Io vivo da sola gi? da parecchio tempo e sinceramente non ho mai riscontato tutti i problemi che voi trovate. Come si fa a dire: ?Non ce la farei mai? se non lo provate?

          E? una vita che mi pago un affitto, che mi faccio la spesa, che mi cucino, che lavo, che stiro etc e oltretutto lavoro come tutti voi?perch? dev?essere brutto tutto questo?

          Perch? probabilmente a casa di mamma e pap? si sta cos? bene che cercare di arrangiarsi e di trovare quell?indipendenza fa paura?

          Ragazzi, fidatevi, ? bello! Tutto questo ci aiuta a crescere, a conoscerci fino in fondo, a renderci responsabili ?

          In casa mi fanno compagnia i miei tre gatti, sono tutto per me?li accudisco come se fossero i miei figli ? sono felice ? amo entrare in casa e trovare solo la musica di sottofondo che lascio apposta la mattina con la luce soffusa ?? fantastico dopo una giornata stressante di lavoro un?atmosfera simile ?

          Sono molto gelosa dei miei spazi e delle mie cose, guai chi cerca di portarmele via!!

          Forza ragazzi, ci vuole solo un po? di coraggio e ovviamente un pizzico di sacrificio, ma non dimentichiamo che lo facciamo per noi!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            da soli si sta da dio!

            Comment

            X
            Working...
            X