Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In pista con le rain

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    In pista con le rain

    Pistaiole!
    Oggi ho una domanda da porvi ed ? collegata al fatto che mi girano le palle dato che domenica al 99% mi salta la penultima pistata della stagione a Cremona, causa pioggia.
    Io con la pioggia proprio non vado d'accordo, gi? quando andavo su strada e mi beccavo gli inevitabili temporali ... du balle... non che avessi paura perch? comunque andavo piano quel tanto che mi permetteva di proseguire senza stamparmi alla prima curva ahaha per? comunque in strada o ti fermi o vai piano, diciamo che in qualche modo te la cavi e anche se non ti diverti pazienza!
    In pista il discorso ? ovviamente diverso e io da questo punto di vista sono paragonabile a Lorenzo ahahaha girare con la pioggia proprio non mi attira anzi mi spaventa un p?.
    Voi avete mai girato con gomme rain?
    Si eh la Raffa sicuramente nella sua carriera di pilotessa qualche gara l'avr? fatta , presumo!
    Com'? la sensazione?
    Io credo che sarei per il 90 per cento bloccata dalla fifa quindi andrei molto pi? piano rispetto a quanto la situazione richiederebbe!
    Quindi farei pena e non mi divertirei!
    Poi, mai dire mai...

  • Font Size
    #2
    Simona.... provale se le hai.. ti STUPIRANNO.....

    Non ci credi che tengono cos? tanto.. per? deve esserci acqua sull'asfalto.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      considera che un pilota con le rain gira nei tempi che tu fai con l'asciutto....se non meno pure quindi potresti girare come giri ora senza problemi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Simona.... provale se le hai.. ti STUPIRANNO.....

        Non ci credi che tengono cos? tanto.. per? deve esserci acqua sull'asfalto.....
        No no non le ho!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by SUPERALEX View Post
          considera che un pilota con le rain gira nei tempi che tu fai con l'asciutto....se non meno pure quindi potresti girare come giri ora senza problemi
          Beh se un pilota con le rain fa i miei tempi sull'asciutto allora io in proporzione andrei in retromarcia!

          Comment


          • Font Size
            #6
            io girai solo 1 volta con le rain, ad una gara del femminile, ma solo perch? ovviamente "obbligata" dall'essere in un we di gara (adesso non lo farei manco sotto tortura)

            ero molto tesa perch? non le avevo mai provate, in realt? ? uscita la mia prestazione migliore! :mangiadita:

            sar? perch? la mia guida ? sempre stata morbida, non efficace sull'asciutto ma perfetta sul bagnato!

            frenate morbide, ingressi delicati, accellerazioni graduali.



            ora non lo farei perch? comunque in pista vado per cercare la mia massima prestazione, e di certo non si pu? ottenere sul bagnato. la vedo come una perdita di tempo/energie/soldi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Simona199 View Post
              Pistaiole!
              Oggi ho una domanda da porvi ed ? collegata al fatto che mi girano le palle dato che domenica al 99% mi salta la penultima pistata della stagione a Cremona, causa pioggia.
              Io con la pioggia proprio non vado d'accordo, gi? quando andavo su strada e mi beccavo gli inevitabili temporali ... du balle... non che avessi paura perch? comunque andavo piano quel tanto che mi permetteva di proseguire senza stamparmi alla prima curva ahaha per? comunque in strada o ti fermi o vai piano, diciamo che in qualche modo te la cavi e anche se non ti diverti pazienza!
              In pista il discorso ? ovviamente diverso e io da questo punto di vista sono paragonabile a Lorenzo ahahaha girare con la pioggia proprio non mi attira anzi mi spaventa un p?.
              Voi avete mai girato con gomme rain?
              Si eh la Raffa sicuramente nella sua carriera di pilotessa qualche gara l'avr? fatta , presumo!
              Com'? la sensazione?
              Io credo che sarei per il 90 per cento bloccata dalla fifa quindi andrei molto pi? piano rispetto a quanto la situazione richiederebbe!
              Quindi farei pena e non mi divertirei!
              Poi, mai dire mai...
              Secondo me dipende da quanto conosci la moto e dal tipo di asfalto che hai . (ecco il vero ENORME difetto di cambiare le moto spesso ogni 1-2 anni ... molti lo sottovalutano ma ? pi? facile girare forte con una moto che si conosce da anni che non con una moto nuova dove per girare come quella prima occorrono tante innovazioni di CV , pesi e performance telaistiche)
              A Rijeka l'asfalto ? cosi abrasivo che anche sotto pioggia battente giri con sufficiente serenit? .
              Ad ogni modo le rain hanno un grip talmente alto che devi solo dimenticarci della pioggia e dare gas . Per? :
              1) le rain se asciuga , devi fermarti per forza e cambiarle
              2) in pista non ? solo il grip il problema sul bagnato ma anche la nuvola d'acqua che solleva chi ti precede . Ed anceh questo ? fastidioso .

              Io ho un'esperienza meravigliosa di guida sotto pioggia battente a Rijeka ma avevo un amico di DDG che mi tirava essendo lui esperto di guida sul bagnato in quanto partecipava a gare di endurance . (JA5)
              ricordo le sue parole "Lele , dove giro io con le slick , puoi seguirmi facilmente tu che hai le semiintagliate" . Mi sono divertito tantisttimo in quel turno dove in pista c'eravamo solo io e lui !

              Originally posted by annette View Post
              io girai solo 1 volta con le rain, ad una gara del femminile, ma solo perch? ovviamente "obbligata" dall'essere in un we di gara (adesso non lo farei manco sotto tortura)

              ero molto tesa perch? non le avevo mai provate, in realt? ? uscita la mia prestazione migliore! :mangiadita:

              sar? perch? la mia guida ? sempre stata morbida, non efficace sull'asciutto ma perfetta sul bagnato!

              frenate morbide, ingressi delicati, accellerazioni graduali.



              ora non lo farei perch? comunque in pista vado per cercare la mia massima prestazione, e di certo non si pu? ottenere sul bagnato. la vedo come una perdita di tempo/energie/soldi
              Secondo me , se il tuo intendo di girare in pista ? la ricerca della prestazione , allora sbaglia non girare sul bagnato . Impareresti molto sulla conduzione della moto .
              Last edited by Lele-R1-Crash; 08-09-17, 08:15.

              Comment


              • Font Size
                #8
                forse si, ma credo ci siano metodi ugualmente efficaci e sicuramente pi? economici per aumentare le conoscenze sulla conduzione della moto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In pista non ho mai provato e mi piacerebbe da ***, ma in passato quando c' e' stata l'occasione poi ho lasciato stare perche comunque tirare con l'acqua e' piu pericoloso e se sbatto giu la moto poi non ho i soldi per sistemarla e so cazz..
                  L'unica cosa che forse puo dar fastidio e' stare dietro qualcuno..alza la nuvola e non si vede un cazz e dove ci son le buche o gli avvallamenti che li si riempion d'acqua
                  fatti fare un buono simona se sei sul chi va la

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nico87 View Post
                    In pista non ho mai provato e mi piacerebbe da ***, ma in passato quando c' e' stata l'occasione poi ho lasciato stare perche comunque tirare con l'acqua e' piu pericoloso e se sbatto giu la moto poi non ho i soldi per sistemarla e so cazz..
                    L'unica cosa che forse puo dar fastidio e' stare dietro qualcuno..alza la nuvola e non si vede un cazz e dove ci son le buche o gli avvallamenti che li si riempion d'acqua
                    fatti fare un buono simona se sei sul chi va la
                    Eh nessun buono mi sa, se la pista rimane aperta nonostante la pioggia perdo la giornata perch? non ho fatto l'assicurazione pioggia.
                    Ricordo che un paio di anni fa in una situazione analoga avevo prenotato con gully e ce l'avevano fatta recuperare perch? a causa della pioggia il circuito non avrebbe aperto e pagando tutti , seppur a posteriori l'assicurazione pioggia , abbiamo poi potuto recuperare la giornata.
                    A mio avviso sono stati molto corretti a proporci e permetterci questo!


                    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Simona199 View Post
                      Eh nessun buono mi sa, se la pista rimane aperta nonostante la pioggia perdo la giornata perch? non ho fatto l'assicurazione pioggia.
                      Ricordo che un paio di anni fa in una situazione analoga avevo prenotato con gully e ce l'avevano fatta recuperare perch? a causa della pioggia il circuito non avrebbe aperto e pagando tutti , seppur a posteriori l'assicurazione pioggia , abbiamo poi potuto recuperare la giornata.
                      A mio avviso sono stati molto corretti a proporci e permetterci questo!


                      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                      Prova a sentirli, magari te lo fanno lo stesso
                      o prega che venga giu il diluvio universale
                      cremona sotto la pioggia comunque dev essere bella, secondo me devi stare attenta solo alla prima che e' un po contropendente, le altre secondo me dopo 2 o 3 giri che prendi le misure poi ti diverti
                      se vai portati un impermeabile sopra la tuta o ti inzuppi tutta se la tuta e' traforata

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        speriamo non piova domenica... ci sono anche io a girare... le rain me le porto dietro cosi se proprio preso male almeno qualche giro me lo faccio... anche se mi girano le scatole e non poco...
                        l'ultima volta che le ho usate mi ero pure divertito... anche se poi preso troppo bene mi ero anche steso... ma quello per me ? normale hahaha

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Riddick View Post
                          speriamo non piova domenica... ci sono anche io a girare... le rain me le porto dietro cosi se proprio preso male almeno qualche giro me lo faccio... anche se mi girano le scatole e non poco...
                          l'ultima volta che le ho usate mi ero pure divertito... anche se poi preso troppo bene mi ero anche steso... ma quello per me ? normale hahaha
                          Ahaha ma nuuuu daiiii [emoji23] [emoji23] [emoji23]

                          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Riddick View Post
                            speriamo non piova domenica... ci sono anche io a girare... le rain me le porto dietro cosi se proprio preso male almeno qualche giro me lo faccio... anche se mi girano le scatole e non poco...
                            l'ultima volta che le ho usate mi ero pure divertito... anche se poi preso troppo bene mi ero anche steso... ma quello per me ? normale hahaha
                            Comunque noi ci gazebiamo nel primo piazzale entrando subito sulla dx
                            Tu hai gazebo o box? Con che moto giri?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Simona199 View Post
                              Pistaiole!
                              Oggi ho una domanda da porvi ed ? collegata al fatto che mi girano le palle dato che domenica al 99% mi salta la penultima pistata della stagione a Cremona, causa pioggia.
                              Io con la pioggia proprio non vado d'accordo, gi? quando andavo su strada e mi beccavo gli inevitabili temporali ... du balle... non che avessi paura perch? comunque andavo piano quel tanto che mi permetteva di proseguire senza stamparmi alla prima curva ahaha per? comunque in strada o ti fermi o vai piano, diciamo che in qualche modo te la cavi e anche se non ti diverti pazienza!
                              In pista il discorso ? ovviamente diverso e io da questo punto di vista sono paragonabile a Lorenzo ahahaha girare con la pioggia proprio non mi attira anzi mi spaventa un p?.
                              Voi avete mai girato con gomme rain?
                              Si eh la Raffa sicuramente nella sua carriera di pilotessa qualche gara l'avr? fatta , presumo!
                              Com'? la sensazione?
                              Io credo che sarei per il 90 per cento bloccata dalla fifa quindi andrei molto pi? piano rispetto a quanto la situazione richiederebbe!
                              Quindi farei pena e non mi divertirei!
                              Poi, mai dire mai...
                              ho un treno di rain....sto seriamente valutando l'idea di portarle.

                              Il problema ? che non ci ho mai girato....quello che mi blocca psicologicamente ? il fatto che magari per non perdere 179? finisco con spenderne molti di pi? per sistemare la moto

                              Certo che dopo un'estate simile beccare un weeked di m***a cos?....avoja se girano le pelotas

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X