Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perdonate l'ignoranza...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perdonate l'ignoranza...

    Eh si,

    chi la possiede mi scuser? per l'ignoranza...mi innamorai della R1 nel lontano 98...ed ho davvero sperato che Haga vincesse (meritatissimamente a mio avviso...) il mondiale SBK con la splendida R7...

    insomma le "vipere" della casa di Iwata di fine anni 90 hanno rappresentato una svolta nella costruzione delle moto sportive, ed io di mio ho potuto acquistare una R6 2002...

    ma c'? una cosa che mi sono sempre chiesto...

    che significa "OW" nella sigla delle R7? immagino sia un acronimo tipo SP-01 (sport production) per la Honda...ma non so il significato delle iniziali...

    qualcuno di voi possessori pu? illuminarmi?

  • Font Size
    #2
    azz,

    31 visite ma nessuna risposta, che sia più ignoto di quanto non pensassi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bisognerebbe chiederlo al suo progettista MIWA della R7, nome in codice OW-01 e OW-02

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by phill-r6 View Post
        Eh si,

        chi la possiede mi scuser? per l'ignoranza...mi innamorai della R1 nel lontano 98...ed ho davvero sperato che Haga vincesse (meritatissimamente a mio avviso...) il mondiale SBK con la splendida R7...

        insomma le "vipere" della casa di Iwata di fine anni 90 hanno rappresentato una svolta nella costruzione delle moto sportive, ed io di mio ho potuto acquistare una R6 2002...

        ma c'? una cosa che mi sono sempre chiesto...

        che significa "OW" nella sigla delle R7? immagino sia un acronimo tipo SP-01 (sport production) per la Honda...ma non so il significato delle iniziali...

        qualcuno di voi possessori pu? illuminarmi?
        prima bisognerebbe chiedersi se un significato ce l ha come RC per honda.
        ti posso solo dire che certe sigle per le yamaha da pista vanno avanti da anni...la prima se non sbaglio fu la ow20.la pi? ignorante fu la ow54 dalla quale roberts e lawson scesero dopo un solo giro invitando l ingegnere progettista a domarla:qualsiasi apertura gas al di sopra degli 8000 giri si trasormava in impennata.la moto raggiungeva i 340km/h.fu cos? che di li a poco usci il mitico V4(pi? docile)ow61 col quale roberts divenne campione del mondo.la ow54 era un 4 cilindri in quadrato
        i numeri seriali della sigla OW indicano sicuro il numero del progetto.
        non tutti i progetti si affermavano validi per prendere parte alle competizioni.i risultati sono numeri seriali discontinui(20-38-54-61 ecc)

        Comment


        • Font Size
          #5
          nebbia nn so aiutarti me spiasss

          Comment

          X
          Working...
          X