Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto su configurazione MXL P&P

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto su configurazione MXL P&P

    Salve, ho appena acquistato la strumentazione MXL STRADA Plug & Play per R6, e avevo qualche curiosità e problema da porvi:

    1 - Che parametri devo mettere per far funzionare correttamente le seguenti spie prima di rimanere a piedi o rompere :

    Oil_level_Stat (che non ho capito se è la pressione o la temperatura dell'olio)

    Fuel_Status

    Turning_light

    Hi_beam


    Se gentilmente si puo avere una scaletta di come funzionano i valori letti con i litri benzia ecc con le altre segnalazioni


    2 - Ho notato che la temperatura aria (Yamaha_TAIR) mi segna troppi gradi, mi dava 38° in garage a moto sui cavalletti !?! Devo impostare qualcosa anche li?


    3 - Ho letto post precedenti dove AIM Staff spiegava come calibrare le marce, riporto quanto scritto:

    Originally posted by AIM Staff View Post
    Ciao, la documentazione che cerchi è stata scorporata dal manuale e la trovi sul sito www.aim-sportline.com Area Download -> Documentazione -> Varie -> Procedura per il calcolo delle marce ver. 1.05

    Le modalità per eseguire l'apprendimento sono diverse:
    si può fare un intero giro di pista (o dell'isolato);
    si mettono le marce stando sul cavalletto.

    Nel primo caso vanno evitate accuratamente le accelerazioni brucianti, l'utilizzo intensivo della frizione, le sgasate in genere. Bisogna invece cercare di utilizzare tutte le marce, capita infatti che le marce più basse, la prima in particolare, vengano utilizzate solo in partenza dalla pitlane, questo non aiuta l'algoritmo di calcolo. Consigliamo sempre di mantenere ciascuna marcia per almeno 5/6 secondi. Il giro di apprendimento non può essere un giro di pista vero e proprio.

    Un metodo che risulta rapido e meno impegnativo dell'ingresso in pista, è sul cavalletto. Motore acceso, posteriore leggermente pinzata, si mette la prima si porta ad un regime costante, si snocciolano tutte le marce mantenendo costante il regime, ogni marcia si tiene per circa 5 secondi, arrivati all'ultima marcia si tira la frizione e si spegne subito il quadro.

    Alla riaccensione l'MXL inizierà la procedura di calcolo e subito dopo il messaggio di OK sarà pronto per visualizzare le marce.
    Ecco mi domandavo, ma prima di fare la procedura sopra citata cosa devo premere su l'MXL? Cioè come faccio a dirgli che adesso comincio a settare le marce?

    P.S.
    Il link www.aim-sportline.com Area Download -> Documentazione -> Varie -> Procedura per il calcolo delle marce ver. 1.05 dice che non trova la pagina, non riesco a reperire il manuale! ( che fra l'altro oggi sul sito è scomparsa la sezione VARIE!!)



    4 - E' possibile rimuovere o cambiare le diciture in basso al display "TURNING LIGHT" e "HI BEAM" quando si accendono le frecce o gli abbaglianti?


    5 - I giorni della settimana nella data ci sono solo in INGLESE?


    6 - Il "Cavo AMP a 12 pin per MXL Strada" che dovrebbe essere compreso nel Kit Plug&Play MXL Strada per Yamaha R1 2007/2008 e Yamaha R6 2006/2007/2008 a cosa servirebbe? Io non l'ho ricevuto, ma volevo sapere quale funzione ha!


    7 - Ho letto che si può fare una presentazione DEMO premendo contemporaneamente i primi due pulsanti a sinistra del Display MXL, ma a me non funziona! Mi sapete dire la procedura corretta? La DEMO funziona sull'MXL già collegato correttamente alla moto?
    Il manuale dice:
    Originally posted by MXL_119_ita
    5.2.7 – Gestione della la modalità dimostrativa
    È possibile vedere il funzionamento di MXL quando acquisisce anche senza che esso sia collegato ad alcun sensore. È sufficiente che esso sia alimentato.
    Si accenda lo strumento e si premano contemporaneamente i tasti “MENU/<<” e “>>”. La modalit&#224; dimostrativa partir&#224;.
    Per fermarla si spenga lo strumento.
    Ma a me non funziona proprio!
    La presentazione demo sarebbe questa??
    :
    [YOUTUBE]qUhxLWH6yfY&NR=1[/YOUTUBE]


    8 - E' possibile attaccare sensori al modello P&P STRADA? Io non ho ben chiara la differenza fra i modello STRADA - PISTA - PRO05.
    Sul vostro sito c'&#232; scritto:

    Originally posted by http://www.aim-sportline.com/pagine/moto/sezione_moto_mxl.htm
    MXL Strada
    Caratteristiche tecniche
    8 canali analogici (Temperature, Pressioni, Potenziometri, sonda Lambda, sensori personalizzati)
    6 led di allarme configurabili
    10 luci cambio marcia configurabili
    1 canale RPM
    1 canale velocit&#224;
    Visualizzazione marcia inserita
    Protocollo CAN/RS232 per interfaccia ECU
    Memoria interna 128Kb
    Connettori: 1 AMP + 2 Binder


    MXL Pista
    Caratteristiche tecniche
    8 canali analogici (Temperature, Pressioni, Potenziometri, sonda Lambda, Giroscopio, sensori personalizzati)
    Frequenza max di campionamento 2000 Hz
    6 led di allarme configurabili
    10 luci cambio marcia configurabili
    8Mb di memoria
    1 canale RPM
    1 canale velocit&#224;
    Visualizzazione marcia inserita
    Sensore laterale g interno
    Protocollo CAN/RS232 per interfaccia ECU
    Cavo USB per scarico dati
    Connettori: 2 AMP + 2 Binder


    MXL Pro05
    Caratteristiche tecniche
    12 canali analogici (Temperature, Pressioni, Potenziometri, sonda Lambda, Giroscopio, sensori personalizzati)
    Frequenza max di campionamento 4000 Hz
    6 led di allarme configurabili
    10 luci cambio marcia configurabili
    16Mb di memoria
    1 canale RPM
    4 canali velocit&#224;
    Visualizzazione marcia inserita
    Sensore laterale g interno
    Protocollo CAN/RS232 per interfaccia ECU
    Cavo USB per scarico dati
    Protocollo CAN per comunicazione con i moduli di espansione esterna
    Connettori: 2 connettori Deutsch 37 + 22 pin
    Su tutti e 3 &#232; riportata la voce "X canali analogici (Temperature, Pressioni, Potenziometri, sonda Lambda, Giroscopio, sensori personalizzati)" quindi cosi a occhio mi viene da pensare che anche sullo STRADA posso attacare i vari sensori temperature, pressioni, potenziometri, sonda lambda, giroscopio e sensori personalizzati.
    Sbaglio in qualcosa??? Che ACCESSORIO mi serve per collegarci il POTENZIOMENTRO SOSPENSIONI ANTERIORE e SENSORE TEMPERATURA E PRESSIONE GOMME???


    9 - Abilititando il "TESTO STATICO" le informazioni nella parte inferiore del Display MXL non vengono pi&#249; visualizzate? O &#232; possibile far vedere sia i 4 campi a 2 a 2 pi&#249; il testo?


    10 - Posso impostare uno dei 6 LED ALLARME quando inserisco la folle? Se si in quale modo?
    Ho visto che mito22 l'ha impostata e mi piacerebbe sapere come, la trovo utile e molto pi&#249; visibile dello "0" sul display (non ho capito perch&#232; pur essendo un modello STRADA il suo non &#232; dotato delle icone delle spie sul telaietto ma delle scritte AL 1 - 2 - 3 ... :






    Allego lo screen del mio settaggio su Race Studio 2:



    Grazie mille a tutti
    Last edited by Maleducato; 09-09-10, 23:15.

  • Font Size
    #2
    Scusa Maleducato, so che sei gi? in contatto con noi per una serie di chiarimenti, parte dei quali ? riportata qua sopra e che ti ? stata mandata una mail con la richiesta di contattare il nostro centro assistenza. Vista la quantit?/complessit? delle domande che poni, ti consiglierei di seguire il nostro invito. Si fa prima al telefono che continuando a scrivere al Forum.

    Comment


    • Font Size
      #3
      RISPOSTE!


      1 - Che parametri devo mettere per far funzionare correttamente le seguenti spie prima di rimanere a piedi o rompere :

      Oil_level_Stat (pressione minima olio motore)
      ACCENDERE LA MOTO E VERIFICARE IL VALORE CHE DA Oil_level_Stat ED IMPOSTRALO COME VALORE MINIMO

      Fuel_Status
      A SERBATOIO VUOTO METTERE QUANTI LITRI CI INTERESSA UTILIZZARE PER LA RISERVA, VEDERE IL VALORE CHE DA Fuel_Status ED IMPOSTARLO COME VALORE MINIMO

      Turning_light
      > 2,5

      Hi_beam

      > 2,5



      2 - Ho notato che la temperatura aria (Yamaha_TAIR) mi segna troppi gradi, mi dava 38? in garage a moto sui cavalletti !?! Devo impostare qualcosa anche li?
      LE TEMPERATURE DELL'ARIA SONO VERITIERE SOLO IN MOVIMENTO


      3 - Ho letto post precedenti dove AIM Staff spiegava come calibrare le marce, ecco mi domandavo, ma prima di fare la procedura sopra citata cosa devo premere su l'MXL? Cio? come faccio a dirgli che adesso comincio a settare le marce?

      P.S.
      Il link www.aim-sportline.com Area Download -> Documentazione -> Varie -> Procedura per il calcolo delle marce ver. 1.05 dice che non trova la pagina, non riesco a reperire il manuale! ( che fra l'altro oggi sul sito ? scomparsa la sezione VARIE!!)


      Per accedere a questa funzione o per azzerare i dati ed eseguire un nuovo calcolo:
      ?
      premere [MENU/<<] finch? non appare la scritta: CALIBRAZIONE GEAR;
      ?
      premere [MEM/OK] ed apparir? la scritta: gear calcolato;
      ?
      premere [MEM/OK] ed inserire il numero massimo di marce disponibili usando i tasti [<<] e [>>];
      ?
      confermare il dato inserito premendo [MEM/OK];
      ?
      Uscire dal men? premendo [VIEW]. A conferma dell?attivazione il display mostrer? la scritta: CAL GEAR IN CORSO

      LINK : CalibrazioneMarce_106_ita



      4 - E' possibile rimuovere o cambiare le diciture in basso al display "TURNING LIGHT" e "HI BEAM" quando si accendono le frecce o gli abbaglianti?

      QUA NON HA SAPUTO RISPONDERE IN QUANTO NON POTEVA PROVARE UN MXL CABLATO


      5 - I giorni della settimana nella data ci sono solo in INGLESE?

      SI


      6 - Il "Cavo AMP a 12 pin per MXL Strada" che dovrebbe essere compreso nel Kit Plug&Play MXL Strada per Yamaha R1 2007/2008 e Yamaha R6 2006/2007/2008 a cosa servirebbe? Io non l'ho ricevuto, ma volevo sapere quale funzione ha!

      IL CAVO NON ? COMPRESO MA SOLO L'ATTACCO, ESSO SERVE PER COLLEGARE I VARI SENSORI ADDIZIONALI CHE SONO PRATICAMENTI INUTILI NEL MODELLO STRADA, IL CAVO A UN COSTO QUINDI PER FARE UN PREZZO PI? ACCESSIBILE ALLO STRADA, LE COSE SUPERFLUE SONO STATE ELIMINATE


      7 - Ho letto che si pu? fare una presentazione DEMO premendo contemporaneamente i primi due pulsanti a sinistra del Display MXL, ma a me non funziona! Mi sapete dire la procedura corretta? La DEMO funziona sull'MXL gi? collegato correttamente alla moto?

      LA DEMO FUNZIONA, LA PROCEDURA E' CORRETTA, E' SOLO UNA QUESTIONE DI TEMPISTICA! VANNO PREMUTI AL VOLO SUBITO DOPO L'ACCENSIONE!!


      8 - E' possibile attaccare sensori al modello P&P STRADA? Io non ho ben chiara la differenza fra i modello STRADA - PISTA - PRO05.
      Su tutti e 3 ? riportata la voce "X canali analogici (Temperature, Pressioni, Potenziometri, sonda Lambda, Giroscopio, sensori personalizzati)" quindi cosi a occhio mi viene da pensare che anche sullo STRADA posso attacare i vari sensori temperature, pressioni, potenziometri, sonda lambda, giroscopio e sensori personalizzati.
      Sbaglio in qualcosa??? Che ACCESSORIO mi serve per collegarci il POTENZIOMENTRO SOSPENSIONI ANTERIORE e SENSORE TEMPERATURA E PRESSIONE GOMME???

      E' POSSIBILI ATTACCARLI, MA I POTENZIOMETRI E' INUTILE SULLO STRADA IN QUANTO SUL DISPLAY NON LI VEDI E NON HA ACQUISIZIONE DATI PER POTERLI SCARICARE! MENTRE I SENSORI DI PRESSIONE SI POSSONO ATTACCARE E VISUALIZZARLI SUL DISPLAY


      9 - Abilititando il "TESTO STATICO" le informazioni nella parte inferiore del Display MXL non vengono pi? visualizzate? O ? possibile far vedere sia i 4 campi a 2 a 2 pi? il testo?

      NO ABILITANDO IL TESTO STATICO SI VEDE SOLO QUELLO, LE INFARMAZIONI IN BASSO SPARISCONO, MENTE DISATTIVANDOLO E ATTIVANDO LE INFORMAZIONI SI VEDRANNO SCORRERE A 2 A 2


      10 - Posso impostare uno dei 6 LED ALLARME quando inserisco la folle? Se si in quale modo?
      Ho visto che mito22 l'ha impostata e mi piacerebbe sapere come, la trovo utile e molto pi? visibile dello "0" sul display (non ho capito perch? pur essendo un modello STRADA il suo non ? dotato delle icone delle spie sul telaietto ma delle scritte AL 1 - 2 - 3 ... :

      SI E' POSSIBILE, MA BISOGNA RICABLAREI IL TUTTO, PRENDERE IL FILO CHE DA' LA FOLLE E COLLEGARLO...INSOMMA CON IL P&P NON CONVIENE, MENTRE SE UNO DEVE CABLARSELO DALL'INIZIO PUO' BENISSIMO FARLO!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ottimo... risolto allora maleducato?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Ottimo... risolto allora maleducato?
          Pi? o meno...sono turbato dai paremetri OLIO - BENZINA... Non so...troppa poca differenza tra l'allarme ed il normale

          Comment

          X
          Working...
          X