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Termocoppia EGT

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    #1

    Termocoppia EGT

    Salve, ho necessit? di sapere il costo di una termocoppia EGT da collegare ad un Mychron 3 extreme.
    Considerando che la telemetria ? montata su di un 4 cilindri 4 tempi, ha pi? senso montare una sonda di temperatura scarico EGT al secondo cilindro, oppure montare una sonda lambda lcu-one analog ad un canale del mychron 3 extreme?

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    #2
    la sonda lambda ? una cosa la sonda egt un altra..
    con ben saprai l'egt ti dice solo i gradi di scarico, mentre la lambda serve per monitorizzare la carburazione

    esempio ,la PWC 5 che usa una sonda wide band , ovvero a larga banda per applicare poi la funzione autotune ovvero la possibilit? di impostare un rapporto air fuel ratio (AFR) e mantenerlo costante il + possibile

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      #3
      Originally posted by weekdgl View Post
      la sonda lambda ? una cosa la sonda egt un altra..
      con ben saprai l'egt ti dice solo i gradi di scarico, mentre la lambda serve per monitorizzare la carburazione

      esempio ,la PWC 5 che usa una sonda wide band , ovvero a larga banda per applicare poi la funzione autotune ovvero la possibilit? di impostare un rapporto air fuel ratio (AFR) e mantenerlo costante il + possibile
      Si hai ragione, ma la mia domanda ? pi? che altro volta a capire, da chi risponde per esperienza, se ha senso montare una sonda EGT invece che il sistema pi? complesso del wideband.

      Il sensore EGT lo devo semplicemente collegare al Mychron, invece per il WB devo anche cambiare la mia batteria da 2,3 Ah con una almeno da 5 Ah.

      Non devo fare i campionati, ma voglio un sistema che mi faccia capire l'andamento della carburazione ai regimi medio-alti.

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        #4
        per capire la carburazione hai bisogno di una Wideband e un display..
        aem per esempio le fa, oppure usa dynojet che ti da il display e la sonda lambda se non vado errato..
        ti dice istante per istante il tuo rapporto Air fuel ratio , ovvero la carburazione che hai

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          #5
          Per? solitamente una wide-band la si associa ad una EGT cos? si ha un maggior controllo della carburazione e funzionamento del motore. Una corretta carburazione ma con anticipi sbagliati non la si vedrebbe da una wide-band ma lo si valuterebbe dalla EGT.

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            #6
            Originally posted by Pramuk View Post
            Per? solitamente una wide-band la si associa ad una EGT cos? si ha un maggior controllo della carburazione e funzionamento del motore. Una corretta carburazione ma con anticipi sbagliati non la si vedrebbe da una wide-band ma lo si valuterebbe dalla EGT.
            eh si per forza...prendete un Zeitronix a quel punto..
            dice AFR, EGT, Valore lambda in Volt...
            ce ne son a milioni di quei dispositvi con AFR e EGT assieme,oltre a posizione acceleratore, temp liquido, pressione turbo,e tanto altro ancora..
            ve ne posto uno per esempio..
            http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Zeitr...Q5fAccessories

            la sonda EGT costa 89$, quella per l'afr (Carburazione ) ? inclusa..
            questo ? proprio un prodotto completo

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