Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MXL pista + Smartycam

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MXL pista + Smartycam

    Salve, ho da poco acquistato una Triumph Daytona 675 Super Sport ex Team Caracchi 2008 dotata di un favoloso MXL pista. Ho gia' provveduto a costruirmi il cavo minijack/USB e ho aggiornato il software all'ultima versione. Vi informo che funziona benissimo anche su computer Apple con Windows 7 installato sotto Parallels Desktop v6.
    Ora vorrei dotarlo di antenna GPS, ma sto' riflettendo se prendere direttamente una Smartycam. Mi sono gia' letto tutte le discussioni a riguardo nonche' le faq del vs. sito. Una cosa pero' non ho ancora capito:
    La Smartycam e' dotata sia di sensore gps interno che esterno, ma quello esterno sostituisce a tutti gli effetti un sensore come il GPS05? Cioe' posso anche attaccarlo direttamente al mio MXL pista senza la camera? Per esempio per montare la camera sulla moto di un'amico per farmi riprendere mentre continuo ad avere i tempi sul cruscotto?
    Grazie!
    Ale

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Ale77 View Post
    Salve, ho da poco acquistato una Triumph Daytona 675 Super Sport ex Team Caracchi 2008 dotata di un favoloso MXL pista. Ho gia' provveduto a costruirmi il cavo minijack/USB e ho aggiornato il software all'ultima versione. Vi informo che funziona benissimo anche su computer Apple con Windows 7 installato sotto Parallels Desktop v6.
    Ora vorrei dotarlo di antenna GPS, ma sto' riflettendo se prendere direttamente una Smartycam. Mi sono gia' letto tutte le discussioni a riguardo nonche' le faq del vs. sito. Una cosa pero' non ho ancora capito:
    La Smartycam e' dotata sia di sensore gps interno che esterno, ma quello esterno sostituisce a tutti gli effetti un sensore come il GPS05? Cioe' posso anche attaccarlo direttamente al mio MXL pista senza la camera? Per esempio per montare la camera sulla moto di un'amico per farmi riprendere mentre continuo ad avere i tempi sul cruscotto?
    Grazie!
    Ale
    Ale,
    se intendi usare il GPS della SmartyCam con l'MXL mi spiace doverti dire che non ? possibile. Per utilizzo con MXL devi acquistare un Modulo GPS05. Se invece acquisti SmartyCam non hai bisogno del modulo, perch? acquisisce lei i dati GPS. Spero di essere stato chiaro.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AIM Staff View Post
      Ale,
      se intendi usare il GPS della SmartyCam con l'MXL mi spiace doverti dire che non ? possibile. Per utilizzo con MXL devi acquistare un Modulo GPS05. Se invece acquisti SmartyCam non hai bisogno del modulo, perch? acquisisce lei i dati GPS. Spero di essere stato chiaro.
      Ok, quindi per usare il gps della smartycam, sia esterno che interno, per rilevare i tempi con l'MXL la camera dev'essere sempre connessa a quet'ultimo? Ma allora perche' fornire un modulo esterno GPS con la Smartycam? Non sarebbe meglio fosse opzionale, in modo da lasciare la scelta all'acquirente? Penso sopratutto a chi gia' possiede un GPS05 e quindi il modulo GPS esterno della Smartycam non lo userebbe mai e avrebbe potuto risparmiare qualcosa.
      Grazie per i chiarimenti
      Last edited by Ale77; 11-01-11, 17:38.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi rispondo da solo....
        Perche' il modulo esterno e' stato aggiunto al pacchetto SmartyCam senza alcun aumento di costo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ale77 View Post
          Mi rispondo da solo....
          Perche' il modulo esterno e' stato aggiunto al pacchetto SmartyCam senza alcun aumento di costo!
          Ottimo direi..

          Aspettiamo qualche filmato ale!

          Comment


          • Font Size
            #6
            In realta' non ho ancora deciso... Il fatto e' che a me interessa sopratutto il GPS per avere i tempi sul cruscotto MXL e le traiettorie da analizzare insieme all'acquisizione dati.
            Visto il costo del modulo GPS05 ho pensato che a quel punto preferisco spendere un po' di piu' e prendere direttamente la Smarty che e' una figata!
            Girovagando in rete ho trovato una SmartyCam dell'anno scorso (quindi con il solo GPS interno) ex demo in un negozio di Kart, il prezzo e' molto allettante ma il mio dubbio e' il posizionamento della camera per non aver problemi di ricezione senza antenna esterna.
            La Daytona e' piccolina e di metterla sul serbatoio non se ne parla visto che io, al contrario, son bello grandicello! Per cui credo che l'unico posto possibile sia all'interno della carena anteriore. C'e' qualcuno che ha gia' fatto una prova di questo tipo?
            Thanks!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Nessuno con la Smarty?

              Aim staff?

              Comment

              X
              Working...
              X