Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aggiornare Firmware AIM MXL PISTA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aggiornare Firmware AIM MXL PISTA

    Salve,
    ho scaricato dal sito nella sezione Download il nuovo firmware 14.86.52 da installare nel mio AIM MXL PISTA dove attualmente ho il 14.86.50.
    Seguendo la procedura che mi viene indicata dal firmware scaricato, il firmware nn mi viene aggiornato... Inizia a dialogare con lo strumento dopo qualche secondo mi esce il messggio di errore, premere su Esci e riprovare...
    Perch??
    Last edited by supercuomo; 06-04-11, 15:38.

  • Font Size
    #2
    La cosa ? stata risolta dopo un paio di email scambiate con supercuomo, ma do notizia anche qui per coloro che incontrassero lo stesso problema.

    Nella fase di aggiornamento del firmware, l'MXL viene mandato in uno stato di recupero detto di booter, in questa situazione ? possibile che alcuni MXL tra i meno recenti (produzione 2004), non utilizzino lo stesso driver USB (11CC) utilizzato normalmente dalla strumento, ma utilizzino un secondo driver USB (471) che, se non installato, fa perdere la connessione tra MXL e PC proprio mentre si sta aggiornando.

    Gli effetti visibili sono:
    l'interruzione della procedura di aggiornamento firmware;
    la comparsa del messaggio "trovato nuovo hardware" da parte del PC.

    Come risolvere?
    Si deve installare il driver USB 471

    Con Windows XP basta andare nella cartella
    C:\Programmi\AIM\USB_DRIVER_98ME\AIM_USB e lanciare l'eseguibile AIM_USB_Install.exe avendo cura di scollegare l'MXL.

    Con Windows Vista e 7
    potete scaricare il file "Installazione pacchetto AIM USB 471.exe" direttamente dal sito AIM Racing Data Power: World Leader in Data Acquisition -> Area Download -> Software

    Saluti a tutti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AIM Staff View Post
      La cosa ? stata risolta dopo un paio di email scambiate con supercuomo, ma do notizia anche qui per coloro che incontrassero lo stesso problema.

      Nella fase di aggiornamento del firmware, l'MXL viene mandato in uno stato di recupero detto di booter, in questa situazione ? possibile che alcuni MXL tra i meno recenti (produzione 2004), non utilizzino lo stesso driver USB (11CC) utilizzato normalmente dalla strumento, ma utilizzino un secondo driver USB (471) che, se non installato, fa perdere la connessione tra MXL e PC proprio mentre si sta aggiornando.

      Gli effetti visibili sono:
      l'interruzione della procedura di aggiornamento firmware;
      la comparsa del messaggio "trovato nuovo hardware" da parte del PC.

      Come risolvere?
      Si deve installare il driver USB 471

      Con Windows XP basta andare nella cartella
      C:\Programmi\AIM\USB_DRIVER_98ME\AIM_USB e lanciare l'eseguibile AIM_USB_Install.exe avendo cura di scollegare l'MXL.

      Con Windows Vista e 7
      potete scaricare il file "Installazione pacchetto AIM USB 471.exe" direttamente dal sito AIM Racing Data Power: World Leader in Data Acquisition -> Area Download -> Software

      Saluti a tutti
      Grazie mille per il supporto celere via mail...

      Comment

      X
      Working...
      X