Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIM MXL strada non riesco a farlo funzionare...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    AIM MXL strada non riesco a farlo funzionare...

    Salve,

    ho comprato un AIM MXL modello strada per R1 2007/2008 (usato) da un ragazzo del forum?

    Ieri sera l?ho montato sulla moto ma non funziona, mi spiego meglio:
    girando le chiavi si illumina tutto, fa la procedura d?avvio ed arriva alla schermata normale
    accendo la moto e la barra dei giri al minuto non funziona
    (? impostata con il fondo scala a 14000 giri/min? praticamente continua ad accendersi e spegnersi soltanto la prima barretta tra i 14000 ed i 13750 circa)
    Inoltre continua ad accendersi e spegnersi la spia della riserva ed a volte (raramente) quella degli abbaglianti
    La velocit? non viene visualizzata, la temperatura ? sempre a 0
    Visualizzo soltanto la folle (0) poi quando metto in 1? o 2? non leggo alcun numero

    L?unica cosa che visualizzo ? il valore della batteria (attorno ai 14) ed un numero in basso a dx, che solitamente sta sui 13.0 ? 13.1.

    Premetto che mi ha dato soltanto la strumentazione + il cavo con il trasmettitore per prendere i tempi sul giro.
    Come da manuale utente mi manca:
    n?1 Cavo AMP a 12 pin per MXL strada;
    n?1 Cavo USB;
    n?1 CD Software Race Studio;
    n?1 Manuale d?uso MXL.

    La moto ha centralina originale rimappata in YEC da Peppo Russo + centralina Bazzaz Z-FI TC con ZAFM
    Con il cruscotto originale funziona tutto, sia i giri/min che la temperatura che la velocit? e l?odo.

    Sono disperato, potete aiutarmi? Sabato sono a Franciacorta

    Grazie mille, Diego

  • Font Size
    #2
    secondo me ..........e la centralina yec che essendo una configurazione diversa l'aim non legge tutto! "ATTENZIONE" e solo un mio pensiero non sono un esperto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ard.rok View Post
      secondo me ..........e la centralina yec che essendo una configurazione diversa l'aim non legge tutto! "ATTENZIONE" e solo un mio pensiero non sono un esperto
      io ho una r1 del 2005 con YEC e AIM strada... mi legge tutto perfettamente...

      Comment


      • Font Size
        #4
        magari l'hai fatto, ma comunque tieni presente che alla prima accensione bisogna indicare allo strumento che tipo di configurazione si desidera imostare... se vai sul sito AIM trovi il manusle utente che ti spiega passo passo come fare.
        L'ipotesi di ard.rok potrebbe essere azzeccata nel senso che magari chi ti ha venduto lo trumento aveva la cenralina originale e invece la tua ? YEC per cui bisogna impostarla...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mindfulness View Post
          magari l'hai fatto, ma comunque tieni presente che alla prima accensione bisogna indicare allo strumento che tipo di configurazione si desidera impostare... se vai sul sito AIM trovi il manusle utente che ti spiega passo passo come fare.
          L'ipotesi di ard.rok potrebbe essere azzeccata nel senso che magari chi ti ha venduto lo trumento aveva la cenralina originale e invece la tua ? YEC per cui bisogna impostarla...
          E' proprio quello che immaginavo, soltanto che non avendo il manuale ed il CD non so la procedura per impostare correttamente la strumentazione...

          Leggendo una risposta dello staff AIM l'Aim MXL strada ? perfettamente compatibile con centralina YEC

          ho soltanto bisogno di trovare il manuale corretto (ora ho solo quello "utente" che spiega poco poco... indica i componenti del kit e poco pi?)

          Qualcuno di voi che ce l'ha da passarmi finch? il ragazzo mi spedisce il mio?
          vorrei gi? poterla utilizzare sabato

          Comment


          • Font Size
            #6
            pelison, sul sito www.aim-sportline.com c'? tutta la documentazione disponibile.
            In linea di massima devi scaricare il software Race Studio 2 per poter programmare l'MXL, qui trovi anche il manuale di utilizzo del software.
            Poi trovi il manuale generale dell' MXL qui ed il manuale relativo agli MXL dedicati alle Yamaha qui

            Ti confermo che la centralina (YEC o originale) viene riconosciuta ad ogni accensione.
            Last edited by AIM Staff; 25-05-11, 14:38.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AIM Staff View Post
              pelison, sul sito www.aim-sportline.com c'? tutta la documentazione disponibile.
              In linea di massima devi scaricare il software Race Studio 2 per poter programmare l'MXL, qui trovi anche il manuale di utilizzo del software.
              Poi trovi il manuale generale dell' MXL qui ed il manuale relativo agli MXL dedicati alle Yamaha qui

              Ti confermo che la centralina (YEC o originale) viene riconosciuta ad ogni accensione.
              Grazie infinite per la risposta...

              mi resta un solo dubbio, sono obbligato ad avere il cavo USB per impostare i valori corretti all'AIM?
              Oppure posso senza?

              Perch? entro sabato credo di non riceverlo, era per sapere se rimontare il cruscotto originale...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by pelison View Post
                Grazie infinite per la risposta...

                mi resta un solo dubbio, sono obbligato ad avere il cavo USB per impostare i valori corretti all'AIM?
                Oppure posso senza?

                Perch? entro sabato credo di non riceverlo, era per sapere se rimontare il cruscotto originale...
                ti serve il cavo usb per impostare la strumentazione... se abitavi pi? vicino te lo prestavo io...
                e aggiungo che tutte le volte che accendo la moto, l' MXL dice ECU MODEL KIT...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Confermo, il cavo USB serve.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie a tutti, anche a te "nic" per la disponibilit?....

                    Speriamo mi arrivi entro venerd? altrimenti mi tocca smontare l'Aim e rimontare la vecchia strumentazione!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pelison View Post
                      Grazie a tutti, anche a te "nic" per la disponibilit?....

                      Speriamo mi arrivi entro venerd? altrimenti mi tocca smontare l'Aim e rimontare la vecchia strumentazione!
                      prego... spero che ti arrivi entro venerd?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nicproff View Post
                        prego... spero che ti arrivi entro venerd?...
                        Purtroppo non arriva in tempo

                        vorr? dire la prossima volta...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Chiedo scusa a Pelison perche dovevo occuparmi io di ordinarti il cavo da collegare a pc. Ho sentito un rivenditore (molto conosciuto) che tratta AIM ma non mi ha ancora risposto se AIM vende il cavo da collegare a PC per programmare la strumentazione. quindi chiedo direttamente a AIM di indicarmi cosa devo fare per far avere a Palison il cavo per programmare la strumentazione (che pero' mi risulta strano che non funzioni perche' fino a poco tempo fa era sull r1 del mio amico e programmata e funzionava tutto tranne la spia della riserva che lampeggia sempre e che non siamo mai riusciti a farla funzionare, quindi ricordati di verificare sempre i consumi).

                          AIM help.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ciao Alessandro, noi vendiamo anche direttamente, se vuoi fare l'ordine contatta direttamente il nostro centralino, poi ti chiederanno di mandare un fax o una email di conferma.
                            Probabilmente dovresti fare pagamento con bonifico e poi dare l'indirizzo di Pelison per la spedizione, ma rimando alle mie colleghe la gestione di questa parte perch? potrei dire inesattezze.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AIM Staff View Post
                              Ciao Alessandro, noi vendiamo anche direttamente, se vuoi fare l'ordine contatta direttamente il nostro centralino, poi ti chiederanno di mandare un fax o una email di conferma.
                              Probabilmente dovresti fare pagamento con bonifico e poi dare l'indirizzo di Pelison per la spedizione, ma rimando alle mie colleghe la gestione di questa parte perch? potrei dire inesattezze.
                              Domani provvedo a chiamare voi direttamente. Pelison dammi l indirizzo che ti faccio mandare il cav0

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X