Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIM SOLO cronometro GPS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    AIM SOLO cronometro GPS



    Da AIM, leader nella produzione di cronometri on-board per mezzi da competizione, arriva finalmente il nuovissimo crono SOLO con tecnologia GPS.
    SOLO non ? un semplice laptimer GPS ma uno strumento che permette a tutti gli appassionati tantissime funzioni aggiuntive e accattivanti in grado di rendere questo crono uno strumento di supporto notevolmente avanzato.

    La classica funzione di acquisizione e visualizzatore dei tempi sul giro in circuito ? agevolata dalla pre-installazione di tutti i principali circuiti europei, con le coordinate geografiche dei punti di traguardo, quindi lo strumento riconosce autonomamente la sua posizione ed all'utente non ? richiesto alcun intervento per selezionare il circuito in cui si trova in un determinato momento.

    A questa funzione di base si ? aggiunta la possibilit? di visualizzare la velocit? (da GPS) e di memorizzare , oltre ai vari tempi sul giro realizzati in sequenza, anche una serie di dati GPS per una successiva analisi su computer. Grazie appunto al software di analisi ed al cavo USB compresi nel kit ? possibile analizzare la mappa del tracciato (sia esso chiuso o prova in linea) , le velocit? e le accelerazioni nei vari punti del percorso.

    Inoltre, a queste funzioni primarie, si aggiunge la modalit? "performance" , selezionabile dallo strumento stesso, che consente di utilizzare SOLO per prove di accelerazione e verifica delle prestazioni del veicolo, secondo i classici test pre-configurati (0-100 kmh / 0-400 metri / 0-1000 metri) ed eventualmente altri definibili dall'utente.
    Lo strumento, oltre ad integrare antenna e batteria ricaricabile, viene fornito completo di:
    - cavo alimentazione esterna 12 V
    - caricabatteria con trasformatore da Rete 220 V
    - cavo USB per collegamento a PC
    - staffa di supporto
    - software GPS Manager e software Race Studio2
    Lo struemnto viene inoltre fornito completo di manuale utente in versione cartacea.

    E' inoltre prevista una versione evoluta, denominata SOLO-DL che, alle sopra citate funzioni, aggiunge la possibilit? di effettuare un collegamento con le centraline motore o con la presa OBDII (solo autovetture) dalle quali ricevere i principali parametri da poter visualizzare sul display e memorizzare per una successiva analisi attraverso il software Race Studio2.

  • Font Size
    #2
    Io ho avuto modo di giocarci qualche minuto e posso affermare che sembra veramente un ottimo prodotto!!! E finalmente ha dei caratteri grandi e leggibili, grazie anche alla retroilluminazione..

    Comment


    • Font Size
      #3
      si sa nulla del costo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by france67 View Post
        si sa nulla del costo?
        Bel prodotto, mi associo alla domanda...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by facssss View Post
          Bel prodotto, mi associo alla domanda...
          E siamo in tre...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho letto in giro sui 360 euro, possibile?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma porca putt.... ho preso una settimana fa un minilap !!! ma che cavolo di sfiga ... non ? che ci fosse molta alternativa allo starlane o al minilap fino a poco tempo fa...
              caz .. arrivo sempre dopo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by james19 View Post
                ma porca putt.... ho preso una settimana fa un minilap !!! ma che cavolo di sfiga ... non ? che ci fosse molta alternativa allo starlane o al minilap fino a poco tempo fa...
                caz .. arrivo sempre dopo
                beh non hai mica hai messo su una ciofeca...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by facssss View Post
                  Ho letto in giro sui 360 euro, possibile?
                  credo che il prezzo sia quello...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Aim solo

                    Facevo una ricerca sul web e ho trovato per caso questa discussione, dunque se gradite vi d? qualche info.

                    Costa 300 + iva

                    A questo link una nostra breve presentazione del prodotto.

                    http://www.offlimitsupermoto.it/site...-aim-solo.html


                    Lo sto personalmente testando ormai da 2 settimane (in anteprima) e funziona egregiamente. E' davvero un prodotto validissimo e rivoluzionario: no cavi, no torrette, no sensori da applicare, si carica come un cellulare... mostra chiaramente i tempi e fa da telemetria per chi ama sbizzarrirsi con dati, traiettorie ecc.

                    Di seguito una foto del software del mio ultimo test:

                    http://img21.imageshack.us/img21/437...lelettodib.jpg



                    Saluti,

                    Gianni Borgiotti

                    Istruttore di guida federale IGF/IGM

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ieri avevo accennato in questo thread una proposta di convenzione per l'acquisto di pi? cronometri AIM Solo, tengo a precisare che la convenzione sarebbe consistita nel consentire ad eventuali acquirenti di usufruire di un trattamento particolare per il successivo possibile acquisto di un nostro corso di guida. Dunque non sarebbe stata offerta alcuna scontistica per l'acquisto del prodotto SOLO.

                      Ci tenevo a precisarlo, visto che siamo stati contattati da AIM, a sua volta contattata da un utente di questo forum che ha chiaramente interpretato erroneamente e con superficialit? la mia offerta. Visto che comunque sembra gi? esserci in questo contesto un distributore AIM chiedo scusa per l' "intrusione" e ritiro la mia proposta.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Offlimits View Post
                        Facevo una ricerca sul web e ho trovato per caso questa discussione, dunque se gradite vi d? qualche info.

                        Costa 300 + iva

                        A questo link la nostra breve presentazione al prodotto.

                        http://www.offlimitsupermoto.it/site...-aim-solo.html

                        Qui una foto del software:

                        http://img21.imageshack.us/img21/437...lelettodib.jpg

                        Lo sto personalmente testando ormai da 2 settimane in anteprima e funziona alla grande E' davvero un prodotto validissimo e rivoluzionario: no cavi, no torrette, no sensori da applicare, si carica come un cellulare... mostra chiaramente i tempi e fa da telemetria per chi ama sbizzarrirsi con dati, traiettorie ecc.

                        Qui una foto del software del mio ultimo test:

                        http://img21.imageshack.us/img21/437...lelettodib.jpg



                        Saluti,

                        Gianni Borgiotti

                        Istruttore di guida federale IGF/IGM

                        Facevi una ricerca casuale e sei capitato sul tuo sito?


                        Scherzi a parte ottimo prodotto, foto reali qualcuno ne ha?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post


                          Da AIM, leader nella produzione di cronometri on-board per mezzi da competizione, arriva finalmente il nuovissimo crono SOLO con tecnologia GPS.
                          SOLO non ? un semplice laptimer GPS ma uno strumento che permette a tutti gli appassionati tantissime funzioni aggiuntive e accattivanti in grado di rendere questo crono uno strumento di supporto notevolmente avanzato.

                          La classica funzione di acquisizione e visualizzatore dei tempi sul giro in circuito ? agevolata dalla pre-installazione di tutti i principali circuiti europei, con le coordinate geografiche dei punti di traguardo, quindi lo strumento riconosce autonomamente la sua posizione ed all'utente non ? richiesto alcun intervento per selezionare il circuito in cui si trova in un determinato momento.

                          A questa funzione di base si ? aggiunta la possibilit? di visualizzare la velocit? (da GPS) e di memorizzare , oltre ai vari tempi sul giro realizzati in sequenza, anche una serie di dati GPS per una successiva analisi su computer. Grazie appunto al software di analisi ed al cavo USB compresi nel kit ? possibile analizzare la mappa del tracciato (sia esso chiuso o prova in linea) , le velocit? e le accelerazioni nei vari punti del percorso.

                          Inoltre, a queste funzioni primarie, si aggiunge la modalit? "performance" , selezionabile dallo strumento stesso, che consente di utilizzare SOLO per prove di accelerazione e verifica delle prestazioni del veicolo, secondo i classici test pre-configurati (0-100 kmh / 0-400 metri / 0-1000 metri) ed eventualmente altri definibili dall'utente.
                          Lo strumento, oltre ad integrare antenna e batteria ricaricabile, viene fornito completo di:
                          - cavo alimentazione esterna 12 V
                          - caricabatteria con trasformatore da Rete 220 V
                          - cavo USB per collegamento a PC
                          - staffa di supporto
                          - software GPS Manager e software Race Studio2
                          Lo struemnto viene inoltre fornito completo di manuale utente in versione cartacea.

                          E' inoltre prevista una versione evoluta, denominata SOLO-DL che, alle sopra citate funzioni, aggiunge la possibilit? di effettuare un collegamento con le centraline motore o con la presa OBDII (solo autovetture) dalle quali ricevere i principali parametri da poter visualizzare sul display e memorizzare per una successiva analisi attraverso il software Race Studio2.
                          ? possibile installare anche altri circuiti "minori" ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Certo!
                            Se una pista non ? presente, puoi inserire le coordinate del traguardo direttamente da tastiera oppure puoi farlo da software scrivendo le coordinate, o se hai gi? una mappa, clikkando sul punto in cui vuoi fissare il traguardo.
                            L'obiettivo ? di ampliare il database delle piste con quelle di maggior interesse, quindi interessano anche i pistini della Domenica che poi verranno inseriti nel database ufficiale.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ragazzi,
                              vedo che le indiscrezioni ormai stanno filtrando e girano ormai incontrollate.... Abbiate pazienza ancora solo qualche giorno e pubblicheremo sul sito (+ campagna pubblicitaria via email e su Facebook) il lancio ufficiale del prodotto. L? troverete tutte le info tecniche, le foto, il manuale, i prezzi...
                              Non fidatevi delle voci e - sopratutto - delle imitazioni!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X