Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

***HELP!! Difficolt? configurazione AIM MXL***

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ***HELP!! Difficolt? configurazione AIM MXL***

    Ciao,

    ho montato cruscotto AIM MXL PISTA + SMARTYCAM + MODULO ESTERNO GPS su R6 2008 con cablaggio e centralina YEC il tutto molto facilmente.

    Sto riscontrando delle difficolt? nella configurazione dell'AIM e della SMARTYCAM.

    Premetto che non sono molto pratico.

    Volevo far si che sul cruscotto comparissero:

    - Giri Motore
    - Marce
    - KMH - da GPS SMARTY
    - Tempo sul giro
    - Differenza da Best
    - Best LAP
    - Temperatura Acqua
    - Temperatura Aria
    - Led di cambiata (? l'unico che ho capito )

    Vorrei che le spie laterali si accendessero per:

    - Riserva Benzina
    - Spia Olio
    - Spia Motore
    - Spia Errore ECU

    serve altro di importante?

    Mentre per la SMARTYCAM vorrei prendesse i dati di RPM, Marce, Apertura GAS, GPS Circuito, Tempi sul giro, Best LAP, accelerometro.

    Ho provato a smanettare qua e la ma non son riuscito nell'impresa...

    Riusciresti a darmi una mano o mandarmi un file di configurazione con queste caratteristiche?

    Il fatto che io abbia YEC completo potrebbe essere un problema per la rilevazione di alcuni dati?

    Grazie come sempre...

    Mino


  • Font Size
    #2
    Forse ci sono riuscito....

    queste le configurazioni inserite.





    ho solo un paio di dubbi sul calcolo marce e i valori per segnalare gli allarmi sui led laterali.

    Per le marce, avendo YEC il folle non lo ho quindi ho impostato su calcolate. E' corretto?

    Per le spie, i valori sono corretti?


    Per configurare la SMARTYCAM devo collegare l'usb diretta o la riconosce anche se inserisco il jack sull'AIM?

    Non ho trovato come configurare l'accensione della SMARTYCAM avendola collegata all'AIM automaticamente parte quando accendo la moto o devo configurare qualcosa? La registrazione quando parte? Io ho impostato la sensibilit? dell'accelerometro a medio...

    Altro dubbio... ora che ? tutto collegato le piste vengono riconosciute automaticamente una volta trovati i satelliti?

    Grazie!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Te stai a divert? vero?
      La Smartycam si accende quando si accende l'MXL, per il resto attendiamo una risposta ufficiale da AIM perch? la mia memoria fa cilecca
      Ciao
      p.s.attendo filmati

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by isle_of_man View Post
        Te stai a divert? vero?
        La Smartycam si accende quando si accende l'MXL, per il resto attendiamo una risposta ufficiale da AIM perch? la mia memoria fa cilecca
        Ciao
        p.s.attendo filmati
        me sto a divert? si!!!

        il 16 sono al mugello... se funziona tutto posto i filmati!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by minogsxr View Post
          me sto a divert? si!!!

          il 16 sono al mugello... se funziona tutto posto i filmati!!!
          Mino ci sono anche io il 16 turno B fatti trovare che voglio vedere tutto quel ben di ***

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alessio Mitico View Post
            Mino ci sono anche io il 16 turno B fatti trovare che voglio vedere tutto quel ben di ***

            Io ho la giornata...

            se vedi un r6 giallo grafica laguna seca... quello sono io...

            eccomi...






            Comment


            • Font Size
              #7
              HELP ME!

              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by minogsxr View Post
                Forse ci sono riuscito....
                ho solo un paio di dubbi sul calcolo marce e i valori per segnalare gli allarmi sui led laterali.

                Per le marce, avendo YEC il folle non lo ho quindi ho impostato su calcolate. E' corretto?
                Calcolate + segnale neutral: canale 8 se vuoi anche la segnalazione della folle. Se la segnalazione della folle no c'? vai bene con Calcolate.

                Originally posted by minogsxr View Post
                Per le spie, i valori sono corretti?
                Per la spia oil_level-status metti < 0.4
                Per la benzina ? sempre un bel dubbio. Bisogna verificare se tra pieno e riserva la segnalazione passa da un numero superiore a 2.1, ad un numero inferiore a 2.1. In questo caso funziona, altrimenti bisogna spostare la soglia spesso verso valori pi? alti, o addirittura in certi casi intervenire sull'MXL con una modifica ad una resistenza.
                Le altre spie vanno bene diciamo che rientra un po' nella personalizzazione che vuoi fare.

                Originally posted by minogsxr View Post
                Per configurare la SMARTYCAM devo collegare l'usb diretta o la riconosce anche se inserisco il jack sull'AIM?
                Per mandare le configurazioni alla SmartyCam devi collegare direttamente l'USB della SmartyCam e usare SmartyManager. Stessa cosa se devi usare i traguardi GPS. Mandali con SmartyManager alla SmartyCam, poi lei provveder? a girare le informazioni agli altri apparati collegati sulla rete AIM. L'importante ? che la SmartyCam abbia in memoria la pista dove vai a girare.

                Originally posted by minogsxr View Post
                Non ho trovato come configurare l'accensione della SMARTYCAM avendola collegata all'AIM automaticamente parte quando accendo la moto o devo configurare qualcosa? La registrazione quando parte? Io ho impostato la sensibilit? dell'accelerometro a medio...
                Se ? collegata all'MXL, fa tutto in automatico. Si accende quando si accende l'MXL, comincia a registrare, quando l'MXL vede i giri motore.
                Se vuoi puoi impostare lo spegnimento automatico, cio? dopo quanto tempo dalla fine delle attivit? far spegnere la telecamera, e lo Stop Rec delay ovvero dopo quanto tempo dallo spegnimento del motore vuoi che la registrazione si fermi.

                Originally posted by minogsxr View Post
                Altro dubbio... ora che ? tutto collegato le piste vengono riconosciute automaticamente una volta trovati i satelliti?
                Le piste vengono riconosciute automaticamente se sono presenti nella SmartyCam!! Mi raccomando manda le piste alla SmartyCam, poi lei provveder? a mandarle al GPS05 se usi il GPS05, o alla Smarty GPS Antenna se usi la Smarty GPS Antenna, ma fa fede l'archivio di piste presenti nella SmartyCam, visto che ? lei che deve scegliere la pista ed utilizzarne la mappa per l'overlay video.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Tutto chiarissimo! Grazie

                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho configurato tutto come descritto ma:

                    Aim mxl

                    - niente tempi
                    - niente velocit? di GPS
                    - impossibile calibrare le marce, ci ho provato 20 volte anche sul cavalletto
                    - spia dell'olio sempre lampeggiante (valore impostato 0,4) anche se livello olio ok

                    Sulla smarty

                    - niente giri motore
                    - la registrazione parte anche a moto spenta e quadro acceso
                    - se vado nelle info mi dice GPS external not avaiable.


                    Sia mxl che smarty sono aggiornati all'ultima release, i collegamenti sono:

                    Smarty Vs. Mxl cavo Can 7 Pin
                    Smarty Vs. Gps esterno Cavo 4 pin

                    Avrei anche una domanda:

                    Il modulo gps della smartycam pu? essere collegato da solo all'MXL senza utilizzare la smartycam? se si come?


                    Grazie

                    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Help!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by minogsxr View Post
                        Help!!!!!!!
                        Ops, scusa l'attesa. Forse ? meglio parlarne a voce, ci sono troppe cose che non vanno. Se mi chiami quando hai moto, MXL, SmartyCam e connessione internet a disposizione riusciamo a fare un po' di prove e verifiche, e magari riusciamo a capire qualcosa di pi?.
                        Stefano.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by minogsxr View Post
                          Ho configurato tutto come descritto ma:

                          Aim mxl

                          - niente tempi
                          - niente velocit? di GPS
                          - impossibile calibrare le marce, ci ho provato 20 volte anche sul cavalletto
                          - spia dell'olio sempre lampeggiante (valore impostato 0,4) anche se livello olio ok

                          Sulla smarty

                          - niente giri motore
                          - la registrazione parte anche a moto spenta e quadro acceso
                          - se vado nelle info mi dice GPS external not avaiable.


                          Sia mxl che smarty sono aggiornati all'ultima release, i collegamenti sono:

                          Smarty Vs. Mxl cavo Can 7 Pin
                          Smarty Vs. Gps esterno Cavo 4 pin

                          Avrei anche una domanda:

                          Il modulo gps della smartycam pu? essere collegato da solo all'MXL senza utilizzare la smartycam? se si come?


                          Grazie

                          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                          Ho resettato e reinstallato tutto... niente... stessi problemi...

                          HELP!!!

                          Magari posso portarvi la moto? sono di Cologno Monzese...

                          Grazie!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ciao Mino, chiama in azienda e chiedi di me, possibilmente domani, cos? vediamo di organizzarci.
                            Stefano

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AIM Staff View Post
                              Ciao Mino, chiama in azienda e chiedi di me, possibilmente domani, cos? vediamo di organizzarci.
                              Stefano
                              Ok Stefano grazie! Il numero ? quello del sito vero?

                              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X