Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come fare funzione correttamente i sensori di allarme del mio mxl strada

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    come fare funzione correttamente i sensori di allarme del mio mxl strada

    salve a tutti visto che ho comprato la strumentazione mxl strada essendo push e play perch? i sensori non funzionano come gli originali???

    le luci abbaglianti funzionano.

    le frecce non funzionano nemmeno provando configurare con il compiuter la spia 5 cio? quella delle frecce ? come morta non posso inserire niente.

    come faccio a calibrare il livello dell'olio visto che smontando la strumentazione originale la spia era spenta e invece ora mi sta accesa e mi indica livello 0,5?

    e infine la cosa pi? importante il livello della benzina come riesco a calibrare la riserva visto che ho svuotato il serbatoio e andando a leggere con il compiuter su online mi dava 2,8 ho messo 2 litri di benzina e mi dava sempre 2,8.

    a qualcuno di voi sono gi? capitati questi problemi???

    ho comprato un mxl strada specifico per l'r6 cio? la mia moto pensavo che funzionasse e che leggeva i dati come l'originale ma cosi non ?
    sinceramente me ne sono pentito visto quanto mi ? costato.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ciccio 14 View Post
    salve a tutti visto che ho comprato la strumentazione mxl strada essendo push e play perch? i sensori non funzionano come gli originali???

    le luci abbaglianti funzionano.

    le frecce non funzionano nemmeno provando configurare con il compiuter la spia 5 cio? quella delle frecce ? come morta non posso inserire niente.

    come faccio a calibrare il livello dell'olio visto che smontando la strumentazione originale la spia era spenta e invece ora mi sta accesa e mi indica livello 0,5?

    e infine la cosa pi? importante il livello della benzina come riesco a calibrare la riserva visto che ho svuotato il serbatoio e andando a leggere con il compiuter su online mi dava 2,8 ho messo 2 litri di benzina e mi dava sempre 2,8.

    a qualcuno di voi sono gi? capitati questi problemi???

    ho comprato un mxl strada specifico per l'r6 cio? la mia moto pensavo che funzionasse e che leggeva i dati come l'originale ma cosi non ?
    sinceramente me ne sono pentito visto quanto mi ? costato.
    Dai Francesco, non disperarti!!!

    per la spia riserva fregatene, regolati quando fai il pieno... come faccio io, ogni turno le aggiungo qualche litro (5/6 circa)

    per il discorso olio anche, anzi, pi? sicuro del livello fatto da fermi... ok, deve proprio capitare di rompere qualcosa mentre vai per?...

    Abbiamo una Yamaha, non una Ducazzi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by pelison View Post
      Dai Francesco, non disperarti!!!

      per la spia riserva fregatene, regolati quando fai il pieno... come faccio io, ogni turno le aggiungo qualche litro (5/6 circa)

      per il discorso olio anche, anzi, pi? sicuro del livello fatto da fermi... ok, deve proprio capitare di rompere qualcosa mentre vai per?...

      Abbiamo una Yamaha, non una Ducazzi
      Lo so che abbiamo una yamaha e anche se ci pisci dentro va lo stesso per? ti girano peech? essendo push e play dovrebbe dico dovrebbe funzionare come la strumentazione orinale e invece cosi non e.....visto quanto costa!!!!
      E poi se vai a fare le prove libere come te ne accorgi di quanto puoi stare in pista???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ciccio 14 View Post
        Lo so che abbiamo una yamaha e anche se ci pisci dentro va lo stesso per? ti girano peech? essendo push e play dovrebbe dico dovrebbe funzionare come la strumentazione orinale e invece cosi non e.....visto quanto costa!!!!
        E poi se vai a fare le prove libere come te ne accorgi di quanto puoi stare in pista???
        plug&play

        s'? per quello hai ragione, senti direttamente loro cos? vedi cosa puoi risolvere... poi fai l'ultimo aggiornamento del firmware non appena ti arriva il cavetto.

        Io non faccio caso alle spie, tengo spesso d'occhio la temperatura dell'acqua mentre giro (almeno 2 volte al giro) e calibro la benzina ad ogni entrata.
        Nei casi di prove libere (non a turni) faccio sempre il pieno e giro finch? ne ho... anche se io ho le mie teorie. Spingo pi? che posso, non mi piace girare piano o fare qualche giro per riprendermi e poi spingere di nuovo... perci? al limite ci si stanca in fretta ed un pieno di benzina credimi che basta ed AVANZA!!!

        Parlane con i tecnici che magari risolvi con poco...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Francesco... hai risolto???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pelison View Post
            Francesco... hai risolto???
            ho comprato il trasmettitore,il ricevitore,e il cavetto.
            per le spie mi ha detto che lo devo mandare in aim per una modifica,per l'olio mi ha detto che il valore deve stare a -0,4 ma non misura il livello ma la pressione dice che anche l'originale quando segna l'olio non lo segna per il livello ma per la pressione. buuuuuuuu???????

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ciccio 14 View Post
              ho comprato il trasmettitore,il ricevitore,e il cavetto.
              per le spie mi ha detto che lo devo mandare in aim per una modifica,per l'olio mi ha detto che il valore deve stare a -0,4 ma non misura il livello ma la pressione dice che anche l'originale quando segna l'olio non lo segna per il livello ma per la pressione. buuuuuuuu???????
              Bh? dai l'importante ? che riescano a recuperare qualche funzione

              bene bene, intanto domani te la spassi al Mugello
              quanto mi sarebbe piaciuto esserci

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by pelison View Post
                Bh? dai l'importante ? che riescano a recuperare qualche funzione

                bene bene, intanto domani te la spassi al Mugello
                quanto mi sarebbe piaciuto esserci
                se volevi venivi anche te.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao Ciccio,
                  rispondo anche di qua per dare completezza alla discussione.

                  Per quanto riguarda la spia dell'olio, confermo che devi impostarla <0.4 o <0.3, questo perch? il segnale, che normalmente ? tenuto a 0.5, scende a 0V quando il sensore chiude il contatto verso massa.

                  Per quanto riguarda la benzina, dovresti cercare di mettere almeno 4 litri, in modo da essere sicuri che il bicchierino si riempia, che la resistenza all'interno venga bagnata e che quindi venga raffreddata a contatto con la benzina. A questo punto fai nuovamente la lettura della tensione verificando che ci sia uno scostamento dal 2.8 che leggi a serbatoio vuoto, dopo aver atteso qualche minuto a quadro acceso (? necessario per far scaldare la resistenza all'interno del serbatoio).
                  Una volta che hai i due livelli di tensione, a secco e fuori riserva, puoi scegliere una soglia intermedia per gestire l'accensione della spia.
                  Se le due letture sono praticamente identiche, ? necessario modificare la resistenza interna all'MXL.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X