Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema sensore benzina MXL Strada

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema sensore benzina MXL Strada

    Salve
    volevo chiedere cortesemente se c'? qualche tecnico Aim che mi pu? aiutare a risolvere un problema al sensore benzina che ho sul mio MXL Strada montato su una Ducati 916.
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Niente, sono tutti in ferie!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by simone_d916 View Post
      Niente, sono tutti in ferie!
      in genere sono disponibili e rispondono velocemente... hai provato a mandare una mail?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Davide,
        che problema stai avendo?
        Per poterti aiutare avrei bisogno di conoscere anche i dettagli dell'installazione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao
          ti spiego brevemente quello che ? successo: ho acquistato ancora 3 anni fa una Ducati 916R con il cruscotto gi? installato e perfettamente funzionante. L'hanno scorso ho fatto sostituire il cupolino da un meccanico che per? ha ricollegato i sensori a casaccio e non sui canali configurati. Ho ricollegato io i sensori ai canali corretti ma non funzione pi? la spia che segnala la riserva e neppure il sensore pressione benzina. Recentemente ho provato a re inviare la configurazione da pc a cruscotto con il risultato che ora non funziona pi? neppure la velocit? e di conseguenza il conta marce. Volevo un'aiuto a riconfigurare il cruscotto e a ricablare il cavo del sensore perch? sembra preso male proprio sulla zona del connettore. Se ti ? utile posso inviarti delle foto delle schermate da race studio x vedere la configurazione attuale.
          Grazie ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by simone_d916 View Post
            Ciao
            ti spiego brevemente quello che ? successo: ho acquistato ancora 3 anni fa una Ducati 916R con il cruscotto gi? installato e perfettamente funzionante. L'hanno scorso ho fatto sostituire il cupolino da un meccanico che per? ha ricollegato i sensori a casaccio e non sui canali configurati. Ho ricollegato io i sensori ai canali corretti ma non funzione pi? la spia che segnala la riserva e neppure il sensore pressione benzina. Recentemente ho provato a re inviare la configurazione da pc a cruscotto con il risultato che ora non funziona pi? neppure la velocit? e di conseguenza il conta marce. Volevo un'aiuto a riconfigurare il cruscotto e a ricablare il cavo del sensore perch? sembra preso male proprio sulla zona del connettore. Se ti ? utile posso inviarti delle foto delle schermate da race studio x vedere la configurazione attuale.
            Grazie ciao
            Per il sensore carburante dovresti avere un filo che parte dal connettore del cruscotto originale (o dalla pompa benzina se sono andati pi? a monte) e che si sdoppia per andare in uno degli ingressi analogici dell'MXL, e verso una resistenza "di condizionamento" che all'altro capo dovrebbe essere collegata ad un'alimentazione a 12V (magari presa sempre sul connettore del cruscotto originale). Guardando i fili ti torna questo schema? Purtroppo devo andare un po' al buio non conoscendo l'installazione che ? stata fatta.
            Comunque verifica che questa alimentazione sia ancora presente.

            Quanto alla velocit?, dovresti vedere se nella configurazione la velocit? di riferimento ? ancora la Speed1, oppure se per errore/sbaglio ? stata cambiata o disabilitata.

            Per la pressione benzina che tipo di sensore stai utilizzando?

            Comunque puoi esportare la configurazione dal tuo Race Studio con il tasto "ESPORTA" e inviarmela per un controllo al volo.

            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il cavo che arriva al cruscotto parte direttamente dal sensore benzina (vdo 0-10 bar) situato sul tubo benzina sotto la pompa per? non mi pare si sdoppi.
              Ti allego le immagini e file della configurazione ed uno schema (da voi scritto) che ho trovato nel libretto e credo sia inerente a questo.
              Cerco di fare anche delle foto dei cavi cos? forse si riesce a capire meglio


              Comment


              • Font Size
                #8

                Comment


                • Font Size
                  #9


                  Ho rimandato le immagini con qualit? migliore

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X