Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

**help** impossibile comunicare con la centralina dopo aggiornamento firmware

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    **help** impossibile comunicare con la centralina dopo aggiornamento firmware

    Gent.mo Staff di Supporto Tecnico Aim Sportline,

    sono un felice possessore di un AIM MXL PISTA P&P per R1 Yamaha 07/08.

    Ieri, dopo aver scervellato un p? a trovar il giusto valore di regolazione x far fungere correttamente la spia carburante, ho a seguito deciso di fare un aggiornamento Firmware.

    Tale procedura, una volta iniziata e conclusa ( ? apparsa la dicitura di OPERAZIONE COMPLETATA ) , tuttavia mi ha creato disagio e malfunzionamento dello stesso.

    Infatti, sullo strumento non mi appare null'altro che il messaggio che avevo in precedenza preimpostato ( Yec Ecu System ).....

    Ho provato a verificare se, mi dava la possibilit? di rieseguire l'update del firmware ma, la voce, che, con qualunque funzione richieda ? sempre la seguente : IMPOSSIBILE COMUNICARE CON LA CENTRALINA.

    Premetto che ho anche riaggiornato il sofware su pc, i driver usb , ma nulla.......il problema persiste.

    Concludo inoltre, specificando che la moto, con la strumentazione originale funziona perfettamente, ragion per cui, credo che ci sia qualche piccolo problema di comunicazione tra strumento AIM MXL e PC........

    Potreste indicarmi cortesemente una eventuale soluzione del caso?

    Sentiti Ringraziamenti per la vostra professionalit?,

  • Font Size
    #2
    Premetto che non sono dello staff AIM ma una domanda: l'aggiornamento ? stato lanciato da un notebook?
    Se cos? fosse potrebbe essere l'alimentazione della USB che spesso non ? sufficiente per operazioni di flash.
    Un tentativo ? ripetere con l'alimentatore del notebook collegato altrimenti provare da un desktop con le porte USB della scheda madre.
    In assoluto sconsiglio di usare prolunghe o hub USB per effettuare upgrade del firmware.
    Se non risolvi o non trovi assistenza(causa ferie) fammi sapere il tuo assetto hw e sw.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by tnt68 View Post
      Premetto che non sono dello staff AIM ma una domanda: l'aggiornamento ? stato lanciato da un notebook?
      Se cos? fosse potrebbe essere l'alimentazione della USB che spesso non ? sufficiente per operazioni di flash.
      Un tentativo ? ripetere con l'alimentatore del notebook collegato altrimenti provare da un desktop con le porte USB della scheda madre.
      In assoluto sconsiglio di usare prolunghe o hub USB per effettuare upgrade del firmware.
      Se non risolvi o non trovi assistenza(causa ferie) fammi sapere il tuo assetto hw e sw.
      Ciao..innanzitutto ti ringrazio x avermi risposto.
      Cmq, si, aggiornamento effettuato tramite notebook ho un DV9000 collegato a rete 220v con 4 gb di ram e Processore AMD 64bit con Relativo Windows Vista 64bit. Il problema ? che credo sembra si sia aggiornato a met? lo strumento, poich? come scritto, mi da solo il messaggio di Benvenuto che avevo in precedenza impostato e nulla piu

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mmmh...
        Se hai la possibilit? di provare con un fisso o con altro portatile... E' un primo tentativo.
        Per evitare problemi di flusso di dati ? consigliabile disattivare firewall e antivirus.
        Nel dubbio disconnetterei la maggior parte dei sensori o ritenterei l'upgrade semplicemente alimentando l'MXL senza collegarlo all'impianto(il "pinout" lo trovi http://www.aim-sportline.com/downloa...ta_102_eng.pdf) e connettendolo al cavo dati.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dunque.........ad oggi nulla di fatto.

          Ho fatto anche questi test supplementari:

          altro pc portatile (sempre collegato a rete fissa)

          pc fisso

          Altro cavo di comunicazione JACK/USB

          Nonostante tutto.........sempre il medesimo errore: impossibile comunicare con la centralina!

          Comment


          • Font Size
            #6
            :::::::::::::::::::::::

            stavo per scrivere: "controlla il cavo di comunicazione" ma poi ho visto che hai fatto la prova con un cavo diverso... comunque ti riporto lo stesso la mia esperienza con il cavo che mi ha fatto impazzire dandomi lo stesso errore... alla fine l'ho aperto dal lato JACK e c'era il classico filo staccato... in bocca al lupo

            Comment


            • Font Size
              #7
              ti ringrazio x avermi raccontato la tua esperienza......giusto per "scrupolo", provero a verificar il cablaggio originale.......ma bo......deve essersi sicuramente verificato qualche problema col nuovo firmware. Non ne riesco a venir a capo di nulla (nel mio piccolo ovviamente)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao R1 racer, ti ho risposto al messaggio inviato alla email di supporto tecnico.
                Proseguiamo su quella linea per comodit?, poi comunichiamo gli esiti anche su queste pagine per dare completezza alla discussione.
                Ringrazio anche TNT e mindfullness per aver contribuito a risolvere la cosa in mia assenza.

                Comment

                X
                Working...
                X