Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cruscotto acquisizione dati su 125gp, guida all'acquisto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cruscotto acquisizione dati su 125gp, guida all'acquisto

    Salve, ho venduto lo starlane che avevo trovato sull'honda 125gp quando lo acquistai (aveva aim ma l'ex proprietario me l'ha sostituita). Vorrei sapere quale prodotto potrebbe fare al caso mio. Avendo un budget di 500-600€ i famosi mxl sono fuori portata. Avevo in mente un mychron4 per 2t (l'ho trovato a 300€ circa) con modulo gps (anch'esso a 300€). Ora, premesso questo, vorrei sapere le potenzialit? di questo pacchetto. Ad esempio:

    - nel pacchetto 2tempi trover? il sensore termocoppia e temp acqua? Se no, cosa cambia dagli altri pacchetti mychron4?
    - nel pacchetto ? compreso il contamarce ?
    - Il gps mi permetter? di calcolare in modo preciso ed affidabile traiettorie, punti di frenata e di accelerazione?
    - col gps, quanti intertempi posso selezionare su una pista?
    - ? possibile ampliare questo pacchetto (mychron4+gps) con potenziometri sulle sospensioni, pressione freno, acceleratore (vedere dove e quanto si apre il gas) ecc senza dover comprare altro esclusi questi ultimi?
    - E' possibile tramite il software fornito sovrapporre traiettorie di varie sessioni e vedere le differenze (anche per quanto riguarda la frenata e l'accelerazione)?
    - E' possibile, con questo pacchetto (mychron4+gps) grazie al software, creare video con le sovrimpressioni dell'acquisizione dati senza acquistare altro?
    - i sensori utilizzabili sono universali o per forza aim? ad esempio il tps della mia honda potrebbe essere collegato a questo pacchetto (mychron4+gps)?

    grazie mille in anticipo, se mi verranno in mente altre richieste vi far? sapere

  • Font Size
    #2
    insomma? nessuna info? dovevo prendere a giorni un cruscotto acquisizione dati ed ero indeciso tra questo ed uno starlane athon xs

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Andrea94 View Post
      - nel pacchetto 2tempi trover? il sensore termocoppia e temp acqua? Se no, cosa cambia dagli altri pacchetti mychron4?
      In realt? 2T sta ad indicare che il MyChron4 ? predisposto per la lettura di due temperature contemporaneamente. All'atto dell'ordine si pu? decidere se il cavo in dotazione debba prevedere una termoresistenza ed una termocoppia (normalmente ? cos?) oppure due termocoppie o due termoresistenze.
      Nel kit ? presente un sensore temperatura, un sensore RPM e nell'opzione lap ottico ? previsto il ricevitore ottico ed il trasmettitore. E' necessario specificare questa scelta poich? meno comune.

      Originally posted by Andrea94 View Post
      - nel pacchetto ? compreso il contamarce ?
      Non ? compreso. Per avere l'indicazione della marcia calcolata, ? necessario il modulo eBox Gold o eBox Extreme. Lamarcia viene calcolata in base alla velocit? alla ruota ed ai giri motore.

      Originally posted by Andrea94 View Post
      - Il gps mi permetter? di calcolare in modo preciso ed affidabile traiettorie, punti di frenata e di accelerazione?
      S?

      Originally posted by Andrea94 View Post
      - col gps, quanti intertempi posso selezionare su una pista?
      Fino a 5 intertempi, pi? il lap.

      Originally posted by Andrea94 View Post
      - ? possibile ampliare questo pacchetto (mychron4+gps) con potenziometri sulle sospensioni, pressione freno, acceleratore (vedere dove e quanto si apre il gas) ecc senza dover comprare altro esclusi questi ultimi?
      Le sospensioni non sono previste. Il sistema ? pensato per il karting.
      Pressione freno, apertura farfalla possono essere acquisiti solo aggiungendo un modulo di espansione come il Mychron Expansion o la eBox Extreme.

      Originally posted by Andrea94 View Post
      - E' possibile tramite il software fornito sovrapporre traiettorie di varie sessioni e vedere le differenze (anche per quanto riguarda la frenata e l'accelerazione)?
      Possono essere sovrapposte traiettorie e grafici di pi? giri, di pi? sessioni, di pi? piloti, a patto che i dati siano rilevati con sistemi AiM.

      Originally posted by Andrea94 View Post
      - E' possibile, con questo pacchetto (mychron4+gps) grazie al software, creare video con le sovrimpressioni dell'acquisizione dati senza acquistare altro?
      Almeno una telecamera credo sia indispensabile!
      I nostri sistemi video producono la sovraimpressione dei dati in tempo reale, senza post elaborazioni fatte a software.
      Con altri prodotti, sar? necessario utilizzare software di terze parti che consentano di fondere le immagini con i dati acquisiti.

      Originally posted by Andrea94 View Post
      - i sensori utilizzabili sono universali o per forza aim? ad esempio il tps della mia honda potrebbe essere collegato a questo pacchetto (mychron4+gps)?
      Il TPS pu? essere quello della moto, altri sensori sono vincolati, almeno per quanto riguarda il sistema MyChron4, che dovendo essere di semplice utilizzo ? per forza di cose pi? rigido. Diverso il discorso se si considerano i prodotti pensati per il mondo auto/moto come MXL, EVO4 ed i nuovi MXL2 ed MXG.
      In questo caso la flessibilit? ? totale.


      Se la previsione ? quella di non accontentarsi delle temperature, RPM e dati GPS, sconsiglio questa opzione e suggerisco un EVO4 al quale eventualmente abbinare un display (G-Dash o MXL-Dash).

      PS Spero non sia troppo tardi

      Comment

      X
      Working...
      X