Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

X DUCATI MULTISTRADA 1200 S MY 14 Scarico completo quale?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    X DUCATI MULTISTRADA 1200 S MY 14 Scarico completo quale?

    Ciao Raffaele che scarico completo mi consigli di installare sulla mia Multi?
    mi piaceva la soluzione con terminale corto che ne pensi?
    poi per la gestione delle stesso ? meglio per via di un modulo aggiuntivo o ? meglio andare a rimappare la centralina originale?
    grazie!!!

  • Font Size
    #2
    Buon pomeriggio Ste, per la MTS 1200S 2010/2014 abbiamo a disposizione sia i collettori de-kat per il silenziatore originale (71601MI) che il kit completo (collettori 71429MI o -KZ - quest'ultimi con catalizzatore - e silenziatore 71768xx o 71769PK). I silenziatori 71678xx ("xx" identifica il materiale del corpo silenziatore, le prestazioni sono le stesse, cambia l'estetica ed il peso - il silenziatore in titanio ? pi? leggero di circa 0.7kg) e 71769PK sono lunghi 350mm: non abbiamo realizzato un silenziatore pi? corto per la 1200S 2010/2014.

    Per quanto riguarda la centralina, non riteniamo sia necessario rimappare o installare un modulo aggiuntivo, qualunque sia la configurazione dello scarico. Ovviamente intervenire sull'elettronica male non fa, anzi, dato che permette di adattare al meglio l'insieme scarico-motore-elettronica alle proprie esigenze (esempio: sulla mia SCR800 il kit Arrow ha ridotto in maniera sensibile l'effetto "apri-chiudi" in scalata e rilascio, cosa che rende la moto pi? scorrevole e, per me, piacevole: altri scrambleristi un po' pi? esperti di me hanno fatto notare come si fosse ridotto il freno motore). Nel caso, noi preferiamo suggerire il montaggio di una centralina aggiuntiva, dato che la cosa ? facilmente reversibile: ma ? un semplice consiglio derivante dal fatto che abbiamo lavorato molto assieme a Dynojet / Powercommander e non un "dato di fatto", montare un modulo aggiuntivo o rimappare sono scelte da fare in base all'esperienza di chi poi va a lavorare su quella moto.

    saluti, Raffaele

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Raffaele....non sapevo che potrei eleminare il cat. Installando solo i collettori e mantenendo i terminali originali...che poi magari in un secondo momento potrei sostituirli con un terminale arrow???
      mi sa tanto che ti contatto in privato cosi mi spieghi meglio il tutto....intanto grazie!!!
      disponibilissimo e professionale come sempre!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ste..... ma non spendere sulla moto da zio aspetta l'arrow per la panigale v4 che ti prenderai a fine estate no?

        Comment


        • Font Size
          #5
          La moto da Zio Racing fa paura ...per quello che serve a me basta e avanza...la v4 no grazie!!! non voglio diventare matto...hahaha



          Originally posted by mito22 View Post
          Ste..... ma non spendere sulla moto da zio aspetta l'arrow per la panigale v4 che ti prenderai a fine estate no?
          Last edited by STEr1; 01-06-18, 09:06.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao Ste, il kit collettori 71601MI monta solo sui silenziatori originali e non ? compatibile con i nostri, purtroppo.

            Saluti, Raffaele

            Comment


            • Font Size
              #7
              A livello di db. Rientra oppure ? da arresto?


              Originally posted by Arrow spa View Post
              Ciao Ste, il kit collettori 71601MI monta solo sui silenziatori originali e non ? compatibile con i nostri, purtroppo.

              Saluti, Raffaele
              Last edited by STEr1; 01-06-18, 10:24.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Buon pomeriggio e scusa il ritardo. Il kit 71601MI ? pi? aperto dei collettori normali: abbiamo inserito un presilenziatore (nelle foto si vede un "bombolotto") che aiuta a tenere il rumore entro livelli "accetabili", considera che la moto originale dovrebbe raggiungere 102dBa @ 4625giri/min (dato sulla targhetta del telaio), montando i collettori si toccano i 104dBa, siamo in tolleranza.

                Saluti, Raffaele

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ok grazie per il momento

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X