Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Informazioni terminali CB1000r 2018

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Informazioni terminali CB1000r 2018




    Vorrei montare il terminale singolo della prima foto ma purtroppo ho visto che prevede un collettore di raccordo con la marmitta, molto corto.
    Prevedete anche una versione pi? lunga? Lunghezza simile a quella del doppio riportato nella seconda foto.
    Tralasciando il fattore estetico, che ? molto soggettivo, la cosa che non mi piace ? avere l'uscita vicino al poggiapiede del passeggero.
    Inoltre volendo abbassare le pedane, con apposita modifica, mi ritroverei con l'uscita che va ad interferire.

    Le 2 soluzioni, singolo e doppio, sono entrambi omologate visto che il catalizzatore dovrebbe risiedere nella marmitta sotto al motore?
    Quale delle 2 soluzioni ? pi? silenziosa con db killer montato? Quanti db ?

    Per me la soluzione ottimale potrebbe essere quella di avere un'unico terminate posizionato pi? o meno all'altezza di quello inferiore
    e della stessa lunghezza di quello presente nella versione doppia. (frase un po contorta spero di essermi spiegato)
    Last edited by luigi18; 07-12-18, 11:40.

  • Font Size
    #2
    Buon pomeriggio Luigi,
    non abbiamo previsto un raccordo pi? lungo per il silenziatore singolo. Durante le prove non abbiamo notato problemi con il calore emanato verso la pedana passeggero e non abbiamo segnalazioni da parte dei clienti. Entrambe le versioni dei silenziatori sono omologate per rumore e potenza SENZA dB-killer che viene comunque fornito con entrambe nel caso venga installato anche il kit collettori.

    Le prestazioni ed il rumore sono pi? o meno le stesse: il kit doppio ? circa 1dBa pi? silenzioso (96dBa @ 5250giri/min) rispetto al kit con silenziatore singolo.

    Saluti, Raffaele

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie per la risposta.
      A questo punto potrei scegliere il doppio, che se non ricordo male, da quello che ho visto in fiera,
      rimane abbastanza vicino alla ruota e quindi interno a sufficienza da poter abbassare la pedana, che resterebbe all'esterno dei terminali.
      Per caso hai un'immagina ripresa da dietro, dove si vede l'esatta posizione della pedana, rispetto agli scarichi ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Figo il doppio....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Figo il doppio....
          moto2 style

          Comment


          • Font Size
            #6

            La lunghezza del collettore avrebbe dovuto essere come la foto del terminale della scatola.
            A tal proposito, se acquisto un terminale arrow come quello rappresentato sulla scatola, che naturalmente non ? per CB1000r 2018
            perch? quello corretto ? raffigurato sulla moto, ammesso che riesca a montarlo, sarebbe comunque omologato ?
            L'omologazione ? generica o strettamente legata al modello della moto?
            Sul certificato arrow che ho per il cbr1000rr, se non ricordo male, ? specificato il modello di moto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Buon pomeriggio Luigi,
              abbiamo previsto per entrambi i silenziatori il fissaggio alla pedana freno e non alla pedana passeggero. Provare a montare un silenziatore per altra moto darebbe molti problemi di montaggio, difficili da quantificare e da risolvere, oltre ovviamente ai problemi di omologazione (l'omologazione degli scarichi aftermarket ? valida solo se vengono utilizzati sulle moto per i quali sono stati omologati).

              Allego due foto dei silenziatori visti da dietro.

              Saluti, Raffaele
              Attached Files

              Comment

              X
              Working...
              X