Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico alternativo MT09

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scarico alternativo MT09

    Vorrei porvi una proposta... Visto che gli scarichi sotto motore non li ho mai tollerati, vi/mi costrebbe molto usare i collettori attuali per la MT09 ma abbinarci il silenziatore Arrow della Hypermotard 821 unendolo ai collettori con una curva ad-hoc in modo che il silendiatore si fissi sotto la pedana passeggero? In poche parole, dai collettori per MT09 e silenziatore per Hypermotard 821 ricavare uno scarico laterale per la MT09

  • Font Size
    #2
    Ciao Desmo, scusa il ritardo, ma tra ferie, neuroni ancora in ferie (e c'erano andati pure prima...) e tutto il resto ci era sfuggita la domanda.

    Nel caso della MT09 abbiamo montato lo scarico "sottopancia" per non stravolgere lo stile della moto. Preferiamo, quando possibile, non fare cose "fuori linea": "quando possibile", perch? gi? con la MT07 il kit sottopancia s'? dimostrato decisamente scorbutico per le prestazioni (inferiori e di parecchio a a quanto ci potessimo attendere...) e dal rumore troppo alto (anche per noi, oltretutto molto brutto, anche se questa ? una considerazione qualitativa e personale, pertanto difficilmente quantificabile).

    Per il momento non abbiamo in mente un kit "alto e lungo" per la MT09, quindi.

    Saluti, Raffaele

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Raffaele, la mia era pi? che altro una richiesta ad-hoc... Vi compravo i collettori MT-09, il silenziatore per la Hyper 821 e voi mi facevate una curva di raccordo con qualche collettore in avanzo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmodannato View Post
        Grazie Raffaele, la mia era pi? che altro una richiesta ad-hoc... Vi compravo i collettori MT-09, il silenziatore per la Hyper 821 e voi mi facevate una curva di raccordo con qualche collettore in avanzo
        Ri-uppo questo post

        Potreste almeno fornirmi la lunghezza del raccordo necessario a unire i collettori per MT-09 al terminale per la Hypermotard 821, tenendo come riferimento la pedana dx posteriore? Dai per voi ? un gioco da ragazzi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao Desmo,
          organizzarsi per delle "personalizzazioni" ? praticamente impossibile: dal reparto R&D passano 2/3 progetti alla settimana e per fare un lavoretto ad hoc sarebbero necessari (a patto di trovarli...) 3/4 giorni con costi esorbitanti per un "pezzo unico".

          Allo stesso modo, senza la moto su un banco, ? difficile stabilire la lunghezza di un raccordo: si tratta di una misura nelle tre dimensioni e, purtroppo, ? difficile recuperare il modello 3D della moto per fare delle misurazioni o, meglio ancora, un progetto CAD nel modo "consono".

          Saluti, Raffaele

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie lo stesso

            Comment

            X
            Working...
            X