Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarichi usati: Istruzioni per l'uso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scarichi usati: Istruzioni per l'uso

    Salve a tutti. Approfitto della sezione "Arrow" (ma vale anche per Giannelli) per dare un po' di informazioni nel caso si intenda acquistare un nostro kit nel mercato dell'usato.

    Al momento dell'acquisto o, meglio, della trattativa, andrebbero controllate alcune cose:

    - se lo scarico ? omologato, che il venditore abbia la relativa documentazione. Possiamo comunque spedirla in formato .pdf, ma sarebbe meglio controllare che lo scarico sia davvero omologato, dato che in caso contrario non potremo porre rimedio in alcun modo.
    - se lo scarico ? omologato, controllate che assieme al silenziatore vi sia consegnato dB-killer e relativo anello di fissaggio: salvo alcune eccezioni tutti i silenziatori omologati sono dotati di dB-killer. E' sempre possibile acquistare i ricambi (sul sito www.arrow.it trovate le schede ricambi per praticamente tutte le moto per cui abbiamo dei kit in produzione) ma ovviamente tenete conto del costo degli stessi.
    - conviene cercare di sapere dove come e quanto ? stato usato lo scarico. I nostri silenziatori sono in generale ad "assorbimento", con una cartuccia di materiale fonoassorbente (la vecchia "lana di vetro"...) che tende a consumarsi nel tempo, a causa degli stress termici e meccanici che subisce durante i vari cicli di funzionamento. In condizioni d'uso normale, consigliamo di controllare lo stato del materiale fonoassorbente ogni 8000/9000km o se ci sono indizi di un deterioramento dello stesso (un aumento del rumore o qualche colorazione strana del silenziatore). Ma se lo scarico che state per acquistare ? stato usato poco o tanto in pista, potrebbe essere il caso di mettere in conto la "rigenerazione".

    Per qualunque richiesta o controllo, contattateci tramite mail a info@arrow.it e magari date pure un'occhiata alla nostra sezione FAQ, dove magari trovate gi? qualche dritta utile.

    Saluti, Raffaele

  • Font Size
    #2
    Ottimi consigli questi. :1:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Davide,
      frutto di qualche anno passato a fare "servizio clienti". Ci sarebbe da scrivere tanto su tanti argomenti, magari preparo NEL TEMPO qualche approfondimento "tennico"...

      Saluti, Raffaele

      Comment

      X
      Working...
      X