Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio terminale su collettori racing Arrow R6 2012

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbio terminale su collettori racing Arrow R6 2012

    Buongiorno,

    Possiede una R6 2012 con un sistema di collettori completo Arrow/Giannelli ma sono sprovvisto di terminale in quanto demolito durante una banale scivolata. Vorrei rimpiazzare il terminale che avevo prima con un terminale della Vs linea (in particolare mi piacerebbe il nuovo X-Pro) e vorrei sapere che terminali e che codici ? possibile abbinare ai collettori racing. Tengo a precisare che vorrei uno scarico omologato (cos? da poterlo rivendere pi? facilmente in caso di cambio e per avere il db-killer oramai obbligatorio nelle maggiori piste europee. Sul sito Arrow ? molto chiaro il discorso abbinamento collettori-->>terminali e sono riuscito a reperire il pool di terminali papabili per il montaggio sui collettori racing ma vista la maggiore economicit? della linea Giannelli vorrei indirizzarmi su un X-Pro che oltretutto ? il terminale che preferisco di tutta la linea. Ho visto che ? in vendita il sistema completo X-Pro ma avendo gi? i collettori mi servirebbe capire se ? possibile acquistare separatamente solo il terminale.

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Per caso ci siamo appena sentiti per telefono, vero?

    Saluti, Raffaele

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si :-) anzi rinnovo il ringraziamento per la risposta celere !

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per? ho un dubbio...o meglio...ho la possibilit? avendo competenze di modificare l'imbocco per adattarlo al collettore. Sempre parlando di x-pro..sai mica che ? grosso e poi alla fine si stringe per i collettori originali o nasce proprio tutto tutto piccolo dello stesso diametro ?! Perche tagliare e cucire se poi il diametro appena dopo l'innesto si incrementa ad un valore prossimo a 45 ? un gioco da ragazzi ;-)

        Comment


        • Font Size
          #5
          l'innesto della X-Pro per i collettori originali R6 (e di tutti gli altri slip on per la R6) ? realizzato mediante una boccola tornita (per ricavare agevolmente il "ricciolo" per bloccare il silenziatore con la fascetta di fissaggio originale). Quindi allargare il diametro a 54mm non ? facile, anzi... Potresti al limite prendere una X-Pro con innesto 54mm, ma sarebbe omologata per altri modelli e quindi in teoria non installabile sulla R6.

          Saluti, Raffaele

          Comment


          • Font Size
            #6
            Intanto grazie mille :-)

            Secondo poi ho a disposizione una persona che pu? farmi qualsiasi genere di lavoro sia di saldatura che di tornitura quindi se ho capito bene l'x-pro per r6 ? 54 a parte il finale che ? una boccola tornita al diametro originale. Basterebbe o tagliare prima della boccola e riscaldare un raccordo della misura esatta o se c'? materiale tornire a sufficienza la boccola presaldata. Dico bene ? :1:

            Comment


            • Font Size
              #7
              la soluzione potrebbe anche essere pi? semplice. Potresti prendere uno dei kit con raccordo e scarico X-Pro con innesto ?54mm ed utilizzare solo il silenziatore, tipo il codice 73523XP per la RC390.

              Saluti, Raffaele

              Comment

              X
              Working...
              X