Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Catalizzatore arrow CBR 1000 08-13

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Catalizzatore arrow CBR 1000 08-13

    Buongiorno, sul mio CBR 1000 2012 monto il solo terminale indy race in titanio, con raccordo collettori arrow per collettori originali. Ho visto che arrow offre un kit catalizzatore, ovvero una sorta di cartuccia da inserire nel tubo. Volevo sapere se la cartuccia va inserita tra collettore originale e raccordo collettori o tra raccordo collettore arrow e terminale silenziatore (ho cercato in rete ma non ho trovato risposta). Un altro piccolo consiglio..Il raccordo collettori ? bloccato in pressione sul collettore originale (gi? ho svitato la vite di ancoraggio): per staccarlo, visto che con normale pressione non si riesce, pensavo di utilizzare una mazzetta di gomma..altri consigli, per evitare di danneggiare il raccordo?

  • Font Size
    #2
    Buongiorno,
    il kit catalizzatore 11014KZ viene montato "a scomparsa" tra raccordo e silenziatore. Per smontare il raccordo 71379MI dovrebbe essere sufficiente qualche colpetto sull'innesto per il 4:1 originale, magari con un martello in gomma. A volte succede che per le alte temperature si possa incollare la guarnizione muffler (? quella originale) e rendere un po' difficoltoso lo smontaggio del raccordo.

    Saluti, Raffaele

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie mille delle info, gentili come sempre. Se posso abusare della vostra cortesia, volevo un'altra informazione. Ho notato che il db-killer per lo scarico in questione tende a ridurre il regime ai bassi, tanto che senza db-killer l'erogazione rimane molto pi? fluida. Avete a disposizione dei db-killer racing, per uso pista, che abbiano magari un diametro maggiorato o siano pi? corti, in modo da risolvere questo effetto?
      Grazie ancora.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Buongiorno,
        non ? stato realizzato un dB-killer pi? aperto, ma si potrebbe modificare quello "originale" magari aprendo un foro sul tappo che chiude il tubo del dB-killer. In questo modo la moto dovrebbe avere un po' di "fluidit?" in pi? con un incremento comunque anche del rumore.

        Saluti, Raffaele

        Comment

        X
        Working...
        X