Buongiorno,
ecco la domanda:
prendiamo una moto 1000 ed una 600.
mettiamo a ciascuna uno dei seguenti scarichi:
1) serie
2) completo con dbkiller
3) completo Senza dbkiller (ma presumo che sia sempre entro i limiti previsti per le gare in autodromo
4) Aperto tipo MotoGP, cio? non ci interessa nulla del rumore e andiamo a vedere le sole prestazioni.
Domanda:
di quanto varia la potenza nei 3 casi?
La risposta che mi aspetto ? del tipo:
Rispetto allo scarico di serie col completo, con dbkiller per uso stradale si guadagna l'1%, togliendo il dbkiller si perde ai bassi ma dai medi si prende circa il 3% mentre se si progetta uno scarico dedicato completamente aperto, cosa per? permessa solo in motogp, allora l'incremento di potenza sarebbe dell'ordine del 5%.
i valori di cui sopra sono di pura fantasia. Chiedo a voi che siete esperti.
ecco la domanda:
prendiamo una moto 1000 ed una 600.
mettiamo a ciascuna uno dei seguenti scarichi:
1) serie
2) completo con dbkiller
3) completo Senza dbkiller (ma presumo che sia sempre entro i limiti previsti per le gare in autodromo
4) Aperto tipo MotoGP, cio? non ci interessa nulla del rumore e andiamo a vedere le sole prestazioni.
Domanda:
di quanto varia la potenza nei 3 casi?
La risposta che mi aspetto ? del tipo:
Rispetto allo scarico di serie col completo, con dbkiller per uso stradale si guadagna l'1%, togliendo il dbkiller si perde ai bassi ma dai medi si prende circa il 3% mentre se si progetta uno scarico dedicato completamente aperto, cosa per? permessa solo in motogp, allora l'incremento di potenza sarebbe dell'ordine del 5%.
i valori di cui sopra sono di pura fantasia. Chiedo a voi che siete esperti.
Comment