Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info scarico KTM 1190 ADV

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info scarico KTM 1190 ADV

    Buongiorno,

    ho appena acquistato una KTM 1190 ADV 2015, e mi sto informando per lo scarico. Ho sempre avuto Arrow e vorrei mettere o un terminale o un completo ma ho delle domande:

    - il terminale originale ktm non ha dentro un catalizzatore o si? il catalizzatore in questa moto sta solo nel collettore? perch? il terminale scalda moltissimo anche lui, cosa strana se non spiegabile con la presenza di un catalizzatore.

    - Quando metti il solo terminale non occorre riappare vero? da quel che capisco KTM non fornisce una mappatura per questa moto. Mi vien da dire che se il cata ? nel collettore e non anche nel terminale, puoi mettere ci? ch vuoi al posto del terminale originale senza toccare mappature

    - cambiare anche i collettori mettendo un arrow catalizzato non ha molto senso? avete dati al banco? necessita rimappatura?

    - Fare un completo libero che senso ha? occorre per forza una Power commander, pena perdite di potenza, torna anche a voi da test effettuati?

    Siete sempre molto celeri e completi nelle risposte, vorrei proprio fare un bel lavoro a questa moto e accetto suggerimenti

    Se volete potete anche scrivermi al devilsss chiocciola fastwebnet.it

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Buon pomeriggio Devilsss,
    il catalizzatore OE ? nel gruppo collettori. Quindi sostituendo il solo terminale il catalizzatore originale rimane. Una precisazione sullo sviluppo: facciamo tutto lo sviluppo (almeno per i kit "stradali") sulle moto completamente originali, senza fare nessuna modifica a filtri, airbox e tantomeno sulle centraline. Tutti i test sono fatti quindi senza ulteriori modifiche oltre allo scarico. In ogni caso, sia montando il solo silenziatore che montando anche il kit completo (catalizzato o meno) consigliamo di far controllare il CO ed, eventualmente, fare le piccole regolazioni che ? possibile fare.
    Per quel che riguarda il senso che ha sostituire il catalizzatore originale con uno aftermarket, il senso c'? se uno vuole avere un kit comunque un po' pi? efficiente e performante, rimanendo comunque dentro i parametri Euro 3 per le emissioni inquinanti.
    Come scrivevo sopra, anche il kit completo ? stato sviluppato e provato sulla moto originale. Abbiamo notato al banco un aumento di potenza di 4cv (potenza massima) ed un miglioramento nell'erogazione a partire dai medi regimi. il tutto senza toccare, appunto, niente sull'elettronica della moto. Certamente con una powercommander regolata bene le cose migliorano e di molto. In tutte le condizioni e con tutte le configurazioni di scarico.

    Saluti, Raffaele

    Comment


    • Font Size
      #3
      Calma , KTM fornisce la mappa se monti l'Akra power parts

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Calma , KTM fornisce la mappa se monti l'Akra power parts
        il conce ufficiale ktm mi ha detto che per il solo terminale akra power parts non esiste mappatura

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by devilsss View Post
          il conce ufficiale ktm mi ha detto che per il solo terminale akra power parts non esiste mappatura
          A me cambiarono proprio un chip. Avevo la 2013.

          Comment


          • Font Size
            #6
            cambia la mappa con l'akra ufficiale ma akrapovic non fa il completo fa solo slip on e con db killer fisso...lo dico perch? un mio amico lo ha!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by =france90= View Post
              cambia la mappa con l'akra ufficiale ma akrapovic non fa il completo fa solo slip on e con db killer fisso...lo dico perch? un mio amico lo ha!
              il dbkiller per toglierlo occorre forare il fondello in carbonio per accedere alle viti, poi si svita normalmente

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Arrow spa View Post
                Buon pomeriggio Devilsss,
                il catalizzatore OE ? nel gruppo collettori. Quindi sostituendo il solo terminale il catalizzatore originale rimane. Una precisazione sullo sviluppo: facciamo tutto lo sviluppo (almeno per i kit "stradali") sulle moto completamente originali, senza fare nessuna modifica a filtri, airbox e tantomeno sulle centraline. Tutti i test sono fatti quindi senza ulteriori modifiche oltre allo scarico. In ogni caso, sia montando il solo silenziatore che montando anche il kit completo (catalizzato o meno) consigliamo di far controllare il CO ed, eventualmente, fare le piccole regolazioni che ? possibile fare.
                Per quel che riguarda il senso che ha sostituire il catalizzatore originale con uno aftermarket, il senso c'? se uno vuole avere un kit comunque un po' pi? efficiente e performante, rimanendo comunque dentro i parametri Euro 3 per le emissioni inquinanti.
                Come scrivevo sopra, anche il kit completo ? stato sviluppato e provato sulla moto originale. Abbiamo notato al banco un aumento di potenza di 4cv (potenza massima) ed un miglioramento nell'erogazione a partire dai medi regimi. il tutto senza toccare, appunto, niente sull'elettronica della moto. Certamente con una powercommander regolata bene le cose migliorano e di molto. In tutte le condizioni e con tutte le configurazioni di scarico.

                Saluti, Raffaele
                sarebbe possibile avere un grafico di potenza e coppia al banco con silenziatore originale e vostro terminale?
                Grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao Devilss,
                  ecco qua il grafico (blu lo scarico originale, rosso quello Arrow - solo silenziatore). Potenza alla ruota, senza nessun intervento alla centralina n? altri componenti a parte lo scarico.

                  Saluti, Raffaele

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie 1000 Raffaele, una domanda: in questo grafico il lancio ? stato fatto con o senza dbkiller? se ? "con", immagino ch senza riporti un abbassamento di coppia e forse ulteriore potenza solo in alto, a moto TOTALMENTE origina e e non rimappata giusto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ops, scusa devilss, il grafico ? con lo scarico aperto, con dB-killer montato si perde qualcosina in potenza massima e un po' di coppia ai medi. E la moto ? completamente originale, cos? come esce dal concessionario, filtro, airbox, centraline originali.

                      Saluti, Raffaele

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E avere un grafico con il completo e mappatura al banco con Power Commander ? possibile:-)))

                        Se ? pronto e disponibile eh, giusto per capire se ha un senso o no...
                        Grazie 1000!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Buongiorno Devilsss,
                          non abbiamo fatto prove con centraline aggiuntive: sarebbe un po' troppo complicato trovare moto E centralina, anche se collaboriamo in maniera piuttosto stretta con Dynojet (ed infatti la mappa per la PC V con il kit completo Arrow ? disponibile sul loro sito).

                          Saluti, Raffaele

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X