Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico nocat omologato multistrada 2016 in Svizzera

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scarico nocat omologato multistrada 2016 in Svizzera

    Salve, avrei intenzione di comprare per la mia multi DVT 2016 il bellissimo scarico "Terminale Works titanio con fondello carby + raccordo non catalitico"
    che da come mi risulta, in italia ? omologato.... ora il problema: Io vivo in Svizzera, e dall'importatore risulta che questo scarico con nokat sia NON omologato.... Ma la cosa strana ? che nel sito della confederazione c'? scritto che le omologazioni per la CE sono valide anche per la Svizzera purch? ci sia appunto il certificato Svizzero rilasciato dall'importatore....
    L'importatore ? Svizzerotedesco, e io non parlo tedesco, quindi chiedo a voi se c'? qualche speranza di ottenere l'omologazione CH per questo fantastico scarico (il pi? bello in circolazione secondo me). Fiducioso, ringrazio.

  • Font Size
    #2
    Come fa uno scarico senza catalizzatore ad essere omologato?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Buongiorno a tutti,
      il kit codice 71835PK (sil. in titanio) o 71835PKI (suil. in acciaio inox) ? omologato per rumore e potenza (secondo la normativa europea 97/24/EC cap. 9) e richiede la rimozione del gruppo catalizzatore originale. Quindi rientra nei parametri di rumore e potenza, ma la moto potrebbe non superare un controllo fumi quale quello effettuato in sede di revisione. Le omologazioni sono riconosciute anche in Svizzera ed il nostro importatore in Svizzera pu? dare tutte le info del caso.

      Saluti, Raffaele

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie mille per la celere risposta, ho contattato l'importatore in inglese, sperando che lo capiscano, attendo risposta. Qua la prova fumi ai collaudi NON ? prevista, quindi non sarebbe un problema... Solo che non capisco perche nel loro sito riportano proprio lo scarico 71835pk e pki sotto la parte SENZA OMOLOGAZIONE CH... appena ricevo risposta, vi aggiorner?.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Come promesso ecco gli ultimi aggiornamenti:
          L'importatore ha confermato che lo scarico 71835 NON ? omologato senza catalizzatore originale. Poi mi dice che arrow NON fornisce un catalizzatore per la multi 2016/16 quindi non si pu? mettere quello scarico, punto e basta. Ho altre domande da porvi:
          ? possibile montare il terminale 71833pki con un catalizzatore akrapovic (omologato CH per la mia moto) e il tubo nokat dell'arrow? Con questa configurazione dovrei essere in regola.
          La seconda domanda ?, qual ? la differenza tra il 71833 e il 71835??? Spero di riuscire a risolvere questo "problema" GRAZIE, saluti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Buongiorno Ajeie,
            per vari problemi logistici non facciamo prove di montaggio incrociate con componenti di altre marche. Quindi non possiamo assicurare che il nostro kit possa essere montato con il gruppo catalizzatore Akrapovic.

            Il kit 71733PK/PKI ? costituito dal solo silenziatore, che monta a valle de gruppo catalizzatore originale.

            Saluti, Raffaele

            Comment

            X
            Working...
            X